Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 20, 18:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Batteria Aereo 45c

Ciao a tutti ragazzi,
Il mio aeroplano porta come batteria originaria ->QUESTA QUI<-

Quando vado al campo di volo dura pochissimo, circa 10 minuti così mi hanno consigliato di prendere una 2200mah, fin qui tutto ok.
Ora in pratica sono andato in un negozio di modellismo fisico, ho fatto vedere al commerciante la mia batteria originale e lui mi ha venduto ->QUESTA BATTERIA<- spiegandomi che non avrei dovuto preoccuparmi del fatto che questa è di 45c mentre la mia è di 25c perché è soltanto lo scaricamento quindi il sistema dell'aereo non rischia. Fin qui tutto ok (?)

Adesso questa batteria quando me l'ha venduta aveva un connettore (originale) diverso, quindi mi ha dato un adattatore e mi ha mandato nel negozio di elettronica affianco a fare saldare il rosso con il rosso e il nero con il nero. Infatti se vedete in foto notate il nastro adesivo in quanto è stata saldata.

Adesso volevo solo avere la vostra opinione al riguardo… posso collegare la batteria all'aereo e divertirmi o c'è qualcosa che rischio? Prima di fidarmi di ciò che mi ha fatto fare il venditore vorrei sentire la vostra perché davvero non voglio rovinare l'aereo.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 18:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2017
Residenza: Anghiari
Messaggi: 20
Di sicuro con questa voli molto di più ma la cosa più importante è il baricentro.
Guarda sul manuale dové il punto di equilibrio rispetto al bordo di entrata delle ali e posiziona la batteria per mantenere l'aereo in equilibrio.
Ma di che aereo si tratta?

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Randy85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 18:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
"45C" vuol dire che la batteria è in grado di erogare 45x2200mA (= 99A) in continuo. Il tuo motore ne assorbe al massimo gas molti di meno, circa 25A, la batteria gli da solo quelli che richiede e fa un lavoro per lei leggero. Il negoziante ha ragione a dirti di stare tranquillo.
Comunque per avere più autonomia io vado in giro con 2-3 batterie per modello, anche perchè a pilotare per più di 10 minuti di fila si finisce per annoiarsi e distrarsi. Con l'Apprentice che aveva (ora ho montato un motore più potente) 20 minuti di autonomia atterravo e ridecollavo ogni 5 minuti per spezzare il volo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 18:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Randy85 Visualizza messaggio
Di sicuro con questa voli molto di più ma la cosa più importante è il baricentro.
Guarda sul manuale dové il punto di equilibrio rispetto al bordo di entrata delle ali e posiziona la batteria per mantenere l'aereo in equilibrio.
Ma di che aereo si tratta?

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
L'aereo è in questione è quello nel video della mia firma, l'FMS Super EZ Trainer v2.
Comunque il baricentro già è ok, stamattina al campo un ragazzo mi ha aiutato a portare l'aero in direzione lievemente picchiata dal baricentro con dei grammi di piombo (implicando batteria + piombo = 133gr) e devo dire che vola molto bene, adesso quando utilizzo questa batteria posso anche togliercelo il piombo tanto è più pesante, infatti pesa 185gr, ovvero 52gr in più, ma credo vadano benissimo.. domani in pista vediamo meglio, massimo massimo la faccio un po' più indietro ma ci voleva qualche grammo in più a bordo

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
"45C" vuol dire che la batteria è in grado di erogare 45x2200mA (= 99A) in continuo. Il tuo motore ne assorbe al massimo gas molti di meno, circa 25A, la batteria gli da solo quelli che richiede e fa un lavoro per lei leggero. Il negoziante ha ragione a dirti di stare tranquillo.
Comunque per avere più autonomia io vado in giro con 2-3 batterie per modello, anche perchè a pilotare per più di 10 minuti di fila si finisce per annoiarsi e distrarsi. Con l'Apprentice che aveva (ora ho montato un motore più potente) 20 minuti di autonomia atterravo e ridecollavo ogni 5 minuti per spezzare il volo.
windsurfer ti ringrazio davvero le tue risposte sono sempre una mano dal cielo, su google non trovavo niente e stavo cominciando ad andare in ansia pensando che il venditore l'avesse fatto per vendere a tutti i costi.

Comunque anche io sono fatto così, non mi piace volare di continuo, anzi, ti dirò di più… io amo provare atterraggi, mi piace troppo atterrare e decollare mi fa divertire come un pazzo
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
La batteria va fin troppo bene, se vuoi un consiglio cerca di avere tutte le lipo con lo stesso connettore ( assorbimenti permettendo). Buoni voli e buona serata
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 18:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
La batteria va fin troppo bene, se vuoi un consiglio cerca di avere tutte le lipo con lo stesso connettore ( assorbimenti permettendo). Buoni voli e buona serata
Stamattina al campo mi sono divertito un mondo, ho scaricato 4-5 batterie in volo (compresa una 1500mah di un vecchio elicottero scassato di cui ho solo la batteria) e devo dire che la nuova 2200mah rende molto ma molto bene, sono davvero soddisfatto, è durata 7-8 minuti in più rispetto alla 1300mah, anche se quel cog***ne del negoziante me l'ha venduta fisicamente a 30€ mentre sul sito del suo negozio online la vende a 22€, ma vabeh sorvoliamo.

Comunque Andrea hai ragione ma purtroppo cosa ci posso fare se il mio aereo ha questo connettore di m**da, mi sa che al prossimo modello che comprerò avrò dei grossi problemi di connettori perché questo connettore ce l'ha solo questo trainer e le lipo non le potrò utilizzare su ambedue i modelli… magari quando ordinerò un altro aereo ordinerò qualche adattatore più di questo cosa posso fa
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 19:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Perchè scrivi "...connettore di m**da..."? Cosa ti disturba dell'EC3, forse che è duro da sconnettere? I DEANS ed gli XT sono anche più duri e con i fianchi lisci e devi conoscere parolacce in più lingue per staccarli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 19:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2017
Residenza: Anghiari
Messaggi: 20
Ma fai un cambio radicale da subito, dato che sei con il primo aereo e poche batterie cambi e metti tutti connettori gialli xt60, che sono i più usati, alla fine devi comprare i connettori, termoretraibili, un saldatore (al brico lo prendi con 15 euro) e dello stagno di ottima qualità (3 euro).
Così fai un lavoretto fatto bene con poca spesa.
L'importante è lo stagno per delle saldature solide ed efficienti.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Randy85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 22:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Vero, gli XT60 (gialli) sono quelli che si vedono più spesso sulle batterie, seguiti dai DEANS (marroni).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 23:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Vero, gli XT60 (gialli) sono quelli che si vedono più spesso sulle batterie, seguiti dai DEANS (marroni).
Quoto, io avevo iniziato con i deans, perché sul primo modello c'era quello e il negoziante mi consigliò quello. Dopo 8 anni di modellismo ho cambiato tutti i deans con gli xt60, molto molto più comodi.
Solo che cambiare connettori a una ventina di batterie e una dozzina di aerei è stato un vero sbattimento!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria gens 4400 45c 6s 20 voli all attivo hatos77 Merc. Motori ed Elettronica 0 01 giugno 16 10:28
info modelli aereo batteria 1s hatos77 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 gennaio 14 15:36
batteria aereo rc frene Aeromodellismo Volo Elettrico 3 25 marzo 12 11:18
Differenza Lipo 6s 45C vs 12s 45C con uguale mAh Pelmo76 Batterie e Caricabatterie 6 12 aprile 11 22:25
Batteria lipo HYPERION G3 CX 2500 mA 3s1p - 11,1 V 25C - 45C kopter77 Elimodellismo Principianti 11 13 settembre 09 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002