Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 14, 13:35   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Bill-F3A Visualizza messaggio
Ciao Domenico;
Io ho imaprato a volare in argentina circa 25 anni fa in modo 2; la è pratticamente l'unico modo in cui si vola. Un volta qua in europa mi hanno costretto a passare al modo 1 onde non essere accettato in un certo campo di volo che per fortuna non frequanto più. Risultato della vicenda: CAMBIO NON RIUSCITO (io volo F3A). Quindi, ho deciso di rimanere in modo 2 e mandare a quel paese a chi mi dica il contrario; magari cambio campo di volo...
Allora tieni in mente questo: IL MIGLIOR MODO DI USO DELLA RADIO E QUELLO CHE TI FA PIU COMODO A TE. SCONSIGLIO FORTEMENTE CAMBIARE PERCHE QUALCUNO TE LO DICA (se tu sei convinto, allora il discorso è un'altro). Il fatto che in Europa sia quasi tutto modo 1 non significa che sia ne meglio ne ottimale; e semplicemente come ha presso piedi la configurazione a traverso il tempo. infatti in tutto il continente americano si vola in 90% (se non più) con modo 2!!! Ti dico un'altra: Christophe P. Leroux (campione indiscutibile dei tutti i tempi in F3A) vola modo 2.
Riguardante alla radio, poco ho d'aggiungere; se ti hanno detto uqella cosa (stranna) del cambio modo, allora cambia radio!!! Ci sono 100.000 altri opzioni a buon prezzo e sicuramente miglior qualità (futaba, Jr...).
Spero la mia storia ti sia utile...
Tante buone cose;
Guillermo
la qualità dei prodotti non dipende dal marchio, ne dal prezzo!
Vecchio 30 gennaio 14, 14:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
In genere un principiante si adatta al mode usato nel campo di volo per avere la possibilita' di farsi aiutare, far provare il proprio modello e provare modelli altrui.

Con l' esperienza guardi il modello e secondo quello che vuoi fargli fare muovi le mani d' istinto nelle direzione giusta (quasi sempre)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:50   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Cari amici da circa 2 anni volo, preferibilmente e principalmente con alianti, a motore e non, con cui mi piace veleggiare, a livello poco più che da principiante.
Ho una DX6i e volo in mode 2 che come sapete è molto poco diffuso fra i modellisti di quasi tutti i campi di volo, compreso il mio, con tutte le difficoltà che ne derivano di passarsi reciprocamente un modello o di farsi aiutare.
Ora sto comprando una nuova radio, precisamente una Taranis, e con l'occasione pensavo di passare al mode 2, ovviamente con tutte le precauzioni del caso.
La Taranis purtroppo, almeno per quanto mi ha riferito il negoziante, una volta acquistata in mode 1, successivamente non permette di cambiare mode per cui non potrei, nel caso non riuscissi ad abituarmi al nuovo mode, neanche a tornare indietro.
Qualcuno di voi ha fatto questo percorso? Quali sono le maggiori difficoltà che ha incontrato? Alla fine ci ha rinunciato?
Grazie per i consigli perchè sono molto indeciso.
Ciao Domenico

La taranis ti permette di cambiare mode quando vuoi...
Ma di che parla il negoziante ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks