Discussione: Batteria Aereo 45c
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 20, 19:52   #4 (permalink)  Top
Spadaccino
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Randy85 Visualizza messaggio
Di sicuro con questa voli molto di più ma la cosa più importante è il baricentro.
Guarda sul manuale dové il punto di equilibrio rispetto al bordo di entrata delle ali e posiziona la batteria per mantenere l'aereo in equilibrio.
Ma di che aereo si tratta?

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
L'aereo è in questione è quello nel video della mia firma, l'FMS Super EZ Trainer v2.
Comunque il baricentro già è ok, stamattina al campo un ragazzo mi ha aiutato a portare l'aero in direzione lievemente picchiata dal baricentro con dei grammi di piombo (implicando batteria + piombo = 133gr) e devo dire che vola molto bene, adesso quando utilizzo questa batteria posso anche togliercelo il piombo tanto è più pesante, infatti pesa 185gr, ovvero 52gr in più, ma credo vadano benissimo.. domani in pista vediamo meglio, massimo massimo la faccio un po' più indietro ma ci voleva qualche grammo in più a bordo

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
"45C" vuol dire che la batteria è in grado di erogare 45x2200mA (= 99A) in continuo. Il tuo motore ne assorbe al massimo gas molti di meno, circa 25A, la batteria gli da solo quelli che richiede e fa un lavoro per lei leggero. Il negoziante ha ragione a dirti di stare tranquillo.
Comunque per avere più autonomia io vado in giro con 2-3 batterie per modello, anche perchè a pilotare per più di 10 minuti di fila si finisce per annoiarsi e distrarsi. Con l'Apprentice che aveva (ora ho montato un motore più potente) 20 minuti di autonomia atterravo e ridecollavo ogni 5 minuti per spezzare il volo.
windsurfer ti ringrazio davvero le tue risposte sono sempre una mano dal cielo, su google non trovavo niente e stavo cominciando ad andare in ansia pensando che il venditore l'avesse fatto per vendere a tutti i costi.

Comunque anche io sono fatto così, non mi piace volare di continuo, anzi, ti dirò di più… io amo provare atterraggi, mi piace troppo atterrare e decollare mi fa divertire come un pazzo
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando