Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 14, 09:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Chemotorizzazione prevedi? Io lo feci inizialmente a 6 s, poi scesi a 4 celle e più leggero andava molto meglio
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 22:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Poichè già possiedo diversi pacchi 3s 3300mA che uso per il Mefisto, ho deciso di utilizzare una configurazione 6s (due pacchi in serie) peso 550gr.
Come motore ho dovuto necessariamente sceglierne uno con basso kv: questo.
Il regolatore è questo. E' sovradimensionato ma già me lo trovo...
Di servi ne ho acquistato solo 3. Ma ho già mezza idea di utilizzare servi separati per gli alettoni.
Elica: 12x6 o 12x8.

Immagini allegate
Tipo file: jpg Mig-3_Electric.jpg‎ (67,5 KB, 240 visite)
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 08:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Come elica metterei una 13/6,5
Con quel motore e lipo 6s temo ti ci vorrà un po' di piombo per bilanciarlo. Il 4 servo la vedo come una complicazione inutile, è un caccia e se i tonneaux vengono abbottati meglio
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 08:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Come elica metterei una 13/6,5
Con quel motore e lipo 6s temo ti ci vorrà un po' di piombo per bilanciarlo. Il 4 servo la vedo come una complicazione inutile, è un caccia e se i tonneaux vengono abbottati meglio
L'elica consigliata mi piace.
Il 4 servo mi sembrava un affare ma visto che manco di esperienza mi regolerò come mi dici tu.
Il motore è stata una scelta obbligata per avere una bassa resistenza interna e quindi temperature di esercizio basse.
Per il bilanciamento intendi che con quella configurazione sarò esageratamente pesante sul muso?

Che setup avevi sul macchi?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 21:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Inizialmente avevo un turnigy 50/55 da 400 giri con 6s 3600 e il modello era velocissimo ma non proprio facilissimo, poi sono passato a un 50/55 da 580 giri a 4s da 3700, la potenza non era esagerata ma adatta per una riproduzione e il modello eraa molto più gestibile. Provalo con quello che hai in casa, a cambiare si fa sempre in tempo
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 17:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Pacco arrivato oggi.
Il modello sembra ben fatto. La versione dovrebbe essere la più recente. Il manuale è diverso da quello on line su MIG-3
Il modello necessita di un servo per alettone contrariamente a quanto riportato nella guida on line.
Il compensato utilizzato non è il top ma tutto sommato è passabile.

Per la motorizzazione elettrica consigliano la 13x6. Santuz aveva consigliato bene ...

Il G60 è bello grossotto!
I servi si presentano bene. Spero che non siano tutto fumo e poco arrosto.
Forse sabato collaudo.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 21:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Inizialmente avevo un turnigy 50/55 da 400 giri con 6s 3600 e il modello era velocissimo ma non proprio facilissimo, poi sono passato a un 50/55 da 580 giri a 4s da 3700, la potenza non era esagerata ma adatta per una riproduzione e il modello eraa molto più gestibile. Provalo con quello che hai in casa, a cambiare si fa sempre in tempo
Me la sono presa comoda ed ancora non ho collaudato il modello.
Questa sera ero alle ultime battute ed ho voluto provare il motore.
Elica apc 13x6,5.
Anche se l'elica ancora non l'ho testata con il bilanciatore, dopo averla montata sul motore, non mostra particolari sbilanciamenti e il motore gira liscio e senza vibrazioni (6s lipo)
Il problema sorge con l'ogiva a corredo. Una 90mm di diametro tutta plastica.
E' molto sbilanciata e anche a bassi giri mi fa vibrare tutta struttura
La devo buttare per acquistarne una migliore con il cono in metallo e foro all'apice che mi permetta di provare a bucherellarla per bilanciarla o si può bilanciare anche quella che mi hanno fornito nella scatola?

Altra curiosità: premesso che non ho mai avuto a che fare con ogive così grosse, ho avuto la netta sensazione che il motore con l'ogivona montata ha una trazione decisamente superiore a quella senza ogiva montata.
Mi sono rimbambito o c'è qualche spiegazione al fenomeno?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 08:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Me la sono presa comoda ed ancora non ho collaudato il modello.
Questa sera ero alle ultime battute ed ho voluto provare il motore.
Elica apc 13x6,5.
Anche se l'elica ancora non l'ho testata con il bilanciatore, dopo averla montata sul motore, non mostra particolari sbilanciamenti e il motore gira liscio e senza vibrazioni (6s lipo)
Il problema sorge con l'ogiva a corredo. Una 90mm di diametro tutta plastica.
E' molto sbilanciata e anche a bassi giri mi fa vibrare tutta struttura
La devo buttare per acquistarne una migliore con il cono in metallo e foro all'apice che mi permetta di provare a bucherellarla per bilanciarla o si può bilanciare anche quella che mi hanno fornito nella scatola?

Altra curiosità: premesso che non ho mai avuto a che fare con ogive così grosse, ho avuto la netta sensazione che il motore con l'ogivona montata ha una trazione decisamente superiore a quella senza ogiva montata.
Mi sono rimbambito o c'è qualche spiegazione al fenomeno?
L'ogiva del kit fa schifo, compraneuna di qualità migliore
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 18:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Modello collaudato.
Alimentato a 6 celle da 4500mA. Peso in odv 3,3kg.
Essendo il mio primo ala bassa in assoluto mi ero fornito di capiente sacchetto nero da spazzatura atto ad ospitare i probabilissimi cocci di legno.
Nonostante i pollici tremanti, sono riuscito ad eseguire il voletto.
L'atterraggio non lo si può definire da manuale . Sono atterrato senza la dovuta spanciatura ed il modello dopo aver toccato la pista ha buttato giù il muso sfregando l'ogiva per terra e sbeccando l'elica. Fine della corsa.
Sono abbastanza soddisfatto. I trucioli dovranno ancora attendere
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 07:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Ottimo! La musata è tipica con quei modelli, metti un paio di rondelle sotto le due viti posteriori che collegano il carrello all'ala così avrai il carrello leggermente più avanti e ti aiuterà a non cappottare.

Impressioni di volo?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CAP10B VQModel clayrega Aeromodellismo Volo a Scoppio 43 21 febbraio 19 10:29
MIG-29/MIG-29UB, 2100, Tetris, Bukvorez qwerty1000 Aeromodellismo Ventole Intubate 62 26 ottobre 15 13:34
Mig 21 maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 35 26 febbraio 09 12:42
dal mig 15 al porcu-mig porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 10 giugno 08 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002