Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 22:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2013
Residenza: catania
Messaggi: 149
Carburatore Perry OPS 60

Salve a tutti, in pratica non riesco a tener frenato lo spillo del massimo del carburatore Perry che ho montato su di un OPS 60; lo spillo deve avere un suo sistema di ritenuta per evitare di svitarsi in volo; orbene, qual'è questo sistema? (forse il mio s'è perso....) è forse una molla che viene incapsulata nella parte finale a "gonna" dello spillo, oppure è una sorta di o-ring che sta tra il prigioniero della sede dello spillo e lo spillo stesso? o cos'altro? qualcuno mi potrebbe illuminare? Grazie.

Saluti.
Michele.
micheledelta60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 06:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da micheledelta60 Visualizza messaggio
Salve a tutti, in pratica non riesco a tener frenato lo spillo del massimo del carburatore Perry che ho montato su di un OPS 60; lo spillo deve avere un suo sistema di ritenuta per evitare di svitarsi in volo; orbene, qual'è questo sistema? (forse il mio s'è perso....) è forse una molla che viene incapsulata nella parte finale a "gonna" dello spillo, oppure è una sorta di o-ring che sta tra il prigioniero della sede dello spillo e lo spillo stesso? o cos'altro? qualcuno mi potrebbe illuminare? Grazie.

Saluti.
Michele.

il perry che ho sull'OPS 40 e sul G60 monta una molla per evitare che si sviti lo spillo del massimo, essa fa battuta tra "l'impugnatura" zigrinata dello spillo e il "piatto" della regolazione del minimo, nel mio caso lo spillo è anodizzato in nero, ho notato che c'è una nuova versione con lo spillo color oro, credo che abbia un sistema diverso! forse con o-ring, sistema identico al carburatorre OPS
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 08:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Se non ricordo male, i carburatori perry montano una clip di ritenuta, quella che ti ho evidenziato nella foto del carburatore.

Dovrebbe essere un anello benzig.

__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 07:32
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 13:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2013
Residenza: catania
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
il perry che ho sull'OPS 40 e sul G60 monta una molla per evitare che si sviti lo spillo del massimo, essa fa battuta tra "l'impugnatura" zigrinata dello spillo e il "piatto" della regolazione del minimo, nel mio caso lo spillo è anodizzato in nero, ho notato che c'è una nuova versione con lo spillo color oro, credo che abbia un sistema diverso! forse con o-ring, sistema identico al carburatorre OPS
Il mio spillo è invece color alluminio, ma in ogni caso credo, a questo punto, che il sistema di ritenuta sia una molla che batte tra lo spillo stesso e la parte del corpo del Perry.
Grazie comunque.
Michele
micheledelta60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 13:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2013
Residenza: catania
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Se non ricordo male, i carburatori perry montano una clip di ritenuta, quella che ti ho evidenziato nella foto del carburatore.

Dovrebbe essere un anello benzig.

Il mio carburatore è un pò diverso da quello che mi hai inviato in foto (è tutto in alluminio, e credo sia più vecchio come età di costruzione) e il sistema di ritenuta è diverso dall'anello banzing; credo che sia quello a molla suggerito nel precedente post da Edoardo.

Grazie.

Michele.
micheledelta60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 14:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da micheledelta60 Visualizza messaggio
Il mio carburatore è un pò diverso da quello che mi hai inviato in foto (è tutto in alluminio, e credo sia più vecchio come età di costruzione) e il sistema di ritenuta è diverso dall'anello banzing; credo che sia quello a molla suggerito nel precedente post da Edoardo.

Grazie.

Michele.

ma sei certo che sia un Perry ?? non ho ricordi di Perry in metallo ....

metti una foto
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 14:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ma sei certo che sia un Perry ?? non ho ricordi di Perry in metallo ....

metti una foto
Infatti anche io me li ricordo col corpo in plastica (nylon forse).
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 12:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2013
Residenza: catania
Messaggi: 149
Carburatore Perry

Dunque, mi era stato consigliato di mettere una foto esplicativa sul carburatore per meglio capire; l'ho trovata belleffatta proprio quì sul Barone. Eccolo lo spillo "ballerino" senza freno (ovviamente quello che ho io). Per cui la ritenuta dello stesso è a molla? dentro lo spillo stesso?
Icone allegate
Carburatore Perry OPS 60-perry-su-ops.jpg  
micheledelta60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da micheledelta60 Visualizza messaggio
Dunque, mi era stato consigliato di mettere una foto esplicativa sul carburatore per meglio capire; l'ho trovata belleffatta proprio quì sul Barone. Eccolo lo spillo "ballerino" senza freno (ovviamente quello che ho io). Per cui la ritenuta dello stesso è a molla? dentro lo spillo stesso?

quello non è un carburatore Perry...ma l'originale carburatore OPS a ghigliottina....

il "ritegno" antisvitamento dello spillo è affidato all'attrito dell'OR interno che deve essere ovviamente della giusta misura e non usurato
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 13:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
quello non è un carburatore Perry...ma l'originale carburatore OPS a ghigliottina....

il "ritegno" antisvitamento dello spillo è affidato all'attrito dell'OR interno che deve essere ovviamente della giusta misura e non usurato
Losisi semplicemente perfetto!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OPS 40 SLA carburatore? edoardo Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 19 gennaio 16 17:02
Carburatore perry? Fabio983 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 01 maggio 13 08:43
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 agosto 08 11:48
..dove posso trovare un carburatore per il mio ops 30 ? alby45 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 17 luglio 08 11:28
perry su 55 ax??? franck Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 22 giugno 07 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002