Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 06, 23:43   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Wè Cristiano!
Settimana prossima mi sa che replichiamo il volo in notturna...
(sia elettrico che a scoppio)
ci vieni a trovare con qualcosa di illuminato?
Tanto a Roma fa caldo .. e si dorme sempre tardi.

Salumi !

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 23:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Roberto, è un piacere sentirti. Come per le altre volte la vedo dura. mia moglie fino a fine estate lavora tutti i fine settimana, e io oltre a portarla-riprenderla dal lavoro, sto con la bimba. Le poche volte che volo, in questo periodo, volo di mercoledì e giovedì verso ora di pranzo (caaaaldoo).
Però sto costruendo. A settembre sfoggierò un certo hangar
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 00:00   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Non parlarmi dell'hangar.. ho passato la settimana scorsa ad appender modelli in garage come salami.. avevo appena finito un fun fly (di mia ideazione fatto espressamente per il volo notturno) e sono andato a volarci di notte.. al ritorno mi son reso conto che non avevo assolutamente più posto dove metterlo a riposare..
Ho iniziato la conta dei miei modelli .. a 20 mi sono fermato in preda alla disperazione
Però adesso ho fatto un sacco di posto.. e quindi inizio un altro maxy tutto legnetti da disegno
Credo equipaggerò anche questo per il volo in notturna.. visto che in estate fa caldo e di notte si vola che è un vero piacere!

anzi.. ti allego una foto dell'ultimo nato... illuminato!


Un saluto
Roberto

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 00:43
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 00:41   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 2
Ciao ragazzi sono fresco di registrazione...mi chiamo Pierpaolo e sono un aeromodellista trentino.
Posso confermare che quache mio modello presenta lo stesso problema che secondo me è dato dalla rasremazione delle semiali .
Infatti sia con lo zlin che con il bora 40 (Martinucci ) occhio a cabrare troppo... avrei molti altri esempi di miei amici .
Io penso che sia proprio l'estemità alare che va in crisi sulle richiamate violente
cosa che non succede con ali rettangolari (tipo limbo dancer ).
comunque anche la distribuzione dei pesi e il baricento influenzano parecchi!
Icone allegate
comportamento modello in cabrata anomalo-su-26mpic1.jpg  
pollicelesto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 00:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Sei un illuminista, sei. Ma quanto ti arriva di bolletta??!?
Scherzi apparte, molto bella la tua abat-jour volante dalle superfici mobili generose. Se è un tuo progetto ti faccio i miei sinceri complimenti.
Salutoni
Ps: che pacco lipo usi per le luminarie? 8S12p?? Mi aspetto che a Natale tu ci metta su la stella cometa
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 00:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Pierpaolo?? No, sei proprio Pollicelesto invece, che hai postato insieme a me (stesso minuto) e sei uscito prima!
Benvenuto
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 01:23   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Sei un illuminista, sei. Ma quanto ti arriva di bolletta??!?
Scherzi apparte, molto bella la tua abat-jour volante dalle superfici mobili generose. Se è un tuo progetto ti faccio i miei sinceri complimenti.
Salutoni
Ps: che pacco lipo usi per le luminarie? 8S12p?? Mi aspetto che a Natale tu ci metta su la stella cometa
E' un mio progetto, ne ho fatti e tutt'oggi cinque o sei, sempre affinando qualcosa, altrimenti non c'è gusto.
Questo ha richiesto ben 20 euro di balsa e compensato... rivestimento in milar da fioraio attaccato con bostik e poco solarfilm...
Apertura alare di 175 cm, lunghezza 175cm, motore supertigre 75 (quello avevo libero al momento) ed elica APC 14X4W. Servi standard ovunque tranne che per l'elevatore dove ho messo due Hitech 225MG.
Per le luminarie non pensare a cose strane, sono li-po allergico! Ho solo messo nell'ala un pacco da 9 celle stilo 2500 MAh NiMh, con unica presa di ricarica per caricarle tutte insieme, e sezionando (spillando il negativo ed il positivo) il pacco in tre pacchi da tre celle. Tre interruttori mini sull'ala che sezionano opportunamente l'impianto per ala dx, ala sx e trave di coda. In caso di dafaillance di tre celle l'aereo non resta al buio. Per la luce... ho usato comunissime lampadine da torcia elettrica da 2,5 V 0.3 A, pochi centesimi dal ferramenta, ed ho passato tutti i fili dentro l'ala e nel trave di coda prima di ricoprire. Nelle foto non si vede, ma ci sono anche delle lampadine micro (mantua model da 3 V) incassate nel bordo di entrata, per renderlo molto visibile anche in avvicinamento frontale (atterraggio).
Il modello è visibilissimo anche in caso di luna piena anche a 500 metri di distanza e volarci è un piacere. Volo lento da fun-fly e acrobazia tutta, anche notturna.

E poi di notte si vola al fresco... vuoi mettere??

Se la pupa ti molla presto.. io vado a volare dalle 21 all'una di notte, preferibilmente quando non c'è luna piena che il modello si vede meglio.
Allego altra foto appena atterrato, ciao!

Salumi

Roberto
Roma

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 00:43
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 09:20   #18 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
allora, in linea teorica, avendo la possibilita di mixare quasi tutto, ed avendo l'opzione flaperoni su quel modello, potrei mixare il cabra ad un abbassamento dei flap e rimediare?
oppure posso creare corse diverse per i due piani del profondita?
p.s. mi sono chiesto per alcuni minuti cosa mi significasse polli- celesto, potevo capire un pollo-celeste, ma piu polli e celesto non mi tornava....
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 12:12   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
allora, in linea teorica, avendo la possibilita di mixare quasi tutto, ed avendo l'opzione flaperoni su quel modello, potrei mixare il cabra ad un abbassamento dei flap e rimediare?
oppure posso creare corse diverse per i due piani del profondita?
p.s. mi sono chiesto per alcuni minuti cosa mi significasse polli- celesto, potevo capire un pollo-celeste, ma piu polli e celesto non mi tornava....
Assolutamente no..
Per primissima devi centrare bene il modello.
Muovere i due piani di quota in modo differenziato significa aver la certezza di fare un buco a bordo pista (ma come vi vengono ste idee?!??!)
Flapperoni e quant'altro: Più superfici sposti dallo zero di riferimento peggio è.. sono superfici che rallentano, frenano, spostano aria a discapito della velocità del flusso su ala e piani di coda.
Insomma.. mettila come ti pare, più il modello è pulito e con parti mobili a zero meglio è.
Se inizi a muovere flap, piani di quota e dio sa cos'altro insieme.. ottieni questi risultati:
1) vola la radio invece che tu
2) i pollici si atrofizzano insieme al cervello
3) il modello non gradierebeb di sicuro, reagendo in maniera ancora più "convulsa"
4) Ora che hai finito la messa a punto di tutte le miscelazioni lo hai già sbattuto per terra 10 volte e rimesso in scatola di montaggio a bordo pista

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 12:27   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
e va bene, mi hai quasi convinto, mo lo smonto tutto!
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comportamento anomalo T-REX Dynamo Elimodellismo Principianti 14 23 gennaio 07 22:08
Easy Copter - comportamento anomalo di un motorino elyvent Elimodellismo Principianti 8 11 settembre 06 19:22
Voltaggio anomalo..... anto Aeromodellismo Principianti 15 20 settembre 05 13:24
cabrata e picchiata zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 17 14 febbraio 05 14:14
comportamento modello nicthepic Aeromodellismo 16 30 novembre 04 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002