30 dicembre 21, 20:50 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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....UP... ...questi giorni sapremo come va.. (..cmq anch'io avrei provato a scambiare i regolatori per vedere come vanno...ma sono quelle cose un po' puntigliosette che non si possono suggerire..) |
30 dicembre 21, 20:58 | #183 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| C'è tempo, c'è tempo. Qui nebbia che " piovigginando se ne sta giù ", e giornate grigie a ufo. Pista, seppur erbosa, fangosa per quei monticelli di terra che i vermi sputano in questa stagione. Le uniche cose che potrebbero trarre vantaggio da queste condizioni sono le batterie e i motori, arriverebbero belli freschi a fine volo. Il pilota arriverebbe " ingiavelit " dal freddo ( inchiodato nelle articolazioni ). |
31 dicembre 21, 11:11 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
| Citazione:
Niente che non puoi contrastare e trimmare con il direzionale. Se no un bel giroscopio sull'asse d'imbardata. L'importante è non sbagliarsi e settarlo al rovescio e invece di contrastare, amplifica. | |
31 dicembre 21, 12:59 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.687
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Miscelazione a punti MOTORE > DIREZIONALE sotto interruttore per il collaudo, con un potenziometro per la taratura della fine.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
31 dicembre 21, 13:49 | #187 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
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31 dicembre 21, 14:14 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.687
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[QUOTE=Ehstìkatzi;5236507]Questa miscelazione mi è costata il B26 della foto al primo atterraggio. L'avevo pensata perchè il comando direzionale sul ruotino anteriore era impossibile da realizzare, in questo modo a terra girava benissimo. Purtroppo non ho pensato che sarebbe stato meglio metterla sotto interruttore in modo da escluderla per il volo...anche in volo girava benissimo. Secondo me la miscelazione deve intervenire sull' ultimo quarto della corsa del gas e spostare il direzionale di pochissimo. La ho vista usare anche in acrobatici monomotore per correggere le salite verticali.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
31 dicembre 21, 14:16 | #190 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Prima ipotesi: la trazione di ciascun motore è proporzionale al numero di giri. Risolto brillantemente ( sono anni che non mi capita più di averne bisogno ) un sistema di 2 incognite in 2 equazioni risulta che il 9600 tira 3,8 e l'altro 3.7 Kg. Fatto questo si tratta di trovare il valore della portanza che deve sviluppare il direzionale per far sì che il momento creato da questa asimmetria sia nullo rispetto al CG del modello. Presi i debiti bracci di leva si ha che la forza è di 0,037 kg Fatto questo si calcola a che Cp deve lavorare il direzionale secondo la solita formula della portanza che vi risparmio. Cp= 0,001. Con questo cosa volevo dire ? Non lo so, però c'ho ragione e i fatti mi cosano. Buon Anno. | |
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