| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Per fare un esempio citando due campioni, Matt volava stretto e veloce mentre Prettner volava largo e lento. Per chiarire.....questa non è la mia discussione e non vedo il motivo per cui tu debba fermarti. Io sto collaborando solo perchè a quel trempo ero un concorrente e poi giudice, quindi parlo per esperienza vissuta. Anzi sarebbe bene che tu dessi una mano. Nel primo post c'è l'elenco delle figure e possiamo continuare con quella traccia. Spero tu sia d'accordo. Poi per la gara, vedrai che un modello per te lo troviamo... ![]() ![]() Franco
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Vuoi continuare la discussione F3A "moderno" in questa discussione? mi permetto di allegare un programmino che ho messo giù per iniziare ad allenarsi ![]() l'F3A rimane per me l'unico concetto di volo che dia le basi e le capacità ad un pilota di dominare il proprio modo di volare. Ho partecipato e visto di tutto, F3B, F3K, F3A, F3X ecc..senza contare i meeting di riproduzionisti, hidro...e chi più ne ha più ne metta...e chi vola F3A lo si vede subito, anche se intento a far volare una riproduzione di un Bleriot ![]() P.s. si può avere qualche info in più su questo campionato vintage...magari che riesca a recuperare un pluri anni '80.. io avrei in giro...dismesso...un falcon anni '90
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
1 punto per uscita a quota diversa da quella di entrata 1 punto perchè le ali non sono livellate durante tutta la figura 1 punto per esecuzione non conforme alla descrizione 1 punto perchè il loop non è rotondo ecc. ecc. va a finire che.......... conta la somma algebrica del punteggio o le votazioni negative vengono semplicemente escluse ? ![]() | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai centrato il problema......così si comprendono le enormi differenze di valutazione tra i giudici per la stessa figura dello stesso concorrente. Ho visto, per fare un esempio concreto 8 8 6 4 4 chi di questi giudici aveva ragione? Per derimere la questione e restare SOLO in argomenti tecnici e non considerando i comportamenti clientelari, bisognerebbe aprire tutta una serie di discussioni. Poi, "esecuzione non conforme alla descrizione" il punteggio è sempre 0 zero anche se poi ho visto dare 8 ad una vite fatta con alettoni, e recentemente sempre 8 ad uno snap-roll tirato in velocità elevata e solo con alettoni. So per esperienza diretta e brevissima, che l'attività di giudice F3A sia noiosa, frustrante , scomoda, ecc. E' per questo che in quelle sedie, almeno in Italia, di solito siedono prevalentemente quelli che del volo credono di sapere. Ciao FS
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() P.s. saresti così cortese da linkare le info, faccialibro, ecc dove reperire le info sul campionato? grazie
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Guarda quì....Daniele si sta occupando della organizzazione Citazione:
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | ||
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| Volo Rovescio Rettilineo K2
VOLO ROVESCIO RETTILINEO Dal regolamento: Il modello esegue un mezzo tonneau portandosi in volo rovescio. Effettua un volo rettilineo ed orizzontale per circa 4 secondi, quindi esegue un altro mezzo tonneau riportandosi in volo diritto orizzontale. I mezzi tonneaux possono essere eseguiti in qualsiasi lato. Cause di penalizzazione: I mezzi tonneaux non sono in asse. Il volo rovescio non è rettilineo ed orizzontale. Variazioni di traiettoia durante i tonneaux ed il volo rovescio. Il volo rovescio dura meno di tre secondi o più di cinque secondi. Note: La figura comprende ca 1 secondo di entrata in figura dopo il via Ca 1 secondo per il mezzo tonneau ca 4 secondi per il volo rettilineo rovescio ca 1 secondo per il secondo mezzo tonneau e ca 1 secondo per il tratto diritto finale prima della chiamata di stop. La figura dura mediamente 8 secondi che per un Galaxy, Curare, Komet, ecc, rappresenta tanta strada. E' importante considerare questo fattore quando , dopo il decollo, si mostra ai giudici quale sarà la tua linea di volo. FS
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
non so risponderti. Io mi sto occupando solo della descrizione del programma. Chiama Daniele, Lui si occupa di tutto il resto.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |