Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 15, 13:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Tu sei uno che si sottovaluta troppo,te l'ho sempre detto vuoi scommettere che quando collauderai il tuo F3A vintage rimarrai stupìto dei tuoi pollici??
Sempre gentile Fabio, speriamo sia come dici tu
Comunque seguirò attentamente la costruzione perchè il modello mi piace molto.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 14:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Buiongiorno,

stavo valutando anche io questo interessante modello (insieme al mio amico di sempre...) e sono fortemente interessato dalla sua linea.

Sei partito dal disegno che hai trovato nella rivista ?
Hai approtato delle modifiche o stai seguendo pessiduamente il progetto cosi com'è ?



P.s. Ti seguo con interesse.







Fabrizio
Ciao! Si ,per prima cosa ho fatto gli ingrandimenti del disegno..poi come da foto sto preparando de centine dell'ala penso poi di preparare tutte le parti ottenendo ua sorta di kit io le uniche "personalizzazioni"che penso di fare ,saranno sullo scema del longherone alare e degli impennaggi usando un o stile in po da aliantista...ma per quanto riguarda l'estetica dovrá essere il più sevenity's possibile ..il sound purtroppo per i puristi dei decibel..sarà. Da brushless!
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 14:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Mi scuso x le castronerie la colpa é del correttore del mio Nokia e delle mie dita inadeguate alla dimensione dei tasti!!
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 14:58   #14 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Buiongiorno,

stavo valutando anche io questo interessante modello (insieme al mio amico di sempre...) e sono fortemente interessato dalla sua linea.

Sei partito dal disegno che hai trovato nella rivista ?
Hai approtato delle modifiche o stai seguendo pessiduamente il progetto cosi com'è ?



P.s. Ti seguo con interesse.







Fabrizio

Ecchime!

Una domanda a chi ne comprende di più, discutendo del progetto con FS, mi ha fatto notare che con un piano di coda, del caso ellittico, di questo tipo il modello sarebbe inadeguato, o meglio, svantaggiato rispetto ad altre tipologie per quanto riguarda le rivoluzioni sull'asse di rollio (tonneau lento ecc).

Qualcuno ha considerazioni in merito e magari potrebbe anche spiegarne il motivo?

Intenzione mia (e trascinerò Fabrizio in questo) è di partecipare al campionato, certo che partendo da un modello svantaggiato per determinate figure non è propriamente l'ideale..
Comunque desidero rielaborare il disegno realizzato da Beppe e gentilmente concesso da Cesare per un taglio al laser (adoro incastri chiavi di montaggio e scaletti ...su..su.. Fabri, il tempo è quello che è )

Grazie a tutti e buona giornata!
Alberto
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 15:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ecchime!

Una domanda a chi ne comprende di più, discutendo del progetto con FS, mi ha fatto notare che con un piano di coda, del caso ellittico, di questo tipo il modello sarebbe inadeguato, o meglio, svantaggiato rispetto ad altre tipologie per quanto riguarda le rivoluzioni sull'asse di rollio (tonneau lento ecc).

Qualcuno ha considerazioni in merito e magari potrebbe anche spiegarne il motivo?
ma guarda un po'....è stata la sensazione che ho avuto anche io, pur da profanissimo..... "leggendo" il disegno.....non la so spiegare neppure a me stesso ma, di primo acchito, mi ha proprio dato la sensazione che rollasse con difficoltà...

forse la portanza superiore generata da un piano di coda ellittico ??
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 15:16   #16 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Aimè io possiedo la versione precedente (quella sotto) dunque non è adatto ad un vintage classe 60 di quegli anni?
Ahimè mica tanto. E' meno cazzuto, ma molto più bello!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 15:25   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ciao! Si ,per prima cosa ho fatto gli ingrandimenti del disegno..poi come da foto sto preparando de centine dell'ala penso poi di preparare tutte le parti ottenendo ua sorta di kit io le uniche "personalizzazioni"che penso di fare ,saranno sullo scema del longherone alare e degli impennaggi usando un o stile in po da aliantista...ma per quanto riguarda l'estetica dovrá essere il più sevenity's possibile ..il sound purtroppo per i puristi dei decibel..sarà. Da brushless!
Se ti puo servire da ispirazione....
Quella è una soluzione molto costosa, ma si possono usare anche motori meno esoterici.

__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 15:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Se ti puo servire da ispirazione....
Quella è una soluzione molto costosa, ma si possono usare anche motori meno esoterici.

a Ceè....visto e letto l'altro tredde......questa è una provocazione, e nemmeno troppo velata...

che te possino....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 15:38   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
a Ceè....visto e letto l'altro tredde......questa è una provocazione, e nemmeno troppo velata...

che te possino....
Ha detto lui che lo vol fare brushless, mica io! Toh, se vuoi una cosa più ortodossa e d'epoca:



E ora vediamo se Tofuso lo riconosce.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 15:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ha detto lui che lo vol fare brushless, mica io! Toh, se vuoi una cosa più ortodossa e d'epoca:



E ora vediamo se Tofuso lo riconosce.

dal carburatore e dallo style della testa mi pare un MDS....o comunque un motore russky.....o comunque dell'est...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A vintage ASW17 Merc. Aeromodellismo 0 19 luglio 13 15:27
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 20:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 19:19
F3A.. vintage :) fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 03 gennaio 12 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002