| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Verona
|
Buongiorno ! .....premetto che non sono un espertissimo di aeromodellismo, mi diletto da qualche anno con dei modelli elettrici ( 3500 watts il più grande ).......tempo fa ho acquistato dei motori brushless (della PROP-DRIVE da H.K. ) da 2000 e 2650 Watts che ho regolarmente montato su dei modelli con ottimi risultati in termini di potenza. Un giorno , però ........leggendo dei forum di modellismo , sono venuto a conoscenza di qualche problemino di questi motori .....e cioè il cedimento dell'incollatura dei magneti. Ho cambiato, di conseguenza, tutti questi motori ( 6 ) e mi sono in seguito recato da un tecnico che ripara motori elettrici per prevenire il problema con questi Prop-Drive.........ma ahimè questo tecnico non sa che tipo di colla impiegare (?)......ed io meno che meno ...........................quindi giro a Voi esperti i miei quesiti : -se eliminiamo la precedente incollatura e la rifacciamo con del collante più efficace , si dovrebbe ovviare il problema ....oppure si manifesterà comunque ? -I cuscinetti di detti motori sono complicati da sostituire ? ( uno mi pare un po' sballato...) -Per aumentare la potenza di un brushless a parità di batteria e regolatore , cosa bisogna variare e/o sostituire ? Grazie per l'attenzione e chiedo scusa se Vi ho annoiato !!! buon pomeriggio Pavos |
| | |
| Bookmarks |
| |