Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 18, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Servi digitali FullPower su Hitec Optima 6

Salve a tutti,
ho provato a collegare 4 nuovi servi digitali (FullPower D5065M) su una RX, anch' essa nuova, Hitec Optima 6.
Premetto che ho tutto materiale Hitec su altri aerei, cioè riceventi Optima 6 e Optima 7 e servi Hitec tutti analogici (HS475HB, HS485HB, HS645MG, HS635HB, HS422, ...), con questo per dire che non ho mai riscontrato problemi.
Solo questa volta mi sono avventurato con l'acquisto di servi digitali che però mi hanno subito deluso in quanto molto lenti, con molta latenza rispetto al comando degli stick, praticamente non utilizzabili per comandare correttamente un modello.
Ho alimentato il tutto con una batteria LiPo 2 celle perfettamente carica e UBEC selezionato a 6 Volts, come solitamente faccio senza riscontrare alcun problema.
Credo che restituirò questi servi digitali per tornare agli analogici, però vi chiedo se magari mi sfugge qualcosa nelle impostazioni generali o se vi è noto qualche problema a riguardo.
Solo una volta diverso tempo fa mi ero ritrovato ad installare un digitale insieme ad altri analogici, ma il digitale dava problemi; avendo subito scoperto che l'uso misto tra analogici e digitali era sconsigliato, sostituii subito il digitale con un analogico ed ogni problema sparì. avendo oggi optato per tutto digitale, non credevo che avrei avuto problemi e invece non è così.
Grazie mille per l'attenzione e per le risposte che vorrete darmi.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 18, 09:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Penso che sia meglio che tu chieda qui " https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/ ". Io non so risponderti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 18, 15:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.303
Anche a me una volta i servizi digitali hanno dato problemi su riceventi hitec. Ma è bastato rifare il binding della ricevente e da li è sparito il problema. Prova, magari risolvi.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 18, 00:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che sia meglio che tu chieda qui " https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/ ". Io non so risponderti.
Sì, forse ho sbagliato sezione....grazie per l'indicazione.

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Anche a me una volta i servizi digitali hanno dato problemi su riceventi hitec. Ma è bastato rifare il binding della ricevente e da li è sparito il problema. Prova, magari risolvi.
Ho fatto il binding più volte ma non è questo il problema...alla fine mio figlio ha letto una descrizione su Jonathan riguardante la ricevente Optima 6 nella quale si evidenzia che questa può avere problemi con i servi digitali, problemi legati alla alimentazione dato che tali servi assorbono più degli analogici, per cui si consiglia di sfruttare la porta SPC per alimentare la rx separatamente, pur sfruttando la medesima batteria che alimenta i servi e il motore (per i possessori Hitec, in particolare Optic Sport 6, si tratta del tipo di collegamento specificato a pag. 22 del libretto uso). Ho Fatto così e adesso tutto (perlomeno sul banco, non ho ancora montato il modello) funziona normalmente. Spero che questo possa essere di aiuto anche ad altri utenti. Grazie per l'interesse e per le risposte. Ciao.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco 3 servi hitec digitali 15 kg alessandrobiso Compro 0 27 ottobre 14 23:40
Programmatore servi digitali Hitec PIOTREC Radiocomandi 0 29 gennaio 14 18:27
Servi Digitali Hitec HS-5485HB dadoelella Merc. Motori ed Elettronica 1 17 gennaio 14 07:46
hitec optima 6/7 con 4 servi digitali carlobrescianino Radiocomandi 0 13 gennaio 13 15:30
Ricevente Hitec Optima 6 e batterie LiPo Fullpower 4S 4000mAh maxpiz Merc. Motori ed Elettronica 1 12 luglio 12 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002