| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
| Alcune info...
Ciao Francesco, ti seguo con molto interesse, il tuo deltaplano mi stuzzica assai. Anche io volo in pendio con il parapendio MIM ma stavo facendo un pensierino al tuo delta. Vorrei chiederti alcune informazioni che avendo già effettuato l'acquisto potrai darmi. La prima cosa riguarda la realizzazione, avendo avuto esperienze in passato con gli 1:1, mi chiedevo se le superfici vengono mantenute in forma dalle stecche come avviene nella realtà poiché dalle foto non mi è molto chiaro. La seconda cosa riguarda i criteri di scelta, il sito da te segnalato produce molti delta differenti tra loro, come ti sei orientato per la decisione? In fine trovo poco disponibile la mancanza del produttore nel pubblicare foto e disegni delle realizzazioni r/c, parlano di 422 delta rc volanti in tutto il mondo, va bene che noi modellisti dobbiamo essere intraprendenti, però una piccola traccia non guasterebbe. Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi, eventualmente se altri fossero interessati all'acquisto, potremmo metterci in contatto. Ciao e grazie. Federico Steri. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| Citazione:
Rispondo volentieri alle tue domande,ci mancherebbe ![]() Si la duperficie dell'ala viene mantenuta con delle stecche in alluminio,che io non ho montato per motivi pratici "14 per ogni semiala" Per quanto riguardano foto e manuali,ho aperto questo thread,per sapere appunto se qualcuno avesse avuto già esperienza con questo tipo di modello,dato che come dici tu, il produttore non dispone di manuali d'uso,ed in rete non si trova nulla che ci possa aiutare.Se qualcuno ne sa dipiu', noi siamo quì
__________________ Francesco | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Francesco, grazie per le cortesi risposte, per quanto riguarda le stecche avrei potuto evitare la domanda, ma trattandosi di un articolo molto al di fuori di quello che ogni modellista potrebbe aver visto, ho preferito chiedere. Aiutami un pochino per la scelta, considerata la vasta disponibilità, come ti sei orientato? Non sono certo di spendere a breve la cifra richiesta ma conoscendomi, se mi parte un embolo, potrei fare la pazzia. Tienici informati sulle prime prove. Voli ancora con MIM, ed eventualmente come ti trovi? Grazie e a presto. Federico Steri. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda MIM,devo dirti che mi trovo abbastanza bene,anche se volo sempre in modalità paramotore,da pendio non sono mai riuscito a fare voli decenti,tu come ci voli?Se riesci a volare in pendio senza motore,mi dici che tipo di regolazioni fai? ![]() Se può essere utile,per quanto riguarda la cifra da spendere,io ho chiesto se potevo pagare in due volte,e mi è stato accordato,praticamente ho dato un anticipo,ed a fine lavoro ho pagato il saldo,quindi mi è stato spedito.Il sig. KLAUS,è molto disponibile, "con questi chiari di luna!!!"
__________________ Francesco Ultima modifica di F16 : 10 maggio 13 alle ore 14:46 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Francesco, anche io ho volato esclusivamente con il motore, riuscendo anche per brevi tratti a spegnerlo, devo però dirti che ho fatto una decina di voli e non in condizioni ottimali. Forse oggi pomeriggio salgo in pendio, meteo permettendo, e se volo con il parapendio ti faccio sapere, spero però di avere tue notizie sulle prove del deltaplano. Per quanto riguarda la scelta della vela, non mi interessa molto la possibilità che possa trasformarsi in un delta a motore, credo che sia l'unica forma di volo che non gradisco, vorrei quindi dare priorità alle doti di volo a vela e se non ricordo male i delta di ultima generazione e più performante avevano la doppia superficie più estesa possibile, formando un profilo alare del tutto simile ad un'ala poco concava. Attualmente sarei orientato verso il Cobra o l'Up Speed, anche il tuo mi piace molto ma diversificherei la scelta. Ciao e a presto. Federico Steri. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Salve a tutti purtroppo non sono ancora riuscito a fare un lancio di prova,causa maltempo,in compenso ho fatto alcune modifiche alle braccia del pilota,che originariamente aveva i gomiti rigidi,con conseguente sotto sforzo dei servi.Ora con i gomiti snodati i sevocomandi non sforzano più,con il risultato che il pilota ha una maggiore oscillazione dx/sx. Scusate per la qualità del video,ma questo offre la casa DELTAPLANO RC HANGGLIDER RC - YouTube
__________________ Francesco |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |