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Vecchio 31 ottobre 06, 18:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
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Installazione motore

Ciao, mi servirebbe una soffiata tecnica....ma la parte posteriore del motore quanto va montata distante dalla paratia parafiamma?
C'è una regola o no?
Ciao e grazie
Francesco
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A. Einstein



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Vecchio 31 ottobre 06, 18:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di leader22
 
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Ciao
dipende dal tipo di modello, se hai una naca motore che non vuoi rovinare troppo, se hai spazio o meno per i tubi del serbatoio, dal centraggio del modello....se dai notizie un pò più precise sarebbe meglio per entrambe ed avresti notizie più precise.
Ciao Alex
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Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
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Vecchio 31 ottobre 06, 19:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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magari una fotina....

il disegno del modello cosa dice?
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Vecchio 31 ottobre 06, 21:41   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Be secondo me devi partire dalla posizione del piatto poggiaelica, quando e' posizionato bene rispetto al foro anteriore della naca motore con il giusto spazio diciamo tre millimetri tra naca e poggiaelica allora puoi vedere se il retro del motore e' troppo vicino o addirittura sbatte sulla parafiamma, solo allora dovrai necessariamente allontanare quanto basta il motore dalla parafiamma, quanto basta vul dire il giusto per permetterti di passare i tubetti della miscela e altr amenita'
Ciaoo
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 22:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
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Visto che sono solo pratico di alianti...
il modello lo sto facendo da 0, quindi decido io dove mettere tutto, comprese le ordinate.
Mi serviva sapere questa informazione proprio perchè così decido dove fare la parafiamma, personalmente l'avrei messa il più avanti possibile compatibilmente con la posizione del piatto elica e di qualche "tolleranza" posteriore del motore, se eventualmente ce ne fosse stata una....
Non ho quindi problemi di installazione, visto però che il muso è abbastanza corto....
Dai...facciamo il totomodello...
Vi posso dire che il modello originale montava un motore da 850 cv, (il modello venne poi modificato e il motore venne portato a 1030 Cv e 35.000 cc)...vediamo se con queste informazioni qualcuno lo sgama....

Ciao
Francesco
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francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 23:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Dick Dastardly
 
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Messaggi: 74
Secondo me è la Uno turbo...

Ciaooo
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Vecchio 01 novembre 06, 00:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
INDOVINATTTTTOOOOOOOO....ma come hai fatto?????.....
Dai Ro che tu sei fuori dal gioco.....lo sai...
Ciao
Francesco
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A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 01:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Tieni almeno un centimetro e mezzo, cosi se monti in futuro un motore (tipo saito?) che ha lo sfiato sul tappo del carter puoi far passare tranquillamente il tubo. Inoltre vedrai che il serbatoio ti finirà proprio la dietro, per cui se tieni il motore troppo vicino el va no.
In ogni caso la distanza te la da il castello motore, alla fine di tutto. Alcuni sono fatti in modo da tenere il motore obblogatoriamente lontano.
Il bilanciamento? Controlla anche quello. é inutile tenere il motore corto per poi magari attaccare piombini.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 11:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Ok, grazie,
è quello che mi serviva, non essendo pratico di costruzioni motorizzate, volevo sapere solo se c'erano tolleranze obbligatorie.
Con un po' di ore di autocad finalmente sono riuscito a decidere il posizionamento del motore e del serbatoio, dalla parte posteriore del motore alla parafiamma ora sono dai 2 ai 3 cm, così se dovrò montare in futuro un altro motore ho uno poco di tolleranza in più.
Ciao
Francesco
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