08 marzo 22, 17:33 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.434
| In quale post è stata data la soluzione?
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
09 marzo 22, 07:38 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
..sembra che alla pag 20, qcuno avesse suggerito 'skyshark'...ma non vi e' stata conferma o smentita per il fortunato vincitore... (..se fosse..perlomeno..il soggetto sembra decente.... ..e si passa al premio successivo..chissa' cosa altro uscirebbe dal baule della tribu'...) |
09 marzo 22, 08:52 | #345 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
| Citazione:
In questo momento ho anche il Savage in riparazione. Se non fosse per gli sportelli dei vani carrelli e della loro movimentazione in settimana potrebbe essere pronto a riprendere il volo, sempre che Adelio riesca a raddrizzarmi adeguatamente le gambe molleggiate dei carrelli. Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso della resistenza dimostrata dalla loro struttura di sostegno. Solo una piastra da 5 mm di compensato ha richiesto un adeguato rinforzo. Le ordinate e tutto il rivestimento delle gondole motori e del muso non hanno subito danni, così come le macchinette dei retrattili. Pensate che, avendo queste un foro di inserimento della gamba di 10 mm mentre le gambe lo hanno da 5 ho chiesto ad Adelio di farmi una riduzione in ottone da 10 con tondo in acciaio saldato. Ebbene l'urto ha piegato l'acciaio da 5 mm. | |
09 marzo 22, 11:30 | #350 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.564
|
Salvo ripensamenti o problemi tecnici troppo difficili da risolvere in tempi ragionevoli, credo che il Gran Decapo abbia intenzione di utilizzare due eliche controrotanti tripala come nel vero Skyshark. L’aereo in questione utilizzava lo stesso motore del Convair XFY-1 Pogo: un Allison T-40-A-4 a doppia turbina con riduttore e due eliche controrotanti tripala a passo variabile da 4,3 m. di diametro. Non conosco la scala esatta dello Skyshark che sta costruendo il Gran Decapo comunque, se è in scala 1:8 dovrebbe avere eliche con diametro di circa 21,5” mentre in scala 1:10 le eliche dovrebbero essere da 17”. La soluzione che ho adottato sul mio Pogo in scala 1:8 si basa su due motori brushless Dualsky ECO4120C-V2 a 350Kv che con batteria a 6 celle ed elica tripala da 18 x 8” forniscono una potenza massima di 1.200 W x 2 = 2.400W. Per replicare la medesima motorizzazione sarà necessario chiedere l’intervento all’amico Dante Beretta che ha già dato la sua disponibilità. Il progetto in generale mi interessa assai perché la riproduzione di un Douglas A2D Skyshark con eliche controrotanti sarebbe unica a livello planetario. ettore |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 | Giovanni_Barni | Elimodellismo in Generale | 0 | 11 agosto 17 23:32 |
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba | corra | Aeromodellismo | 12 | 11 agosto 17 13:01 |
Campo Gaudio, Cremona | manubrio | Aeromodellismo Alianti | 9 | 23 aprile 12 23:49 |
Campo Gaudio | Ehstìkatzi | Incontri Modellistici | 64 | 24 giugno 09 20:54 |
magno cum gaudio... | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 1 | 10 agosto 08 20:24 |