Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 06, 16:54   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Ho appena interpellato il negozio EMSITALY, www.emsitaly.it
www.emsitaly.com gli altri fanno altro....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 17:14   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
www.emsitaly.com gli altri fanno altro....

Sorry
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 18:55   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Ho letto l'articolo, ma mi pare di avere capito che cosigliano questo motore per modelli fino a 10 Kg, ma forse intendono modelli 3D e quindi potrebbe anche andar bene per il mio CAP 231 Bettini che sarà 12 Kg ma di certo non fatto per il 3D?
Io parlavo appunto di un volo classico, non 3D. Probabilmente peccando di superbia ho affermato con certezza che il bel Cap fosse destinato appunto ad un volo e ad una acrobazia classica senza tenere conto che con i dovuti accorgimenti il modello puo' diventare piu' performante e magari adatto ad un volo 3D quello che ho visto io e' stato equipaggiato con un Zenoha 62, preciso comunque che il modello e' da qualche anno in una cantina e non ha mai volato.
Pure il mio 58 non ha mai volato Sigh prima o poi riusciro a trovare la voglia ma sopratutto il tempo per portarlo in volo
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 19:11   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Io parlavo appunto di un volo classico, non 3D. Probabilmente peccando di superbia ho affermato con certezza che il bel Cap fosse destinato appunto ad un volo e ad una acrobazia classica senza tenere conto che con i dovuti accorgimenti il modello puo' diventare piu' performante e magari adatto ad un volo 3D quello che ho visto io e' stato equipaggiato con un Zenoha 62, preciso comunque che il modello e' da qualche anno in una cantina e non ha mai volato.
Pure il mio 58 non ha mai volato Sigh prima o poi riusciro a trovare la voglia ma sopratutto il tempo per portarlo in volo
Mah... oggigiorno sembra sempre che la potenza sia poca ma ad occhio non direi che 7cv per 12kg siano pochi da non volare o farlo in maniera stentata. Probabilmente se non si fanno risalite all'infinito e looping a 1/4 di manetta si usa dire che è poco... bohh...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 20:28   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Mah... oggigiorno sembra sempre che la potenza sia poca ma ad occhio non direi che 7cv per 12kg siano pochi da non volare o farlo in maniera stentata. Probabilmente se non si fanno risalite all'infinito e looping a 1/4 di manetta si usa dire che è poco... bohh...
Sono daccordo con te e piu' o meno e' quello che ho detto.
Secondo me il 58 fa fare a quel modello un volo ed una acrobazia classica piu' che dignitosi facendo volare il modello in modo realistico come farebbe il Cap vero, e' chiaro che se vogliamo fare salite in candela, Howering ecc allora probabilmente bisogna guardare altrove.
Il mio 58 l'ho acceso e fatto andare 3 o 4 volte e va propio bene tira parecchio e l'ho provato con una 24x10 considerando che si puo' mettere anche la 26x10...


__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.

Ultima modifica di ALE1969 : 08 settembre 06 alle ore 20:32
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 17:54   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
colaudato CAP231 con 3W80xi

Oggi ho collaudato il modello con il 3w80xi e silenziatore a barilotto con elica 26x12: uno spettacolo!!!
Il motore parte bene con pochi colpi sul'elica,è già molto regolare dopo soli 4 serbatoi.
Vibrazioni basse.
In effetti per il CAP321 sarebbe bastato molto meno ma le salite a candela di oggi mi hanno entusiasmato con un suono a manetta bellissimo.
Son contento della scelta fatta.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 19:34   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Oggi ho collaudato il modello con il 3w80xi e silenziatore a barilotto con elica 26x12: uno spettacolo!!!
Il motore parte bene con pochi colpi sul'elica,è già molto regolare dopo soli 4 serbatoi.
Vibrazioni basse.
In effetti per il CAP321 sarebbe bastato molto meno ma le salite a candela di oggi mi hanno entusiasmato con un suono a manetta bellissimo.
Son contento della scelta fatta.
Beh che dire...
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!
shht! non si grida!!
Foto???
Le foto sono belle da guardare, non ne hai per caso qualcuna da farci vedere?
Ciao Ciauzz
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maxi benza + motore 53 3mm consigli?? ZIKY77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 27 gennaio 08 08:23
Un Dilemma Elettrico O Motore !? micky75 Elimodellismo Principianti 3 30 luglio 07 22:13
DIlemma motore engiale Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 19 giugno 07 13:39
quale acrobatico 3d per motore os 46? pio190 Aeromodellismo 7 04 novembre 05 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002