Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 04, 17:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Ciao! Una curiosita': se ho un ala da 1 mt diciamo e volessi mettere 1 servo per ogni alettone e questi sono posizionati lontano dal centro dell'ala, dovrei metterci una prolunga per servo, dove mi consigliate di farla passare? Come faccio a fare l'incavo all'interno dell'ala (polistirolo) ? Come posso fare poi eventualmente per mettere e togliere il servo con la sua prolunga dopo che ho chiuso tutta l'ala? Grazie!
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 04, 20:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Rata@30 ottobre 2004, 17:54
Ciao! Una curiosita': se ho un ala da 1 mt diciamo e volessi mettere 1 servo per ogni alettone e questi sono posizionati lontano dal centro dell'ala, dovrei metterci una prolunga per servo, dove mi consigliate di farla passare?
Dipende da dove metti il servo; dove lo spessore è sufficente, avanti o dietro il longherone ed ovviamente anche la prolinga.
Citazione:
Come faccio a fare l'incavo all'interno dell'ala (polistirolo) ?
Basta un semplice intaglio col taglierino; eventualmente lo allarghi con la punta del saldatore.
Citazione:
Come posso fare poi eventualmente per mettere e togliere il servo con la sua prolunga dopo che ho chiuso tutta l'ala? Grazie!
Se sono previsti i copriservo, trova o crea lo spazio anche per il suo cavetto con spina e per la presa della prolunga; così puoi toglierlo agevolmente... quasi! <_<
La prolunga non dovresti più toglierla, a meno di non tagliare la presa ed aver fatto scorrere il cavo entro un tubo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 04, 10:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
io ho fatto un leggero taglio nel polistirolo e ci ho infilato la prolunga.
le due prolunghe escono dalla giunzione dell'alacon due spinette che si collegano alle due che escono dal longherone. sconsiglio tubi o incavi interni tanto il risultato estetico nn cambia.
i servi li ricopri di retraibile e li incolli.
io almeno ho fatto così.
ciao fabio
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 04, 08:30   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
La prolunga non dovresti più toglierla, a meno di non tagliare la presa ed aver fatto scorrere il cavo entro un tubo.

Alle spinette, a meno che non siano tipo Multiplex o vecchie Futaba, può essere tolto facilmente il corpo in plastica liberando i piccoli faston e rendendo possibile l'inserimento delle prolunghe. Così si evita il taglio dei cavetti.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 04, 00:02   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
se l'ala è sufficentemente spessa io la metto sotto peso nel negativo sul piano, predispostngo un tubetto di ottone da 25 cm, adeguatamente spessorato e fissato con morsetto, faccio scorrere all' interno un tondino armonico del 5 appuntito lungo 1 metro, allineo perfettamete il tubetto e scaldo la punta del ferro con la fiamma, n.b non incandescente, con 2/3 passaggi hai il foro perfetto, e vai dritto come un fuso, nella zona già lavorata passa velocemente, occorre circa 1 ora a fare tutto.
(io faccio solo maximodelli, nn so per i veleggia come funziona)

allenati prima su un pezzo qualunque di polistirolo per trovare la temperatura giusta e farti la mano.

ciao stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prolunghe per servi delfino1 Aeromodellismo 8 16 agosto 07 05:58
Prolunghe servi f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 7 16 dicembre 06 08:59
Prolunghe servi fai da te.. claudio476 L'uovo di Colombo 0 09 novembre 06 09:24
Prolunghe servi marsus74 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 ottobre 05 11:57
filtri e prolunghe servi Benji Aeromodellismo 14 30 marzo 05 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002