Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 19, 03:33   #11 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Povera Italietta....tutti che si sforzano a romperci i cabasisi con inglesismi sparati alla cuor di carciofo....
la colpa non è certo degli utenti di questa community.. ops comunità..
basta accendere una qualsiasi radio per sentire un termine inglese ogni 10 parole.

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il termine è corretto in inglese, se non sbaglio in italiano si dice "rivestimento". Se uno ha bisogno di informazioni, secondo me, deve essere chiaro e completo nelle sue richieste e non costringere gli altri a cercare una traduzione o la pagina di Amazon. Il mio, anche se ironico, è solo un consiglio.
Precisato questo, io non sono in grado di rispondergli, altrimenti lo avrei fatto comunque.
P.S. Neanche tu gli hai dato una risposta.


nel nostro hobby ci sono centinaia di termini inglesi che usiamo comunemente e non mi pare si scandalizzi nessuno.

arrivando a scambiare rivestimenti per merdacce si conclude che l'ignorante sono io a non aver dato una risposta..

ad ogni modo continuate così, convinti di fare anche delle gran belle figure.

Ultima modifica di wrighizilla : 30 aprile 19 alle ore 03:40
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 19, 03:46   #12 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
(spero di averlo scritto correttamente).
ma anche no.

diciamo che l'ignoranza si taglia a fette ma se uno scrive glow o pitch allora va bene.. ovviamente solo fin quando vengono usati termini conosciuti.. quando invece il termine è sconosciuto si invoca il nostalgico ritorno della palla corda e della palla a canestro

Ultima modifica di wrighizilla : 30 aprile 19 alle ore 03:55
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 19, 08:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
la colpa non è certo degli utenti di questa community.. ops comunità..
basta accendere una qualsiasi radio per sentire un termine inglese ogni 10 parole.





nel nostro hobby ci sono centinaia di termini inglesi che usiamo comunemente e non mi pare si scandalizzi nessuno.

arrivando a scambiare rivestimenti per merdacce si conclude che l'ignorante sono io a non aver dato una risposta..

ad ogni modo continuate così, convinti di fare anche delle gran belle figure.
Io, di solito, scrivo "passo" invece di "pitch". Se uso qualche termine inglese spesso è tra parentesi vicino a quello italiano, e faccio così per aiutare i neofiti a comprendere la terminologia in uso.
Non ti ho dato dell'ignorante, ti ho solo fatto notare che, anche se da una posizione diversa, stai facendo la stessa cosa cosa che rimproveri agli altri, polemica invece di dare informazioni a TonyCOD.
Passo e chiudo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 19, 09:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Vabbè ,al di là di tutte le polemiche ,se il modello è questo:s://www.amazon.it/Tiger-Modello-Vintage-Completo-Legno/dp/B00OHM8LE4/ref=cm_cr_arp_d_pdt_img_top?ie=UTF8

a me sembra rivestito in carta leggera.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 19, 18:16   #15 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Vabbè.... ecco qua come va a finire quando uno chiede il significato di una parola che non è riportata sul vocabolario.
Purtroppo mi sono impigrito e non avevo la voglia di andare a tirar fuori il dizionario Marolli .
....a schifio come sempre
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 19, 19:14   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
mamma mamma...che off topic
vabbè, direzionando nuovamente il discorso (topic, thread, 3d), avete qualche file, pdf o sito web che spieghi per bene tutte le tecniche e materiali di copertura (covering, sheeting) degli aeromodelli?
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 19, 19:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Fa piacere avere a che fare con chi apprezza e ricambia l'ironia. Io non sono un costruttore, per lo più ricostruisco i modelli in schiuma dopo gli occasionali schianti, ma penso che qui potresti trovare qualcosa " https://www.baronerosso.it/forum/aer...e-costruzione/ ", se non ricevi un'indicazione precisa da qualcun'altro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 19, 23:34   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Fa piacere avere a che fare con chi apprezza e ricambia l'ironia. Io non sono un costruttore, per lo più ricostruisco i modelli in schiuma dopo gli occasionali schianti, ma penso che qui potresti trovare qualcosa " https://www.baronerosso.it/forum/aer...e-costruzione/ ", se non ricevi un'indicazione precisa da qualcun'altro.
Ok, grazie!!
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi riconosce questo marca e modello di questo Aliante..offro da bere!! enrico78 Aeromodellismo Alianti 36 15 febbraio 14 10:33
Questo esc va bene per questo motore...?? TheSpider Radiocomandi 3 20 dicembre 13 21:32
questo aereo con questo motore? myzyo Aeromodellismo Principianti 7 22 settembre 08 15:00
Tra questo e questo..cosa devo preferire? sozi Elimodellismo in Generale 2 12 febbraio 06 18:38
mi dite se questo regolatore va bene per questo? mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 novembre 05 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002