Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 15, 15:01   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Buongiorno, saresti così cortese da fare una fotografia "verticale" sopra al piano verticale da dove si possa vedere il profilo del timone?

Grazie mille!
Ahh!!scusa non ci ho pensato! Appena scendo in laboratorio la faccio..comunque ho cercato di seguire il disegno..
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 15:09   #112 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
ora tocca agli impennaggi..il disegno originale prevede le parti fisse centinate e rivestite in balsa mentre le parti mobili sempre in balsa ma in lastra piena..ho seguito in parte il disegno,e per ora ho fatto il direzionale con la parte mobile anch'essa centinata..ovviamente riproducendo il profilo a diamante.
In Italia ci vorrebbero non uno, non dieci, non cento, ma almeno 1000 Cristian Duratti: poche chiacchiere e molti fatti!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 17:09   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
un po di legnetti..

come da cortese richiesta di odi,
Qualche prospettiva del "diabolico"profilo diamantato.... del timone e la struttura interna da sgrossare dello stabilizzatore che è identica a quella del direzionale
Icone allegate
novi arrow un f3a vintage-260120101971.jpg   novi arrow un f3a vintage-260120101972.jpg   novi arrow un f3a vintage-260120101973.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 17:13   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
esagerato

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
In Italia ci vorrebbero non uno, non dieci, non cento, ma almeno 1000 Cristian Duratti: poche chiacchiere e molti fatti!
Cesare grazie dei tuoi complimenti...per me un po troppo estremi! !!
In fondo ce ne sono persone che fanno tante belle cose! !!
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 17:33   #115 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Cesare grazie dei tuoi complimenti...per me un po troppo estremi! !!
In fondo ce ne sono persone che fanno tante belle cose! !!
Ce ne sono sì, anche di più brave di te, ci mancherebbe, ma siete sempre pochi, purtroppo.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 18:31   #116 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
come da cortese richiesta di odi,
Qualche prospettiva del "diabolico"profilo diamantato.... del timone e la struttura interna da sgrossare dello stabilizzatore che è identica a quella del direzionale
Molto cortese, grazie!
Ho quasi finito il disegno e mi trovavo nel dilemma proprio del piano verticale e relativo spessore del timone che, seguendo parallelamente il profilo diamantato rastremandolo verso l'alto manteneva uno spessore di una certa importanza anche nel punto più alto. Ho risolto riducendo costantemente in % lo spessore del "profilo" arrivando ad avere la parte superiore del timone spessa 3mm (che corrisponde allo spessore del timone lungo il suo bordo di uscita, 1.5mm + 1.5mm di rivestimento) mentre in corrispondenza della parte superiore dello scatolare della fuso esattamente lo stesso andamento della fusoliera dove centina e fiancate hanno dimensione identica.

A breve, spero, parte tutto per Easy CNC 😊

P.s. ammiro gli "scratch-builders" come te, ma parte del piacere che ho in questo hobby è proprio disegnare pensando ai processi costruttivi per ottenere poi costruzioni semplici e precise, un modo diverso per ottenere lo stesso risultato
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 06 dicembre 15 alle ore 18:34
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 19:10   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
In questo momento non ho il disegno del Novi sottomano ma mi sembra strano che il direzionale sia profilato a diamante.
Un caso unico tra I modelli con quel tipo di stabilizzatore....
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 19:16   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
confermo

Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
In questo momento non ho il disegno del Novi sottomano ma mi sembra strano che il direzionale sia profilato a diamante.
Un caso unico tra I modelli con quel tipo di stabilizzatore....
Ciao come da titolo...confermo lo fa profilato a diamante e di fatto è un po astratto da fare ma non impossibile anche da centinare la parte mobile..
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 19:48   #119 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ciao come da titolo...confermo lo fa profilato a diamante e di fatto è un po astratto da fare ma non impossibile anche da centinare la parte mobile..
Di fatti disegnare un profilo a diamante ellittico che però mantenga parallelismo e larghezza costante tra timone e fusoliera non è stato per niente evidente
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 20:04   #120 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
e se qualcuno avesse ancora dubbi

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A vintage ASW17 Merc. Aeromodellismo 0 19 luglio 13 14:27
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 19:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 18:19
F3A.. vintage :) fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 03 gennaio 12 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002