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Vecchio 09 giugno 21, 14:31   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Se i led delle riceventi sono verdi, escluderei a priori un problema in trasmissione.
Il led verde non indica che la ricevente ha individuato la portante della trasmittente, ma che sta ricevendo segnali validi.


In ogni caso la PowerBox dovrebbe dirti il numero di frame persi, quello dovrebbe già aiutarti a capire quello che succede.


Non sapendo bene come è fatto il modello, non si saprei dire di più.


Ciao.
provo a informarmi per la power box se riesce a dire i frame persi, sperando che tenga in memoria l'ultimo volo anche dopo essere stata spenta.
il modello comunque è composto da 4 servi digitali, 2 motori brushless con 2 esc da 120A ciascuna. i motori sono alimentati separatamente rispetto alla powerbox.

la power box ha anche il giroscopio, può mandare in casino qualcosa?
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Samuele Pini
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Vecchio 09 giugno 21, 22:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Sei sicuro che le antenne delle Rx siano integre ? Sporgono a sufficienza dalle strutture in carbonio, "vedono" l'antenna del TX ?
Le strutture in carbonio a volte sono degli schermi perfetti, e il fail safe com'è programmato ?
I comandi senza correlazione non potrebbero essere causati dal fail safe ?



Umberto
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Vecchio 10 giugno 21, 11:49   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sei sicuro che le antenne delle Rx siano integre ? Sporgono a sufficienza dalle strutture in carbonio, "vedono" l'antenna del TX ?
Le strutture in carbonio a volte sono degli schermi perfetti, e il fail safe com'è programmato ?
I comandi senza correlazione non potrebbero essere causati dal fail safe ?



Umberto
ciao! il fail safe è programmato per mettere i motori quasi al minimo e riallineare tutte le superfici mobili. l'antenna sporgeva abbastanza (secondo me) nel senso che tutta la parte finale era fuori dalla carenatura. la cosa che mi fa pensare è che comunque anche a 2 metri di distanza quando accendevo i motori, perdeva segnale. poi staccavo le batterie dei motori, spegnevo tutto, riaccendevo tutto riattaccando le batterie dei motori e finche non li mettevo in funzione i servi andavano. appena davo gas, perdeva segnale. secondo me non è un problema di segnale.. ma non so cosa fa interferenza probabilmente

ci tengo comunque a ringraziare tutte le persone che stanno provando a darmi una mano!
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Samuele Pini
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Vecchio 10 giugno 21, 13:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Hai interrotto i fili rossi dei positivi dei cavetti che dagli ESC dei motori vanno al sistema di pilotaggio?
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Vecchio 10 giugno 21, 20:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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ciao! il fail safe è programmato per mettere i motori quasi al minimo e riallineare tutte le superfici mobili. l'antenna sporgeva abbastanza (secondo me) nel senso che tutta la parte finale era fuori dalla carenatura. la cosa che mi fa pensare è che comunque anche a 2 metri di distanza quando accendevo i motori, perdeva segnale. poi staccavo le batterie dei motori, spegnevo tutto, riaccendevo tutto riattaccando le batterie dei motori e finche non li mettevo in funzione i servi andavano. appena davo gas, perdeva segnale. secondo me non è un problema di segnale.. ma non so cosa fa interferenza probabilmente

ci tengo comunque a ringraziare tutte le persone che stanno provando a darmi una mano!

Direi che chiaramente il problema te lo pongono ESC e motori.


Senza vedere il modello è difficile dire qualcosa di specifico, ma direi che il tuo problema può essere dovuto al layout elettrico. Il giroscopio, ben difficilmente potrebbe creare questi problemi.


Potresti provare a far partire un motore per volta per cercare almeno di capire se i problemi derivano da un solo motore (inteso come unicum motore+esc) o da entrambi.
Nel primo caso potresti avere qualcosa di danneggiato, nel secondo bisogna rivedere tutti i collegamenti per vedere che non ci siano cose strane.


Spiacente ma a questo livello non so dire di più.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 21, 23:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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ciao! il fail safe è programmato per mettere i motori quasi al minimo e riallineare tutte le superfici mobili. l'antenna sporgeva abbastanza (secondo me) nel senso che tutta la parte finale era fuori dalla carenatura. la cosa che mi fa pensare è che comunque anche a 2 metri di distanza quando accendevo i motori, perdeva segnale. poi staccavo le batterie dei motori, spegnevo tutto, riaccendevo tutto riattaccando le batterie dei motori e finche non li mettevo in funzione i servi andavano. appena davo gas, perdeva segnale. secondo me non è un problema di segnale.. ma non so cosa fa interferenza probabilmente

ci tengo comunque a ringraziare tutte le persone che stanno provando a darmi una mano!

La cosa piu' facile da fare è controllare che le riceventi siano sempre alimentate, colleghi un tester con una prolunga da servi ad un canale libero e provi se quando dai gas c'è sempre tensione.


Umberto
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Vecchio 10 giugno 21, 23:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Il carbonio non aiuta e l acqua nemmeno.pero dici di averlo portato in volo,quindi escluderei l acqua.quello che non dici è che componenti monti,dalle batterie ai motori ai servi,e che assorbimenti regge la centralina..cmq..elimina eventuali interruttori e sopratutto misura gli assorbimenti.non sono pratico di questi modelli ma secondo me c è qualcosa che manda in crisi l alimentazione.le connessioni dici di averle controllate.serve un amperometro per togliersi qualche dubbio.
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Emil
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Vecchio 11 giugno 21, 16:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Nella fusoliera, i cavi di alimentazione di motori e variatori seguono percorsi diversi da quelli dei servi.....??....
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 13 giugno 21, 12:07   #9 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
allora, proverò a ricontrollare tutte le connessioni dei cavi di alimentazione delle esc.
monto comunque esc da 120A fullpower, con motori sunnysky X5330 200Kv.
i cavi di alimentazione sono separati dai cavi dei servi, sottolineo che anche il rosso e il nero dei cavi di alimentazione sono separati l'uno dall'altro fino al ricongiungimento al livello delle bananine di connessione alle batterie. ogni esc è alimentata da 4 batterie da 5S opportunamente collegate serie-parallelo per un output di circa 38/39 Volt.

ringrazio intanto tutti, ora mi metterò a fare qualche test!

ma quello che mi chiedo è: anche se si staccasse il cavo rosso o eventualmente entrambi da una esc.. non si dovrebbe solo spegnere un motore e basta? senza mandare in pappa tutto il resto?
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Samuele Pini
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