Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 17, 20:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Si scusa, ma devo mantenerli io?
Il tuo è un discorso da radical chic sinistroso.
Io devo poter comprare dove voglio senza che nessuno si permetta di giudicarmi.
Sta poi solo alla mia intelligenza il comprare "bene".
Il negozio che chiude, non chiude perché non regge la concorrenza di HK, ma chiude perché la proprietà non è stata in grado di offrire quel valore aggiunto che deve far preferire il negozio nei confronti di HK.
Mi sembra giusto.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 17, 20:42   #32 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
doppio post
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 03 aprile 17 alle ore 20:47
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 17, 20:46   #33 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Si scusa, ma devo mantenerli io?
Il tuo è un discorso da radical chic sinistroso.
Io devo poter comprare dove voglio senza che nessuno si permetta di giudicarmi.
Sta poi solo alla mia intelligenza il comprare "bene".
Il negozio che chiude, non chiude perché non regge la concorrenza di HK, ma chiude perché la proprietà non è stata in grado di offrire quel valore aggiunto che deve far preferire il negozio nei confronti di HK.
Cosa fai di mestiere e chi provvede al tuo salario?
Io sono un ex imprenditore, attualmente architetto in parte indipendente, so cosa significa avere dei costi e so cosa significa trarre un profitto per pagare dei salari, quindi il sinistroso radical chic puoi anche metterlo dove penso

Se mi dici quali sono i tuoi profitti posso trovarti 1000 modi che riterresti assolutamente ingiusti coi quali ti decurto il salario e ti mando in fallimento per colpa di servizi e bene ceduti a terzi senza che tu possa neanche dire "A".

Poi a fronte di tutto ciò ti chiederò, ma qual'è il valore aggiunto che non hai saputo dare? Quando sai benissimo che quel valore che non potrai mai eguagliare è semplicemente il costo dei tuoi servizi
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 03 aprile 17 alle ore 20:53
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 17, 01:53   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
Odi noi saremo analfabeti funzionali ma il concetto è chiaro: perché farsi fregare soldini al negozio che per i suoi buonissimi motivi deve alzare il prezzo?
Caro Odì se hai notato oggi tutto il mercato anche se vuoi comprare una lavatrice , si è spostato su i Internet , ci sono settori che per ovvi motivi sono sempre più in mano ai cinesi, che producono in lager , il tuo sfogo o considerazione o consiglio lascia aimè il tempo che trova .
Se il sistema non collassa prima stai tranquillo perché con l'andazzo dei loro salari magari quando saremo bacucchi le cose converrà nuovamente produrle qui
Il discorso ciarpame cinese e quindi non acquisto non pouoi più quasi farlo a meno di non risultare un onassis che ha a cuore la sorte del negoziante di turno, cmq poi nello specifico settore modellismo sia per il gusto cambiato (addio balsa) il discorso negozio fisico vs virtuale è sempre più forte, io spesso compro da Media world virtuale invece che da store , questo sicuramente alla lunga andrà contro i commessi
La storia del non hai risparmiato non te lo puoi permettere valeva quando non esisteva una alternativa, voglio credere che se negli anni 7p ci fossero stati i polacchi che invece dei binocoli portavano modelli a prezzi bassi i modellisti "di un Tempo" quelli veri ,non li avrebbero comprati mandando il negoziante in malora.
Gli stessi commercianti però quando erano gli unici veicoli di diffusione non esitavano a vendere a carissimo prezzo.
sapremo sempre meno quello che stiamo comprando. Non avremo più modo di valutarlo in anticipo, tenendolo in mano. Compriamo via internet fregature colossali e stiamo zitti convincendoci spesso di avere addirittura fatto un affare. Costa poco. Senza negozi veri, dal prodotto ci separa un abisso. Internet sta impoverendo il mondo a vantaggio di pochi sfruttatori. Quando i tuoi figli sguazzeranno in un paese ancora più povero di adesso, ricordati le tue parole astute. Comunque: Così va il mondo, e peggiorerà.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 17, 06:41   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
sapremo sempre meno quello che stiamo comprando. Non avremo più modo di valutarlo in anticipo, tenendolo in mano. Compriamo via internet fregature colossali e stiamo zitti convincendoci spesso di avere addirittura fatto un affare. Costa poco. Senza negozi veri, dal prodotto ci separa un abisso. Internet sta impoverendo il mondo a vantaggio di pochi sfruttatori. Quando i tuoi figli sguazzeranno in un paese ancora più povero di adesso, ricordati le tue parole astute. Comunque: Così va il mondo, e peggiorerà.
penso che il mondo alla fin fine vada così da sempre, cambiano i modi, cambiano sopratutto le abitudini ma la mamma degli stupidi è sempre la stessa e sempre inesorabilmente incinta..
internet se usata bene ci consente di fare acquisti oculati, e permette al negoziante bravo imprenditore di vivere decorosamente, ma sopratutto permette a me che vivo a Dubai di comprare dei longheroni di pino (dritti) da Modelberg e secondo me questa possibilità mi rende più ricco.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 17, 06:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Cosa fai di mestiere e chi provvede al tuo salario?
Io sono un ex imprenditore, attualmente architetto in parte indipendente, so cosa significa avere dei costi e so cosa significa trarre un profitto per pagare dei salari, quindi il sinistroso radical chic puoi anche metterlo dove penso

Se mi dici quali sono i tuoi profitti posso trovarti 1000 modi che riterresti assolutamente ingiusti coi quali ti decurto il salario e ti mando in fallimento per colpa di servizi e bene ceduti a terzi senza che tu possa neanche dire "A".

Poi a fronte di tutto ciò ti chiederò, ma qual'è il valore aggiunto che non hai saputo dare? Quando sai benissimo che quel valore che non potrai mai eguagliare è semplicemente il costo dei tuoi servizi
di mestiere faccio il direttore di stabilimento e il mio salario è pagato dalla società per cui lavoro.

la società per cui lavoro, produce e commercializza ausili medici

provaci.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 17, 08:31   #37 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
di mestiere faccio il direttore di stabilimento e il mio salario è pagato dalla società per cui lavoro.

la società per cui lavoro, produce e commercializza ausili medici

provaci.
Mi scuso per il tono della mia ultima risposta, sto prendendo dei sedativi a causa di una operazione appena eseguita alla gamba e caviglia che alterano il mio umore.

Senza sapere ne leggere ne scrivere (cinese ) la CARAT (Certified after Recognition of Agent’s Testing) e dalla CFDA certificato di riconoscimento cinese per prodotti farmaceutici e apparecchiature/ausili medici ha ricevuto il riconoscimento TÜV e SÜD e viceversa.
I 4 principali laboratori cinesi hanno quindi ottenuto il nullaosta per l'importazione e produzione di materiale certificato TÜV e questo ora per le 3 classi di rischio.

Ora, considerato che cliniche e ospedali sottostanno come qualsiasi società ad un bilancio di costi, profitti e utili, a te le logiche deduzioni di cosa succederà a breve, ovvero non appena i produttori europei e statunitensi cominceranno a produrre in Cina portando loro il know-how, un paese che ricordo non riconosce la proprietà intellettuale una volta terminato il normale periodo contrattuale di produzione.

Fonte, usando Google translate:
TUV

Per coloro che pensano che le Polo della Lacoste venduti al mercatino cinese a 10 euro siano cianfrusaglia. Quelle Polo sono in tutto e per tutto identiche a quelle originali, perché materiali, processo, macchinari ed operai sono gli stessi. Semplicemente i Cinesi hanno proseguito la produzione per conto loro una volta terminato i contratti con la Lacoste.
L'unica differenza è le etichette non sono state cucite in Italia e quindi non godono del made in Italy...un po come la passata di pomodoro made in Italy perché etichettata in italia, ma prodotta in Cina con concentrato scaduto da 24 mesi.

Un' altro piccolo esempio di dove ci siamo infilati, visto con gli occhi di un mio ex collaboratore, sulle navi da trasporto da e per la Cina in arrivo ad Amsterdam e Genova i container sono improvvisati quali laboratori e brulicano di operai cinesi che eseguono la prima lavorazione delle merci verso la Cina ed eseguono le finiture verso l'Europa.

Infine, quando ero imprenditore ho ricevuto una visita di una società di comodo con sede in Germania la quale vebdeva ore di lavoro ! Poco conta per fare cosa, enormi stabilimenti con migliaia di "dipendenti" con qualsiasi specializzazione per offrire servizi dalla Cina, mi hanno offerto 10'000 ore di progettazione architettonica e ingegneristica qualificata SIA (Società Ingegneri e Architetti svizzeri) per la modica cifra di 50'000 euro.
Se ora pensate che il costo (oneri sociali compresi) di un disegnatore sono 70eu/ora potete immaginare il risparmio che molti speculatori non perdono occasione di avvalersi.

Quindi, se vi sentite al sicuro dietro la vostra scrivania...state solo procrastinando l'inevitabile, e questo fintanto che penserete di fregare il prossimo per risparmiare due soldi.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 17, 08:43   #38 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Infine, così sapete come la penso, per la mia azienda così come per la mia economia famigliare così come per i miei passatempi, esigo che la mano d'opera o chi mi presta servizio sia residente in Svizzera (nota bene non ho detto svizzero, ma residente! Quindi italiano, francese o Uzbeko, non mi interessa) perché voglio che il datore di lavoro paghi in salario dignitoso pagando le imposte svizzere a personale che paga le imposte svizzere. Se hai un frontaliere a casa mia non batti un solo chiodo. Tutto con regolare fattura, garanzia e pagamento IVA e questo discorso vale anche per il caffè al bar.
Se tutti facessero così la residenza e il lavoro in regola sarebbero una qualità aggiunta che porterebbero alla normale estinzione degli speculatori e degli approfittatori.

Di sicuro non frego il mio prossimo che col suo lavoro finanzia anche la mia pensione e la mia cassa malati per risparmiare due soldi così da permettermi di passare le ferie al mare..
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 17, 08:54   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Mi scuso per il tono della mia ultima risposta, sto prendendo dei sedativi a causa di una operazione appena eseguita alla gamba e caviglia che alterano il mio umore.

Senza sapere ne leggere ne scrivere (cinese ) la CARAT (Certified after Recognition of Agent’s Testing) e dalla CFDA certificato di riconoscimento cinese per prodotti farmaceutici e apparecchiature/ausili medici ha ricevuto il riconoscimento TÜV e SÜD e viceversa.
I 4 principali laboratori cinesi hanno quindi ottenuto il nullaosta per l'importazione e produzione di materiale certificato TÜV e questo ora per le 3 classi di rischio.

Ora, considerato che cliniche e ospedali sottostanno come qualsiasi società ad un bilancio di costi, profitti e utili, a te le logiche deduzioni di cosa succederà a breve, ovvero non appena i produttori europei e statunitensi cominceranno a produrre in Cina portando loro il know-how, un paese che ricordo non riconosce la proprietà intellettuale una volta terminato il normale periodo contrattuale di produzione.

Fonte, usando Google translate:
TUV

Per coloro che pensano che le Polo della Lacoste venduti al mercatino cinese a 10 euro siano cianfrusaglia. Quelle Polo sono in tutto e per tutto identiche a quelle originali, perché materiali, processo, macchinari ed operai sono gli stessi. Semplicemente i Cinesi hanno proseguito la produzione per conto loro una volta terminato i contratti con la Lacoste.
L'unica differenza è le etichette non sono state cucite in Italia e quindi non godono del made in Italy...un po come la passata di pomodoro made in Italy perché etichettata in italia, ma prodotta in Cina con concentrato scaduto da 24 mesi.

