Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 14, 16:00   #2 (permalink)  Top
dark_viper
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da pavos Visualizza messaggio
Buongiorno !

.....premetto che non sono un espertissimo di aeromodellismo, mi diletto da qualche anno con dei modelli elettrici ( 3500 watts il più grande ).......tempo fa ho acquistato dei motori brushless (della PROP-DRIVE da H.K. ) da 2000 e 2650 Watts che ho regolarmente montato su dei modelli con ottimi risultati in termini di potenza.
Un giorno , però ........leggendo dei forum di modellismo , sono venuto a conoscenza di qualche problemino di questi motori .....e cioè il cedimento dell'incollatura dei magneti.
Ho cambiato, di conseguenza, tutti questi motori ( 6 ) e mi sono in seguito recato da un tecnico che ripara motori elettrici per prevenire il problema con questi Prop-Drive.........ma ahimè questo tecnico non sa che tipo di colla impiegare (?)......ed io meno che meno ...........................quindi giro a Voi esperti i miei quesiti :
-se eliminiamo la precedente incollatura e la rifacciamo con del collante più efficace , si dovrebbe ovviare il problema ....oppure si manifesterà comunque ?
-I cuscinetti di detti motori sono complicati da sostituire ? ( uno mi pare un po' sballato...)
-Per aumentare la potenza di un brushless a parità di batteria e regolatore , cosa bisogna variare e/o sostituire ?



Grazie per l'attenzione e chiedo scusa se Vi ho annoiato !!!



buon pomeriggio


Pavos
Secondo me non è detto.... Se sono tutti ben incollati difficile che si staccano i magneti... Magari gli sarà capitato a qualcuno che lo aveva fallato o che abbia fatto qualche bel crash.....
dark_viper non è collegato   Rispondi citando