| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
Inizialmente avevo un turnigy 50/55 da 400 giri con 6s 3600 e il modello era velocissimo ma non proprio facilissimo, poi sono passato a un 50/55 da 580 giri a 4s da 3700, la potenza non era esagerata ma adatta per una riproduzione e il modello eraa molto più gestibile. Provalo con quello che hai in casa, a cambiare si fa sempre in tempo
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Pacco arrivato oggi. Il modello sembra ben fatto. La versione dovrebbe essere la più recente. Il manuale è diverso da quello on line su MIG-3 Il modello necessita di un servo per alettone contrariamente a quanto riportato nella guida on line. Il compensato utilizzato non è il top ma tutto sommato è passabile. Per la motorizzazione elettrica consigliano la 13x6. Santuz aveva consigliato bene ... Il G60 è bello grossotto! ![]() I servi si presentano bene. Spero che non siano tutto fumo e poco arrosto. Forse sabato collaudo.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa sera ero alle ultime battute ed ho voluto provare il motore. Elica apc 13x6,5. Anche se l'elica ancora non l'ho testata con il bilanciatore, dopo averla montata sul motore, non mostra particolari sbilanciamenti e il motore gira liscio e senza vibrazioni (6s lipo) Il problema sorge con l'ogiva a corredo. Una 90mm di diametro tutta plastica. E' molto sbilanciata e anche a bassi giri mi fa vibrare tutta struttura ![]() La devo buttare per acquistarne una migliore con il cono in metallo e foro all'apice che mi permetta di provare a bucherellarla per bilanciarla o si può bilanciare anche quella che mi hanno fornito nella scatola? Altra curiosità: premesso che non ho mai avuto a che fare con ogive così grosse, ho avuto la netta sensazione che il motore con l'ogivona montata ha una trazione decisamente superiore a quella senza ogiva montata. Mi sono rimbambito o c'è qualche spiegazione al fenomeno?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Modello collaudato. ![]() Alimentato a 6 celle da 4500mA. Peso in odv 3,3kg. Essendo il mio primo ala bassa in assoluto mi ero fornito di capiente sacchetto nero da spazzatura atto ad ospitare i probabilissimi cocci di legno. Nonostante i pollici tremanti, sono riuscito ad eseguire il voletto. L'atterraggio non lo si può definire da manuale . Sono atterrato senza la dovuta spanciatura ed il modello dopo aver toccato la pista ha buttato giù il muso sfregando l'ogiva per terra e sbeccando l'elica. Fine della corsa.Sono abbastanza soddisfatto. I trucioli dovranno ancora attendere
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ottimo! La musata è tipica con quei modelli, metti un paio di rondelle sotto le due viti posteriori che collegano il carrello all'ala così avrai il carrello leggermente più avanti e ti aiuterà a non cappottare. Impressioni di volo?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Il modello decolla senza esitazioni. Scodinzola un poco e bisogna mantenerlo sulla retta via da direzionale. Le escursioni consigliate del direzionale sono risultate troppo limitate. Per il bilanciamento non ho dovuto aggiungere nessun peso in coda. Mi è bastato spostare leggermente il pacco batteria per ottenere approssimativamente il giusto centraggio. Visto il peso notevole del pacco non ho potuto settare alla perfezione il CG perchè a piccoli spostamenti di posizione della batteria non faceva eco un lieve spostamento del CG. Prossimamente fisserò la batteria opportunamente ed utilizzerò un pesetto in coda per ottenere il perfetto centraggio. In volo il modello vuole correre. Non digerisce le virate strette e senza motore plana leggermente meglio di un ferro da stiro. Volando prevalentemente con motoalianti, questo modello ha avuto lo stesso effetto di un pugno allo stomaco. Cercavo un nuovo modello che mi desse un poco di adrenalina e senza dubbio questo MIG ci riesce! ![]() Sotto motore cabra in maniera vistosa. Le istruzioni indicavano espressamente di non dare nessuna incidenza al motore perchè già predisposta sul parafiamma nel montaggio. Dovrò miscelare il picchia al motore altrimenti il modello sale invece di correre. Avendo la cacherella addosso non ho provato ad eseguire loop tonni o rovesci. Quindi le impressioni di volo sono sicuramente falsate dalla mia poca esperienza. Dovrò rinforzare le sedi per le viti che fermano la naca motore. Le vibrazioni le hanno allentate e ne ho perse 2 in volo. La vera difficoltà che ho trovato è l'atterraggio. Devo ancora fare esperienza per digerire la giusta velocità con cui arrivare ed il rateo di discesa. Avrei mezza intenzione di predisporre una leggera configurazione flapperoni in atterraggio ma non so se ne vale la pena.
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Lillo, attenzione perchè passare da un Bixler ad un warbird.. non è esattamente una procedura canonica; sarebbe stato meglio prendere un ala bassa più tranquillo, tipo il Tiger della Phoenix o il solito Calmato. Dimmi una cosa: quindi è di nuovo possibile ordinare da Hobbyking UK? Costo della spedizione? Comunque congratulazioni per il collaudo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() In mezzo ho fatto esperienza con Ask, solius, Pilatus B4, Mefisto e Sirius. In ogni caso ammetto il passo lungo. Ho un altro kit immacolato del MIG sullo scaffale. Non si sa mai... ![]() Adesso ordino sempre da UK. In una settimana dall'ordine il pacco arriva con GLS. Costo della spedizione 29$.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |