Discussione: Pluri: nuove proposte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 17, 23:56   #659 (permalink)  Top
Kat Sitwoy
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Cesare, faciamo attenzione a quello che si scrtive. Il modello "I_RUGG" è il Morris di Graziano.
A quel tempo c'era la regola che i partecipanti dovevano essere anche i costruttori del modello. Nella realtà credo di ricordare che il modello spacciato come suo, lo aveva costruito Bettini.
Pasqualini non ebbe mai nulla a che spartire con la progettazione o con la costruzione del Galaxy. La questione è acclarata, chiarita con dichiarazioni scritte, articoli e fiumi di parole.
Per terminare, pensa che fui proprio io a presentare Pasqualini a Merati.
Pensa che recentemente Merati mi ha riferito che Dapporto gli ha telefonato per avere informazioni in merito. Gli fu confermato quanto sopra.
Se avessi immaginato cosa sarebbe successo in seguito

Saluti
FS

Rileggi, prego:

"I-RUGG", il predecessore del Galaxy col quale (ovvero con l'I_RUGG...) Ruggero Pasqualini partecipò ai Mondiali di Gorizia del'73 classificandosi 13°.

C'è qualcosa d'inesatto? Non partecipò forse con l'I-RUGG ai Mondiali? Non è forse vero che fra i modelli con cui Pasqualini gareggiò viene subito prima del Galaxy e quindi ne è il predecessore? Vedi scritto in quelle righe che Pasqualini ebbe qualcosa a che spartire con la progettazione del Galaxy? Io no, perché non l'ho scritto. L'italiano non è un'opinione e non basta saperlo scrivere, cosa che so fare piuttosto bene; bisogna anche saperlo leggere e in questo caso non è compito mio.

Quanto poi al fatto che l'I-RUGG sia il Morris... si somigliano parecchio, ma potremmo citare un'infinità di modelli da gara (e non solo da acrobazia) che si somigliano in maniera drammatica. Sfido chiunque a distinguere fra due moderni team racers, ad esempio. Oppure fra parecchi degli odierni modelli da F3A, con l'aggravante che - salvo rare eccezioni - sono decisamente più brutti di quelli di un tempo. Le formule di gara portano inevitabilmente alla standardizzazione. Il Galaxy fu una delle più notevoli eccezioni in questo senso, ma se qualcuno ne ha attribuito la progettazione a Pasqualini o ad altri non ne devi chiedere conto a me, mi spiace.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)


Ultima modifica di Kat Sitwoy : 08 febbraio 17 alle ore 00:01
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando