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Vecchio 06 ottobre 13, 12:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
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scelta modello

Ho un ASP 91 4 tempi regalatomi da un'amico.
In genere ho volato quasi sempre con l'elettrico quindi con lo scoppio ho solo un po di infarinatura.
Che modello potrei abbinarci?
per modello intendo un'ala bassa, con il massimo di apertura alare possibile, che abbia doti di volo un po veloce e deve stallare (tutti stallano) a bassissima velocità.
Riusciamo ad abbinare queste caratteristiche?
grazie a tutti i suggerimenti
saluti
Andrea
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 16:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
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Messaggi: 168
Dipende dai tuoi gusti in fatto di tipologia di modelli e stile di volo, io personalmente ci vedrei bene una bella riproduzione, magari un warbirds con apertura alare intorno a 160 cm, io ho lo stesso motore montato su uno spitfire classe 60 e devo dire che va alla grande, se ti piacciono questi modelli dai un'occhiata a questo sito: piccoleali.it, io ho preso l'hurricane navy classe 60, è veramente bello e anche a livello costruttivo non è male, senza contare il prezzo decisamente abbordabile
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 17:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Confermo dipende dai gusti. Se vuoi un warbirb sempre su piccoleali ce ne sono molti. Vedi anche il focke o il reggiane. Sono modelli molto belli.

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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Ho un ASP 91 4 tempi regalatomi da un'amico.
In genere ho volato quasi sempre con l'elettrico quindi con lo scoppio ho solo un po di infarinatura.
Che modello potrei abbinarci?
per modello intendo un'ala bassa, con il massimo di apertura alare possibile, che abbia doti di volo un po veloce e deve stallare (tutti stallano) a bassissima velocità.
Riusciamo ad abbinare queste caratteristiche?

grazie a tutti i suggerimenti
saluti
Andrea
Se invece vuoi un bell'acrobatico, cerca qualche extra, yak, sukoi. A mio modesto parere se vuoi un modello stabile, veloce ed anche acrobatico devi vedere un modello da f3a.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 19:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Sicuramente si, anche se gli ASP per essendo dei motori affidabili e tutto sommato onesti peccano un po' di potenza rispetto agli OS, per questo sempre secondo me si addicono di più al tipo di volo che attieni con i modelli che ti ho consigliato, ovviamente ripeto che sono pareri personali

Ultima modifica di Julio78 : 06 ottobre 13 alle ore 19:17
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 21:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pierino
 
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Ho un ASP 91 4 tempi regalatomi da un'amico.
In genere ho volato quasi sempre con l'elettrico quindi con lo scoppio ho solo un po di infarinatura.
Che modello potrei abbinarci?
per modello intendo un'ala bassa, con il massimo di apertura alare possibile, che abbia doti di volo un po veloce e deve stallare (tutti stallano) a bassissima velocità.
Riusciamo ad abbinare queste caratteristiche?
grazie a tutti i suggerimenti
saluti
Andrea
Ocio che veloce e che stalla a bassa velocità vanno poco d'accordo
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 23:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Ocio che veloce e che stalla a bassa velocità vanno poco d'accordo
esatto! anche per questo ho consigliato un f3a. almeno parlo per la mia esperienza. ho un leo f3a e in alcune situazioni sembra quasi un'aliante. anche se molto veloce ha una planata quasi infinita! una volta dopo una piantata motore mentre facevo tonneau a ripetizione ben oltre fine pista, mi ha consentito di finire il tonneau, capire bene cosa fosse accaduto, virare, prendere qualche metro di quota per superare gli alberi, effettuare un bel giro largo e portarlo in pista senza problemi. ed in atterraggio è molto dolce.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 22:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Eccomi...! Non potevo esimermi dal dire la mia...: proprio in questi giorni ho scoperto che il CAP 10b classe 120 vola divinamente col 91 asp 47 con elica 14x6 ... E' un farfallone in atterraggio e fa acro degnissime.. Attendiamo con ansia che piccole ali lo riprenda o bisogna ordinarlo da questo sito spagnolo http://www.rctecnic.com/it/bottega/d...ticos-rctecnic
Credo di prenderlo a breve, e' veramente godereccio
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Vecchio 10 ottobre 13, 14:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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asp 91 4 tempi

ok ragazzi penso (dico penso) di aver trovato, ma ho qualche dubbio sul peso.
Mi regalano un modello riparato (uno yak 54) che pesa sui 4,5-4,6 kg.
Il mio dubbio sono i 4,5-4,6 kg.
Pensate che riesce a farlo volare? Non pretendo che lo tiri su a candela ma un volo normale con qualche tonneaux riuscirebbe a farlo?
E' sempre un 15 cc 4 tempi...
grazie
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Vecchio 10 ottobre 13, 16:43   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
ok ragazzi penso (dico penso) di aver trovato, ma ho qualche dubbio sul peso.
Mi regalano un modello riparato (uno yak 54) che pesa sui 4,5-4,6 kg.
Il mio dubbio sono i 4,5-4,6 kg.
Pensate che riesce a farlo volare? Non pretendo che lo tiri su a candela ma un volo normale con qualche tonneaux riuscirebbe a farlo?
E' sempre un 15 cc 4 tempi...
grazie
Col 91 4 montato su uno yak da 4,5 kg sei al limite minimo... Comunque volera' ma non riuscirsi a far null'altrp che un volo lineare e forse quslche loop...
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 19:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
ok ragazzi penso (dico penso) di aver trovato, ma ho qualche dubbio sul peso.
Mi regalano un modello riparato (uno yak 54) che pesa sui 4,5-4,6 kg.
Il mio dubbio sono i 4,5-4,6 kg.
Pensate che riesce a farlo volare? Non pretendo che lo tiri su a candela ma un volo normale con qualche tonneaux riuscirebbe a farlo?
E' sempre un 15 cc 4 tempi...
grazie
come ha detto Nettuno sei al limite. se lo yak 54 è tipo quello della seagull da 160 di a.a, il peso è di poco fuori da quanto dichiarato dalla stessa seagull. un amico del campo lo aveva motorizzato proprio con lo stesso motore che hai tu. l'ho provato personalmente e per me era appena sufficiente. se non hai grandi pretese vai abbastanza tranquillo! e ricorda di non impiccarlo troppo in decollo, cerca di farlo morbido. poi con l'esperienza vedrai e conoscerai i limiti del tuo modello.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
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