| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
sono d'accordo con te ed aggiungo che molte altre figure non starebbero male. MA l'organizzatore ha adottato integralmente il programma F3A sport ufficiale entrato in vigore nel 1979. Insieme al programma verrà applicato anche il regolamento di quel tempo. Attenzione quindi alla misurazione del rumore a terra. Il regolamento permetteva 84 DB a 3 metri. Spero di vederti a BG il 25 e 26 prossimo. Ciao Franco
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
Il 31 di maggio porto il fonometro: Voglio proprio vedere chi non supera gli 84 dB a tre metri. Ricordo che il mio modello più silenzioso, con tutto il possibile ammortizzato e presa d'aria in fusoliera, a stento stava sotto gli 89, con l'Hanno Special a 9.700 giri.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2014
|
Ieri ho provato il novarossi 61 speed con un 'elica apc 12x7 e sembra girare bene anche in questa configurazione. Premesso che ho dovuto fare tutto da solo, e tenere modello, radio, contagiri e fonometro (scaricato gratuitamente sul telefonino) non è stato semplice. Questo quanto sono riuscito a rilevare: Massimo numero dei giri: circa 9.500 suono 82 db a tre metri circa. Siccome mi sembra tutto un pò troppo bello, sabato riproverò a fare il test. Per quel poco che ho visto (due voli) il motore è moooooolto silenzioso, anche al massimo numero dei giri il rumore rimane "morbido". Tutto il contrario dell'ops che "urlava" che difatti era ben oltre il limite del suono. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Scusate l' intromissione...
Un piccolo offtopic: segnalo a tutti quelli che seguono questa discussione dare un' occhiata alla discussione del Vintage Meeting Tour: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ting-tour.html Sto raccogliendo le adesione per il Meeting del 25/26 Aprile a Bergamo, mi piacerebbe molto accogliere qualcuno dei partecipanti a questa discussione... Non rispondete qui per non "sporcare" ulteriormente la discussione, ci vediamo direttamente di la'. P.S. Alla prima di Ghisalba del campionato ci saro' anche io, anche se so che in questo modo impediro' a chiunque di arrivare ultimo... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
| Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2014
|
In lotta per l'ultimo posto ci sono anch'io!!! Avrò provato il programma si e no una decina di volte quest'autunno poi tra i problemi al motore e la rottura del modello non sono più riuscito ad allenarmi. Riguardo al nova: sabato pomeriggio ho stretto di 1/4 di giro lo spillo e adesso gira da paura!!!(elica 11x8) Domenica mi sarebbe piaciuto riprovare invece di passare l'intero pomeriggio al pronto soccorso. La lama del cutter scivola nella pelle che è una vera libidine. A Bergamo comunque ci sarò. Daniele |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ho già pensato di aprire un'altra discussione per questo argomento, scusa per l'OT Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Solo sarebbe meglio che finissimo il Vintage ( non ci vuole molto) e poi passiamo al moderno sempre in questa discussione. In passato ci abbiamo provato altre volte ma poi tutto è finito miseramente...... Le problematiche sono le stesse anche se i modelli e motori sono diversi. Andiamo avanti..... Franco Sala
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione: ![]() Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |