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| User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 102
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Buongiorno ! .....premetto che non sono un espertissimo di aeromodellismo, mi diletto da qualche anno con dei modelli elettrici ( 3500 watts il più grande ).......tempo fa ho acquistato dei motori brushless (della PROP-DRIVE da H.K. ) da 2000 e 2650 Watts che ho regolarmente montato su dei modelli con ottimi risultati in termini di potenza. Un giorno , però ........leggendo dei forum di modellismo , sono venuto a conoscenza di qualche problemino di questi motori .....e cioè il cedimento dell'incollatura dei magneti. Ho cambiato, di conseguenza, tutti questi motori ( 6 ) e mi sono in seguito recato da un tecnico che ripara motori elettrici per prevenire il problema con questi Prop-Drive.........ma ahimè questo tecnico non sa che tipo di colla impiegare (?)......ed io meno che meno ...........................quindi giro a Voi esperti i miei quesiti : -se eliminiamo la precedente incollatura e la rifacciamo con del collante più efficace , si dovrebbe ovviare il problema ....oppure si manifesterà comunque ? -I cuscinetti di detti motori sono complicati da sostituire ? ( uno mi pare un po' sballato...) -Per aumentare la potenza di un brushless a parità di batteria e regolatore , cosa bisogna variare e/o sostituire ? Grazie per l'attenzione e chiedo scusa se Vi ho annoiato !!! buon pomeriggio Pavos |
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| User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: viterbo
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| User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: milano
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| User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 102
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........ho capito !.......... ma per incollare i magneti , bisogna togliere l'albero con l'avvolgimento oppure si incollano solo dove si può arrivare ? scusatemi ancora , Vi ringrazio molto buona serata Pavos |
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| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Naturalmente devi smontare la cassa : se c'è un seeger sull'albero lo togli,sfili la cassa dal motore, poi allenti i grani dell'albero per smontarlo, cosi' puoi lavorare liberamente sui magneti. Con un cutter puoi fare leva sotto ai magneti per saggiarne l'incollatura, se qualcuno si dovesse staccare dovrai pulirlo bene dai residui i rimetterlo al suo posto (attento alla polarita') incollandolo con UHU plus , come già detto mille volte. Il ciano molto liquido puo' essere utile perchè si infiltra nelle fessure piu' piccole e dovrebbe bloccare i magneti "incerti", io lo uso ma solo per motori che lavorano a freddo . |
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| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Per i magneti hanno risposto. ![]() Veniamo alla modifica per la potenza, qui la storia si complica parecchio, lo dovresti sbobinare tutto e riavvolgere, ma non otterrai tanta potenza in più ma un cambio di caratteristiche , un aumento o diminuzione dei kv. La potenza (che poi é espressa di solito in watt) é data dalla forma/grandezza dello statore e dai magneti, non potendo variare questi, l'unica cosa che resta sono gli avvolgimenti, ma li può fare poco. In sostanza se ti serve più potenza non resta che cambiare motore ![]() Ciao |
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