Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 17, 12:35   #651 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao Beppe, una domanda, confrontando il disegno di outerzone e la foto del modello blu, ci sono un bel po di differenze. Sapresti dirmi dove hai trovato quella foto? Vorrei fare delle verifiche

Grazie mille
Scusa il ritardo, ma ho visto la tua domanda solo ora.
Domanda a cui non saprei dare risposta, probabilmente da discussione su RCGroups o Modelflying.
Pensa che avevo i disegni originali 1:1.

Eccolo qua
https://www.rcgroups.com/forums/show...3&postcount=22

la foto lo definisce come Interceptor 5.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 14:59   #652 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Grazie mille,
farò una ricerca per questa versione "5" che parrebbe molto più affusolata e slanciata. Anche i profili sia dell'ala che dei piani sono evidentemente più sottili e con una corda maggiore.
Forse la livrea con quelle linee filanti aiuta a snellire, ma a confronto sono evidentemente diversi.

P.s. e i disegni originali che fine hanno fatto?

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 15:18   #653 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Nel prossimo numero di Modellismo, una co-produzione Pasqualini-Grande Capo: "I-RUGG", il predecessore del Galaxy col quale Ruggero Pasqualini partecipò ai Mondiali di Grizia del'73 classificandosi 13°. Stay tuned!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 16:50   #654 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Grazie mille,
farò una ricerca per questa versione "5" che parrebbe molto più affusolata e slanciata. Anche i profili sia dell'ala che dei piani sono evidentemente più sottili e con una corda maggiore.
Forse la livrea con quelle linee filanti aiuta a snellire, ma a confronto sono evidentemente diversi.

P.s. e i disegni originali che fine hanno fatto?

Saluti!
Spariti nella polvere degli anni.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 15:24   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Spariti nella polvere degli anni.
Beppe, dalla tua lunga storia, hai qualche notizia del Phoenix 8 di Don Lowe ?
Ho letto una vecchia rivista (RCM) dove Don ne parla ma in modo superficiale. Non c'è neppure la foto. Tutti i Phoenix hanno come caratteristica l'ala a freccia e questo li rende ai miei occhi molto belli.
Io ho un Phoenix 7 ARF della Hangar 9, ora non più in produzione, vola benissimo (per quel che valgono i miei pollici), ma mi piacerebbe costruire la versione 8 se trovassi il disegno....
grazie
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 17:01   #656 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Beppe, dalla tua lunga storia, hai qualche notizia del Phoenix 8 di Don Lowe ?
Ho letto una vecchia rivista (RCM) dove Don ne parla ma in modo superficiale. Non c'è neppure la foto. Tutti i Phoenix hanno come caratteristica l'ala a freccia e questo li rende ai miei occhi molto belli.
Io ho un Phoenix 7 ARF della Hangar 9, ora non più in produzione, vola benissimo (per quel che valgono i miei pollici), ma mi piacerebbe costruire la versione 8 se trovassi il disegno....
grazie
Ho visto una foto proprio in questi giorni, ma non ne avevo mai sentito parlare.
Prova a chiedere su RcGroups su cui ho trovato questa foto.
Ce ne sono diverse altre.


Ultima modifica di ilmax : 12 luglio 18 alle ore 08:14
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 12:34   #657 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Buongiorno a tutti,

mi permetto di rendere noto un sito molto interessante che dispone di un enorme numero di piani di costruzione (a pagamento).

Qui l'elenco dei piani disponibili
http://www.modelaviation.com/images/...ilderplans.pdf

mentre qui l'elenco online (più aggiornato)
Academy of Model Aeronautics - AMA Plan Services

Per Beppe:
http://www.modelaircraft.org/files/I.pdf

5a pagina, 4a riga


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 13:51   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Nel prossimo numero di Modellismo, una co-produzione Pasqualini-Grande Capo: "I-RUGG", il predecessore del Galaxy col quale Ruggero Pasqualini partecipò ai Mondiali di Grizia del'73 classificandosi 13°. Stay tuned!
Cesare, faciamo attenzione a quello che si scrtive. Il modello "I_RUGG" è il Morris di Graziano.
A quel tempo c'era la regola che i partecipanti dovevano essere anche i costruttori del modello. Nella realtà credo di ricordare che il modello spacciato come suo, lo aveva costruito Bettini.
Pasqualini non ebbe mai nulla a che spartire con la progettazione o con la costruzione del Galaxy. La questione è acclarata, chiarita con dichiarazioni scritte, articoli e fiumi di parole.
Per terminare, pensa che fui proprio io a presentare Pasqualini a Merati.
Pensa che recentemente Merati mi ha riferito che Dapporto gli ha telefonato per avere informazioni in merito. Gli fu confermato quanto sopra.
Se avessi immaginato cosa sarebbe successo in seguito

Saluti
FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 17, 00:56   #659 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Cesare, faciamo attenzione a quello che si scrtive. Il modello "I_RUGG" è il Morris di Graziano.
A quel tempo c'era la regola che i partecipanti dovevano essere anche i costruttori del modello. Nella realtà credo di ricordare che il modello spacciato come suo, lo aveva costruito Bettini.
Pasqualini non ebbe mai nulla a che spartire con la progettazione o con la costruzione del Galaxy. La questione è acclarata, chiarita con dichiarazioni scritte, articoli e fiumi di parole.
Per terminare, pensa che fui proprio io a presentare Pasqualini a Merati.
Pensa che recentemente Merati mi ha riferito che Dapporto gli ha telefonato per avere informazioni in merito. Gli fu confermato quanto sopra.
Se avessi immaginato cosa sarebbe successo in seguito

Saluti
FS

Rileggi, prego:

"I-RUGG", il predecessore del Galaxy col quale (ovvero con l'I_RUGG...) Ruggero Pasqualini partecipò ai Mondiali di Gorizia del'73 classificandosi 13°.

C'è qualcosa d'inesatto? Non partecipò forse con l'I-RUGG ai Mondiali? Non è forse vero che fra i modelli con cui Pasqualini gareggiò viene subito prima del Galaxy e quindi ne è il predecessore? Vedi scritto in quelle righe che Pasqualini ebbe qualcosa a che spartire con la progettazione del Galaxy? Io no, perché non l'ho scritto. L'italiano non è un'opinione e non basta saperlo scrivere, cosa che so fare piuttosto bene; bisogna anche saperlo leggere e in questo caso non è compito mio.

Quanto poi al fatto che l'I-RUGG sia il Morris... si somigliano parecchio, ma potremmo citare un'infinità di modelli da gara (e non solo da acrobazia) che si somigliano in maniera drammatica. Sfido chiunque a distinguere fra due moderni team racers, ad esempio. Oppure fra parecchi degli odierni modelli da F3A, con l'aggravante che - salvo rare eccezioni - sono decisamente più brutti di quelli di un tempo. Le formule di gara portano inevitabilmente alla standardizzazione. Il Galaxy fu una delle più notevoli eccezioni in questo senso, ma se qualcuno ne ha attribuito la progettazione a Pasqualini o ad altri non ne devi chiedere conto a me, mi spiace.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)


Ultima modifica di Kat Sitwoy : 08 febbraio 17 alle ore 01:01
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 17, 01:16   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
In un breve articolo di presentazione dell' I-Rugg, su Modelli in Europa, appena dopo il mondiale di Gorizia, Pasqualini ammise che il modello derivava dal Morris al quale aveva apportato alcune modifiche tra le quali il profilo più spesso ed aumentato l'altezza della fusoliera.
Non ho sottomano la rivista, ma ricordo la frase " ora, al decimo esemplare, me lo sento addosso come un abito di buona fattura"
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pluri vintage e VVC 18 ottobre grifonevolante Incontri Modellistici 3 29 settembre 15 17:12
MiniSUPER pluri RC BlackHawk87 Aeromodellismo Principianti 15 26 settembre 12 13:34
ritrovo pluri federicocanella Aeromodellismo Volo 3D 5 10 febbraio 11 15:13
proposte di date per le nuove gare COMBAT PROFILE400 a Roma marcellofanelli Incontri Modellistici 6 20 settembre 07 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002