24 dicembre 20, 00:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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| I flaps impazziti
Buonsalve a tutti ragazzi, premetto di avere già modelli con i flaps, come ad esempio questo simpatico Cessna TTX e non ho mai avuto problemi, va una bomba con la ricevente FlySky FS-ia6B (e radio fs-i6). Ma qualche giorno fa comprai un aereo in PNP, ovvero questo Hookll Cessna 182 1410mm, gli ho piazzato sopra la stessa ricevente che ho sul TTX e ho assegnato allo switch SWB i flaps (come il TTX) ma sopresa... i flaps sembrano impazziti, fanno quel che vogliono loro, quando li apro dopo 4 secondi si chiudono un pochino e dopo 12 secondi si chiudono totalmente da soli... inoltre sembrano molto scoordinati tra di loro... sto andando al manicomio, cosa devo fare???
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24 dicembre 20, 08:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
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Se gli alettonii funzionano bene, prova ad invertire i servi dei flap con quelli degli alettoni e vedi se si comportano bene oppure. Quanto meno saprai se il problema sta nei servi. Se il problema si presenta comunque, devi indagare sulla programmazione della radio. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
24 dicembre 20, 11:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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| Citazione:
Chiusa parentesi, non credo sia un problema di servo piazzati nel modo sbagliato, forse dovrei provare a mettere un flap in un canale ed un altro flap in un altro canale, mixare e vedere un pò come si comportano...
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 24 dicembre 20 alle ore 11:09 | |
24 dicembre 20, 11:34 | #4 (permalink) Top | |
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24 dicembre 20, 11:43 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Un'altro controllo che farei è che uno dei connettori dei servi dei flaps tu lo abbia collegato alla rovescia (qualche volta è possibile) sul cavo ad "Y".
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24 dicembre 20, 14:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
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| Citazione:
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di nicolap : 24 dicembre 20 alle ore 14:54 | |
24 dicembre 20, 21:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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| ovvero? Citazione:
Intendi col reverse? provato, non cambia nada
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24 dicembre 20, 22:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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25 dicembre 20, 10:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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| Citazione:
Ho anche provato a metterli su ch6 anzichè ch5 ma succede la stessa cosa, quando li assegno ad un qualsiasi "switch" si comportano in maniera strana... sembrano posseduti, quando li abbasso dopo 12 secondi contati si muovono da soli e si alzano come se li avessi chiusi. Al massimo della criticità quando andrò a volare con questo modello e mi serviranno i flaps per atterrare, li attiverò, conterò fino a 12 e li riattiverò nuovamente, pazienza... Inoltre questo modello mi è arrivato con un altro difetto, ovvero, la sua elica (tripala 11x6) emette troppe vibrazioni, così ne ho montato una mia (bipala 12x6) e gira liscia, senza minima traccia di vibrazioni.
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25 dicembre 20, 13:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
......a riguardo dell'elica..... è semplicemente necessario equilibrarla............come per tutte le eliche commerciali.... | |
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