Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 13, 00:15   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2013
complimenti!! stai appassionando anche me , attendo con ansia il filmato del volo!!

saluti
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 23:02   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Ciao Francesco,
nessuna news? Facci sapere qualcosa, non puoi tenerci in sospeso per così tanto tempo. Ciao e a presto. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 09:09   #33 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Data registr.: 16-11-2005
Salve ragazzi ,
non voglio tenervi sulle spine,ci mancherebbe,ma ho apportato alcune modifiche fondamentali al modello,che stanno ritardando un po le prove.Sto aspettando un verricello da HK che devo montare appunto sulla barra di comando.Ora sono pure in trasferta in Sicilia,ma appena torno posterò le foto delle modifiche che ho fatto.
Portate pazienza
Vecchio 27 maggio 13, 10:48   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
Salve ragazzi ,
non voglio tenervi sulle spine,ci mancherebbe,ma ho apportato alcune modifiche fondamentali al modello,che stanno ritardando un po le prove.Sto aspettando un verricello da HK che devo montare appunto sulla barra di comando.Ora sono pure in trasferta in Sicilia,ma appena torno posterò le foto delle modifiche che ho fatto.
Portate pazienza
stavo pensando anche io all'utilizzo dei verricelli per un parapendulo di hobbyking che ho in cantiere... ma come funziona? pressapoco come il servo normale ma fa più giri?
Vecchio 29 maggio 13, 21:52   #35 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Salve
eccomi di nuovo qui,come promesso vi posto le foto delle modifiche fatte alla barra di comando del delta.Ho montato due piccole pulegge,un a destra ed una a sinistra,a cui andranno montati i cavi che usciranno dal verricello che monterò sulla barra al centro tra le braccia del pilota.In questo modo avrò la possibilità di spostare il baricentro completamente a destra e sinistra,con un maggior rollio rispetto a prima.In oltre ho allungato il pilota,portandolo ad una misura piu' in scala,e quindi aumentando la possibilità di aggiungere anche peso eventualmente ce ne fosse bisogno.Ripeto per le prove di volo dovrò aspettare il verricello dalla cina,che dovrebbe arrivare intorno al 20 giugno.Se avete suggerimenti o consigli,qualsiasi cosa ( no parolacce please) io sono qui...
Icone allegate
Deltaplano-img_0225.jpg   Deltaplano-img_0226.jpg   Deltaplano-img_0227.jpg  
Vecchio 05 giugno 13, 00:23   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
Salve
eccomi di nuovo qui,come promesso vi posto le foto delle modifiche fatte alla barra di comando del delta.Ho montato due piccole pulegge,un a destra ed una a sinistra,a cui andranno montati i cavi che usciranno dal verricello che monterò sulla barra al centro tra le braccia del pilota.In questo modo avrò la possibilità di spostare il baricentro completamente a destra e sinistra,con un maggior rollio rispetto a prima.In oltre ho allungato il pilota,portandolo ad una misura piu' in scala,e quindi aumentando la possibilità di aggiungere anche peso eventualmente ce ne fosse bisogno.Ripeto per le prove di volo dovrò aspettare il verricello dalla cina,che dovrebbe arrivare intorno al 20 giugno.Se avete suggerimenti o consigli,qualsiasi cosa ( no parolacce please) io sono qui...

complimenti veramente un ottimo lavoro bravo.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 18:58   #37 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Citazione:
Originalmente inviato da pompier Visualizza messaggio
complimenti veramente un ottimo lavoro bravo.
Veramente il lavoro più grande l'hanno fatto loro: AviationProducts E
comunque grazie ...
Vecchio 26 giugno 13, 10:08   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
novità?
Vecchio 26 giugno 13, 19:55   #39 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
novità?
Nessuna novità ancora,mi dispiace,
in gioco ci sono molte variabili da mettere a punto,tra cui lo spostamento laterale del pilota,che al momento viene fatto da due servi HS81 che sono risultati poco efficienti
con peso di 1.5Kg del pilota ossia,che dopo una certa inclinazione del delta,il pilota non torna più nella posizione centrale,praticamente i servi non ce la fanno a riportarlo.
Vorrei provare a montarci gli HS225BBMG da 4,8KG ma non so se sono sufficienti.
Sabato scorso ero in pendio con un carissimo amico(NEVIO che devo ringraziare per la sua immensa pazienza ),ed abbiamo constatato appunto questo problema,per cui non ci siamo sentiti di lanciarlo.
Appena ci saranno novità non preoccupatevi posterò tutto quello che cè da postare...

Pazienza ragazzi pazienza
Vecchio 29 luglio 13, 18:01   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Ciao Francesco,
qui a Genova saremmo già in due interessati all'oggetto ma vorremmo sapere l'esito del collaudo. Hai delle novità?
Nel frattempo ho usato molto il parapendio che incomincio a conoscere meglio, vorrei azzardare alcune regolazioni.Ciao e grazie. Federico.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks