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Vecchio 06 marzo 07, 10:25   #1 (permalink)  Top
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installazione GY401

Ciao,

sabato ho sostituito il "vecchio" giro piezo con il 401
Avevo bisogno di una dritta per l'impostazione meccanica; è meglio fare in modo che alla posizione di neutro (posizione centrale del servo) corrisponda l'angolo di incidenza 0° delle palette di coda, oppure devono avere una certa incidenza?

Grazie

Roberto
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Vecchio 06 marzo 07, 10:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da SuperRobin
Ciao,

sabato ho sostituito il "vecchio" giro piezo con il 401
Avevo bisogno di una dritta per l'impostazione meccanica; è meglio fare in modo che alla posizione di neutro (posizione centrale del servo) corrisponda l'angolo di incidenza 0° delle palette di coda, oppure devono avere una certa incidenza?

Grazie

Roberto
Esatto come dici tu....posizione centrale del servo squadretta a 90° poi insericìsci la funzione avcs e sei a posto.

ciao
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Vecchio 06 marzo 07, 11:35   #3 (permalink)  Top
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Ok per la squadretta a 90°, ma quindi le paline di coda devono stare a 0°?

Grazie

Ciao
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Vecchio 06 marzo 07, 12:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di roxy_ita
 
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Originalmente inviato da SuperRobin
Ok per la squadretta a 90°, ma quindi le paline di coda devono stare a 0°?

Grazie

Ciao
Come fai a misurare l'angolo 0° dei palini??
Va bene tutto come settaggio "ad occhio" già postato precedentemente ma io ho fatto 1 regolazione ancora piu' precisa e semplice da farsi.

1) Vai in campo di volo (accendi la radio in modalità avcs aspetti qualche secondo e passi in modalità NORMALE), alzi l'ely da terra a circa 50 cm da terra (essendo in modalità normale l'ely tenderà di andare da 1 parte o dall'altra), a questo punto agisci sul trimm (quello manuale vicino lo stick) fino a quando l'ely non stà + fermo possibile, quindi atterri senza spegnere la radio e con un calibro di precisione misuri il passo del ruotino di coda, quella misura che rileverai sarà il tuo punto neutro.

A questo punto azzera il trim e riaccendi la radio in modalità avcs per poi passare in modalità NORMALE, come vedrai la misura del passo ruotino non sarà come quella provata in volo, quindi agisci sull'uniball, accorciandolo o allungandolo, in modo che la distanza corrisponda perfettamente a quella presa con l'ely in volo. Fatto questo il passaggio da AVCS a NOrmal e viceversa sarà sempre con il neutro meccanico settato alla perfezione.

Ciao, Roxy
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Vecchio 06 marzo 07, 18:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da roxy_ita
Come fai a misurare l'angolo 0° dei palini??
Va bene tutto come settaggio "ad occhio" già postato precedentemente ma io ho fatto 1 regolazione ancora piu' precisa e semplice da farsi.

1) Vai in campo di volo (accendi la radio in modalità avcs aspetti qualche secondo e passi in modalità NORMALE), alzi l'ely da terra a circa 50 cm da terra (essendo in modalità normale l'ely tenderà di andare da 1 parte o dall'altra), a questo punto agisci sul trimm (quello manuale vicino lo stick) fino a quando l'ely non stà + fermo possibile, quindi atterri senza spegnere la radio e con un calibro di precisione misuri il passo del ruotino di coda, quella misura che rileverai sarà il tuo punto neutro.

A questo punto azzera il trim e riaccendi la radio in modalità avcs per poi passare in modalità NORMALE, come vedrai la misura del passo ruotino non sarà come quella provata in volo, quindi agisci sull'uniball, accorciandolo o allungandolo, in modo che la distanza corrisponda perfettamente a quella presa con l'ely in volo. Fatto questo il passaggio da AVCS a NOrmal e viceversa sarà sempre con il neutro meccanico settato alla perfezione.

Ciao, Roxy
?? più semplice...mi sembra un pò macchinoso.....passo 0 sui palini di coda è semplicissimo....pieghi i palini e li allinei e fai in modo che si tocchino senza avere incidenza...più rapido di così.... poi a dargli passo ci pensa immediatamente il gyro appena dai passo....orami in tantissimi usno questo metodo.
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Vecchio 06 marzo 07, 19:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Originalmente inviato da belmattia
?? più semplice...mi sembra un pò macchinoso.....passo 0 sui palini di coda è semplicissimo....pieghi i palini e li allinei e fai in modo che si tocchino senza avere incidenza...più rapido di così.... poi a dargli passo ci pensa immediatamente il gyro appena dai passo....orami in tantissimi usno questo metodo.
per il punto neutro i palini non devono stare a 0, devono avere l'incidenza adatta a tenere fermo l'ely.

di solito sul manuale dell'ely è riportato (di solito)

che ely è??
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 19:59   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabs182
per il punto neutro i palini non devono stare a 0, devono avere l'incidenza adatta a tenere fermo l'ely.

di solito sul manuale dell'ely è riportato (di solito)

che ely è??

provato sempre in normal prima.Saluti
3Dflyextreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 20:36   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da belmattia
?? più semplice...mi sembra un pò macchinoso.....passo 0 sui palini di coda è semplicissimo....pieghi i palini e li allinei e fai in modo che si tocchino senza avere incidenza...più rapido di così.... poi a dargli passo ci pensa immediatamente il gyro appena dai passo....orami in tantissimi usno questo metodo.
concordo pianamento quanto detto da belmattia,io agisco allo stesso modo palini a 0.se poi si sposta la coda a destra o sinistra,aumenta la curva motore e la coda non si muove più
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Lotar
 
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Scusate se m'intrometto, ma il modo corretto è come dice fabs182.
Per il punto neutro i palini non devono stare a 0, devono avere l'incidenza adatta a tenere fermo l'ely.
E' anche vero, che con un buon giroscopio e servo di coda veloce,
si riesce a tenere ferma la coda, anche con un settaggio non perfetto.
Lotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Originalmente inviato da Lotar
Scusate se m'intrometto, ma il modo corretto è come dice fabs182.
Per il punto neutro i palini non devono stare a 0, devono avere l'incidenza adatta a tenere fermo l'ely.
E' anche vero, che con un buon giroscopio e servo di coda veloce,
si riesce a tenere ferma la coda, anche con un settaggio non perfetto.
anche mettendo i palini a 0 comunque si riesce a tener fermo l'ely, ma poi non si ha + l'escursione necessaria per dare + passo ai palini in questo modo girera + in un senso e molto meno nell'altro.

il centraggio meccanico si fa così, coi palini a 0 non verra mai "centrato"
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
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