Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 18:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Neuwied
Messaggi: 5
Differenza Lipo 6s 45C vs 12s 45C con uguale mAh

Scusate se porgo questa domanda ma il sistema di ricerca di questo forum sinceramente non è dei migliori o io sono ignorante nell'utilizzo di tale funzione. "DA MIGLIORARE"

Allora, sto per acquistare un elicottero telecomandato Align T-Rex 600 ESP o il T-Rex 650E di prossima uscita.

Da quello che si può leggere in giro per i vari forum, il modello T-Rex 650E avrà Lipo da 12s mentre l'attuale modello T-Rex 600 ESP monta batterie da 6s.

Siccome voglio comprare subito 4 batterie al momento dell'acquisto, devo sapere se l'investimento ne vale la candela.

in poche parole, dovè la differenza fra una batteria Lipo da 6s con 5000 mAh 40C con una da 12s con 5000 mAh 40C?

Che cosa cambia? Il modello ha più prestazioni?
Pelmo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 20:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tifone
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 83
Quelle s stanno per il numero di celle,quindi 6s=6 celle
12s=12 celle
1 cella=3,7 volt
la moltiplicazione falla tu.
Ciao
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 23:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
non è che stai facendo il passo più lungo della gamba se non sai nemmeno cosa sono 6s e 12s??
e i C e gli Ampere sai cosa sono?
secondo me un bel birotore e risolvi tutto...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 01:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Neuwied
Messaggi: 5
Gentilissimi Tifone e Greg89,
scusate se ho posto una domanda in questo Forum.
Mi limiterò in futuro a utilizzare questo Forum solo come lettore passivo.
A quanto pare qui siete tutti nati con un bel radiocomando in mano e un elicottero a doppia turbina da 15.000 Euro nell'hangar.
Grazie lo stesso.
Distinti saluti,

Denis Palermo
Pelmo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
ognuno deve essere conscio dei propri limiti...
anche io quando ho iniziato non capivo ovviamente nulla, ma non mi sono buttato su un modello 12s senza sapere nemmeno cosa significa quella sigla..
è come volere una macchina da 560 cavalli, ma non sapere cosa significa quel numero...
il problema di quelli come te, è che a causa loro succedono i casini, e poi escono le normative che impongono grossi limiti sulle potenze, misure, altezze di volo ecc...
una cosa giusta l'hai detta..
limitati a fare il lettore, impara la teoria...e poi dopo esserti fatto le tue esperienze passerai a modelli 12, 14,20s...

P.S. non pensare che il problema siano sempre gli altri... se già gli unici due ti hanno dato una risposta (che poi tifone ti ha risposto normalissimamente), fatti venire in mente che forse il problema sei tu.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 18:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ognuno deve essere conscio dei propri limiti...
anche io quando ho iniziato non capivo ovviamente nulla, ma non mi sono buttato su un modello 12s senza sapere nemmeno cosa significa quella sigla..
è come volere una macchina da 560 cavalli, ma non sapere cosa significa quel numero...
il problema di quelli come te, è che a causa loro succedono i casini, e poi escono le normative che impongono grossi limiti sulle potenze, misure, altezze di volo ecc...
una cosa giusta l'hai detta..
limitati a fare il lettore, impara la teoria...e poi dopo esserti fatto le tue esperienze passerai a modelli 12, 14,20s...

P.S. non pensare che il problema siano sempre gli altri... se già gli unici due ti hanno dato una risposta (che poi tifone ti ha risposto normalissimamente), fatti venire in mente che forse il problema sei tu.
anche se da principiante, quoto in pieno!
un pò di umiltà non guasterebbe specialmente se non si sà di cosa si parla . . .
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 23:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
mi tocca quotarti alla grande

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
non è che stai facendo il passo più lungo della gamba se non sai nemmeno cosa sono 6s e 12s??
e i C e gli Ampere sai cosa sono?
secondo me un bel birotore e risolvi tutto...
tecman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza di carica fra celle Lipo marste881 Batterie e Caricabatterie 12 28 dicembre 10 17:16
DIFFERENZA PRESTAZIONI TRA:LIPO 40C e 50C saetta Batterie e Caricabatterie 27 13 maggio 10 13:14
Differenza con Lipo mula_mula Batterie e Caricabatterie 0 24 aprile 08 14:58
Ma che differenza c'è tra regolatori lipo o no? Mcgyverspaa Aeromodellismo Volo Elettrico 5 03 febbraio 07 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002