Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 20, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Problemone radio

Salve ragazzi, mettetevi un paio di minuti comodi,

Quando comprai il mio attuale Trainer della FMS Super EZ lo presi RTF e mi uscii dalla confezione con questa radio ->FlySky FS-i4 2.4GHz<- e con questa ricevente montata all'interno ->FS-A6<-

Comprai un secondo aereo, ovvero il Dynam Hawk v2, sempre RTF, andai a provarlo e dopo 5mt di pista perse il segnale e cadde nelle piante di finocchi, danno: canopy persa (fortuitamente). Non mi sono messo a fare questioni con il venditore perché ero un pochino stanco poiché c'era tutta una storia dietro (quell'aereo era un elicottero che gli rispedii indietro e in cambio di questo aereo).

Adesso mi tocca risolvere il problema, ovvero, via ricevente e radiocomando originali e dritti dritti nella pattumiera.
Adesso, fermo restante che ho in programma di prendermi una radio buona, (tra un paio di settimane ne avrò la possibilità) adesso per arrangiare momentaneamente ho intenzione di comprare un'altra FS-A6 come ce l'ho sul trainer e bindarla col FS-i4 per cominciare a farlo volare.

Ora le vere domande sono queste:
1) La FS-i4 binda con tutte le riceventi della FlySky o solo con questa FS-A6 ?
2) C'è qualche sito da dove posso prendere questa ricevente con tempi di consegna non extraterrestri ?
3) Visto che ci siete consigliatemi il link di una radio buona, io optavo per una Flysky FS-i6X 10CH così salvavo "un pò" di euro ed avevo per le mani un buon prodotto. Ma mi stanno scoraggiando i video di Issam dove dichiara che questa radio non è tanto immune alle interferenze
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 05 gennaio 20 alle ore 19:41
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Nella pagina della FS-A6 che hai linkato c'è scritto nel titolo con quali trasmittenti è compatibile. Ne deduco che le riceventi FlySky non sono compatibili con tutte le trasmittenti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 05 gennaio 20 alle ore 22:54
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Se ho capito bene il trainer FMS ha le stesse trasmittente e ricevente del Dynam. Invece di buttarle via falle controllare, si può essere dissaldata o sconnessa l'antenna di una delle due. Qualche volta succede in fabbrica o nel trasporto. A me è successo in volo, dopo tanti voli, su di un piccolo aereo E-Flite.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 23:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se ho capito bene il trainer FMS ha le stesse trasmittente e ricevente del Dynam. Invece di buttarle via falle controllare, si può essere dissaldata o sconnessa l'antenna di una delle due. Qualche volta succede in fabbrica o nel trasporto. A me è successo in volo, dopo tanti voli, su di un piccolo aereo E-Flite.
Nonononono ti sbagli, l'ho pure detto nel topic. Non mischiare la cacca col cioccolato, la FlySky è una SIGNORA RADIO mentre il Dynam mi è arrivato con queste merdacce: >Radio< ; >Receiver<

Adesso nel ti ripeto come dicevo nel topic, vorrei fare un solo lancio dalla finestra, prendere un'altra FS-A6 come ce l'ho sul trainer e sfruttare la radio FlySky del trainer anche sul Dynam

Però sai una cosa? Adesso ce la do una controllatina alle antenne tanto non mi costa nulla, aspetta che ti faccio sapere e ti mando foto casomai
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 23:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Ho fatto un'errore di parallasse, ho letto una frase per l'altra. Il consiglio resta valido, Dynam non è una marca sconosciuta, anche se non di alto livello.
Le antenne vanno controllate dentro le apparecchiature, nei punti di giunzione sulle schede elettroniche.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 23:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho fatto un'errore di parallasse, ho letto una frase per l'altra. Il consiglio resta valido, Dynam non è una marca sconosciuta, anche se non di alto livello.
Le antenne vanno controllate dentro le apparecchiature, nei punti di giunzione sulle schede elettroniche.
Ok windsurfer, ho aperto la radio e questa è la situazione:

- Prima immagine
- Seconda immagine
- Terza immagine

Quella corona (in stagno?) dell’antenna non è collegata con nulla, è normale??
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 00:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Ci deve essere un singolo cavetto, di solito inguainato, collegato ad una scheda. Io non lo vedo nelle foto. Mi sembra di vedere qualcosa che potrebbe essere il cavetto nella parte superiore dell'antenna nella terza foto. La "corona" a me sembra una rondella stellata che potrebbe fare da fermo. Direi che ti conviene portarla in campo volo, sarà più facile che qualcuno sappia darti una dritta.
Io passo e chiudo, vado a dormire.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 01:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ci deve essere un singolo cavetto, di solito inguainato, collegato ad una scheda. Io non lo vedo nelle foto. Mi sembra di vedere qualcosa che potrebbe essere il cavetto nella parte superiore dell'antenna nella terza foto. La "corona" a me sembra una rondella stellata che potrebbe fare da fermo. Direi che ti conviene portarla in campo volo, sarà più facile che qualcuno sappia darti una dritta.
Io passo e chiudo, vado a dormire.
Nono ma infatti il filo nell'antenna c'è, il guaio è solo che non so a cosa saldarlo… non ci capisco niente in queste schedine. Se qualcuno conosce il codice di denominazione dell'antenna e sa a cosa posso collegare il filo mi fa un grandissimo favore. Altrimenti, via nella pattumiera e vai con la FlySky.

Buona Notte windsurfer
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 09:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Il punto dove saldarlo potrebbe essere sotto alla colla a caldo, vicino all'antenna. Di solito la colla serve ad irrobustire il punto di giunzione di un cavetto. Prova a vedere sotto la colla, magari ci trovi scritto "ANT" od un simbolo simile alla zampa di gallina. Se no portala in campo volo, non mi sembra il caso di spendere altri soldi per una banale dissaldatura.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 20, 11:42   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
credo proprio che l antenna non sia collegata.
si vede il filo morto sulla plastica dell antenna, pelato e stagnato.


dove va collegata? un rebus, ha ragione forse windsurfer, prova a togliere la colla a caldo e vedi se c'e un punto sotto li.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemone.... toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 34 06 maggio 14 08:10
Problemone!!! raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 30 luglio 10 23:51
Problemone bilanciatura Manta Aeromodellismo Principianti 2 22 settembre 08 10:11
problemone WAlter89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 13 febbraio 08 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002