Un' altro piccolo esempio di dove ci siamo infilati, visto con gli occhi di un mio ex collaboratore, sulle navi da trasporto da e per la Cina in arrivo ad Amsterdam e Genova i container sono improvvisati quali laboratori e brulicano di operai cinesi che eseguono la prima lavorazione delle merci verso la Cina ed eseguono le finiture verso l'Europa.

Infine, quando ero imprenditore ho ricevuto una visita di una società di comodo con sede in Germania la quale vebdeva ore di lavoro ! Poco conta per fare cosa, enormi stabilimenti con migliaia di "dipendenti" con qualsiasi specializzazione per offrire servizi dalla Cina, mi hanno offerto 10'000 ore di progettazione architettonica e ingegneristica qualificata SIA (Società Ingegneri e Architetti svizzeri) per la modica cifra di 50'000 euro.
Se ora pensate che il costo (oneri sociali compresi) di un disegnatore sono 70eu/ora potete immaginare il risparmio che molti speculatori non perdono occasione di avvalersi.

Quindi, se vi sentite al sicuro dietro la vostra scrivania...state solo procrastinando l'inevitabile, e questo fintanto che penserete di fregare il prossimo per risparmiare due soldi.

Saluti!
mi spiace per la tua gamba, so cosa vuol dire e ti capisco.
hai sicuramente una parte di ragione, e sentirsi al sicuro dietro alla scrivania, sono d'accordo con te, è il primo passo verso il disastro.
sono anche d'accordo che pensare di fregare il prossimo per risparmiare due soldi sia stupido e sono sicuro che sempre ti si rivolti contro in un modo o nell'altro.
quello che volevo dire, e forse mi sono espresso in modo poco urbano, è che come diceva Stau, il valore aggiunto della professionalità e della persona fisica possono ancora fare la differenza sul mercato. e l'imprenditore deve sapere lavorare su questo.
tutto il resto mi sembrano un po' luoghi comuni, del tipo si stava meglio quando si stava peggio, e una rondella non fa primavera.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 17, 09:40   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ieri pensavo al problema cinese; ci siamo scordati della stampa 3d , appena sarà accessibile quella di qualità alta e con metalli i cinesi spero la prendano .... bene
a quel punto conterà la capacità intellettiva , l'inventiva , il gusto, ovvio questo non arresterà la scomparsa dei negozi fisici ma porterà ad una rivoluzione (appunto viene chiamata la nuova rivoluzione industriale) ci saranno tanti progettisti , magari tanti che avranno la loro stampante metalli a casuccia , ognuno si produrrà i suoi pezzi di ogni cosa , tutti i giochi si faranno su chi produce la materia prima e chi sa progettare meglio ovviamente al netto di software paurosi che fanno per l'uomo , ho visto sul tubo un video della naturalizazione delle componenti per la stampa 3d metalli , il programma crea autonomamente delle forme sinuose ed irregolari simili a rami di alberi che consentono di avere materiale solo dove serve al punto da alleggerire le già complessissime forme stampate in 3d e lo fa tutto da soloe in pochi attimi , se tanto mi da tanto appena dopo le stampanti 3dmetalli per tutti (e ci arriveremo presto) si ri proporrà il problema lavoro (progettisti) dato che ci saranno programmi super evolutial punto da fare tutto loro, imposteremo (pure na scimmia) i punti di ancoraggio di un pezzo ed il resto puff! fatto dalla macchina
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modellismo a Genova a "Le Ruote del Passato" IngMarco Incontri Modellistici 1 01 aprile 13 00:22
articolo del Pordoi su "modellismo" ... bad77 Aeromodellismo Alianti 7 30 gennaio 11 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002