Citazione:
Originalmente inviato da pavos Buongiorno !
.....premetto che non sono un espertissimo di aeromodellismo, mi diletto da qualche anno con dei modelli elettrici ( 3500 watts il più grande ).......tempo fa ho acquistato dei motori brushless (della PROP-DRIVE da H.K. ) da 2000 e 2650 Watts che ho regolarmente montato su dei modelli con ottimi risultati in termini di potenza.
Un giorno , però ........leggendo dei forum di modellismo , sono venuto a conoscenza di qualche problemino di questi motori .....e cioè il cedimento dell'incollatura dei magneti.
Ho cambiato, di conseguenza, tutti questi motori ( 6 ) e mi sono in seguito recato da un tecnico che ripara motori elettrici per prevenire il problema con questi Prop-Drive.........ma ahimè questo tecnico non sa che tipo di colla impiegare (?)......ed io meno che meno ...........................quindi giro a Voi esperti i miei quesiti :
-se eliminiamo la precedente incollatura e la rifacciamo con del collante più efficace , si dovrebbe ovviare il problema ....oppure si manifesterà comunque ?
-I cuscinetti di detti motori sono complicati da sostituire ? ( uno mi pare un po' sballato...)
-Per aumentare la potenza di un brushless a parità di batteria e regolatore , cosa bisogna variare e/o sostituire ?
Grazie per l'attenzione e chiedo scusa se Vi ho annoiato !!!
buon pomeriggio
Pavos |
ciao Pavos io ne ho 8, su 3 ( i primi) si sono staccati alcuni magneti ,una volta riposizionati ho passato la colla ciano molto liquida,..(tra gli spazi di un magnete e l altro) .. con gli altri motori nuovi prima di usarli (visto l esperienza) ho ripassato la ciano e da allora nessun problema ...