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Vecchio 06 maggio 13, 17:17   #11 (permalink)  Top
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Sono comunque contento che ti piaccia,mi serve un buon sostegno morale per non mollare tutto.Lo so che devo iniziare tutto da zero per renderlo rc,ma per me la sfida è questa...
Il pilotono è quello della Hacker Motor,Para-RC Pilot "Robin" as Sparepart | Para-RC items + spareparts | Para-RC naturalmente modificato a dovere,visto il peso dell'originale.Spero il fine settimana di poter provare almeno una planata,così potrò rendermi conto se i comandi rispondono.
Per ora con le prove statiche pare funzionare,ma devo risolvere il problema delle braccia.
Il lancio sarà fatto su di un campo di grano,in modo da attutire un eventuale perdita di controllo.
Vi terrò informati "forse"
Prima di lanciarlo in via definitiva, fai delle prove.
Con vento non troppo debole, lo metti in linea di volo e provi a lasciarlo per dei brevi momenti. In questo modo sei anche in grado di fare un trimmaggio iniziale.

Volevo chiederti una cosa però. Quanto pesa il pilotino? Quanta escursione ha?
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Vecchio 06 maggio 13, 19:07   #12 (permalink)  Top
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Volevo chiederti una cosa però. Quanto pesa il pilotino? Quanta escursione ha?
Il pilotino attualmente pesa intorno ai 400gr in ordine di volo,per le escursioni non ti saprei dire se sono sufficienti a far virare o cabrare/picchiare l'ala,come ripeto;dalle prove fatte,con il modello appeso al baricentro,pare che i comandi ci siano tutti,però non so quanto potranno influire in volo....
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Francesco
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Vecchio 08 maggio 13, 22:02   #13 (permalink)  Top
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Il pilotino attualmente pesa intorno ai 400gr in ordine di volo,per le escursioni non ti saprei dire se sono sufficienti a far virare o cabrare/picchiare l'ala,come ripeto;dalle prove fatte,con il modello appeso al baricentro,pare che i comandi ci siano tutti,però non so quanto potranno influire in volo....
Mi sembra troppo leggero. Secondo me, dovrebbe pesare intorno al kg e poco più.
Il movimento del delta, dipende tutto dallo spostamento del pilotino come saprai...
In un vero delta, abbiamo 80 kg di un pilota, per un peso della struttura di 30kg.

Ovviamente non puoi pensare, per ora, di avere lo stesso rapporto di pesi, però cercherei di aumentare fino ad un peso che sia ancora ragionevole.
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Vecchio 09 maggio 13, 13:41   #14 (permalink)  Top
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Mi sembra troppo leggero. Secondo me, dovrebbe pesare intorno al kg e poco più.
Il movimento del delta, dipende tutto dallo spostamento del pilotino come saprai...
In un vero delta, abbiamo 80 kg di un pilota, per un peso della struttura di 30kg.

Ovviamente non puoi pensare, per ora, di avere lo stesso rapporto di pesi, però cercherei di aumentare fino ad un peso che sia ancora ragionevole.
Anche io so di questo rapporto di peso,ma prima di appesantire i pilota voglio fare una prova,visto che facendo le prove statiche,l'ala rispondeva bene ai comandi.
Poi non posso partire subito con un peso eccessivo,senza sapere in realtà se è il peso giusto,magari in questo caso basterebbe solo qualche grammo in piu',visto che il baricentro è molto stretto.Non vedo l'ora di provarlo e poi vi saprò dire.
Comunque grazie per le informazioni,ne terrò conto se la prova dovesse rivelarsi un fallimento
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Francesco
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Vecchio 09 maggio 13, 16:31   #15 (permalink)  Top
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Anche io so di questo rapporto di peso,ma prima di appesantire i pilota voglio fare una prova,visto che facendo le prove statiche,l'ala rispondeva bene ai comandi.
Poi non posso partire subito con un peso eccessivo,senza sapere in realtà se è il peso giusto,magari in questo caso basterebbe solo qualche grammo in piu',visto che il baricentro è molto stretto.Non vedo l'ora di provarlo e poi vi saprò dire.
Comunque grazie per le informazioni,ne terrò conto se la prova dovesse rivelarsi un fallimento
Si certo, è quello che intendevo, prima fai delle prove.
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Vecchio 09 maggio 13, 16:48   #16 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Si voi dite che si tratta di alluminio e tela, ma avete idea di che razza di lavoro ci sia dietro per farlo volare?
Non basta (come del resto per gli aerei) ridurre in scala un deltaplano.. perchè entra in gioco il numero di reynold ecc.... insomma c'è un bel lavoro dietro. Per me li vale tutti!
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_________Trust me, I'm an engineer... student
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Vecchio 09 maggio 13, 18:57   #17 (permalink)  Top
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c'è un bel lavoro dietro. Per me li vale tutti!
Infatti,non si tratta di una semplice riproduzione,ma di un vero e proprio delta in scala,costruito da persone che realizzano quelli 1:1,ed è per questo motivo che mi sono imbattuto in questa follia.Loro garantiscono che vola,il modo però lo devi trovare tu.
Cosiderate il fatto pure che il mio deltaplano,può essere montato pure su di un trike,ma su questo ci sto ancora lavorando...
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Deltaplano-img_0091.jpg  
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Francesco
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Vecchio 09 maggio 13, 21:28   #18 (permalink)  Top
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Alcune info...

Ciao Francesco,
ti seguo con molto interesse, il tuo deltaplano mi stuzzica assai. Anche io volo in pendio con il parapendio MIM ma stavo facendo un pensierino al tuo delta.
Vorrei chiederti alcune informazioni che avendo già effettuato l'acquisto potrai darmi.
La prima cosa riguarda la realizzazione, avendo avuto esperienze in passato con gli 1:1, mi chiedevo se le superfici vengono mantenute in forma dalle stecche come avviene nella realtà poiché dalle foto non mi è molto chiaro.
La seconda cosa riguarda i criteri di scelta, il sito da te segnalato produce molti delta differenti tra loro, come ti sei orientato per la decisione?
In fine trovo poco disponibile la mancanza del produttore nel pubblicare foto e disegni delle realizzazioni r/c, parlano di 422 delta rc volanti in tutto il mondo, va bene che noi modellisti dobbiamo essere intraprendenti, però una piccola traccia non guasterebbe.
Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi, eventualmente se altri fossero interessati all'acquisto, potremmo metterci in contatto. Ciao e grazie. Federico Steri.
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Vecchio 09 maggio 13, 22:18   #19 (permalink)  Top
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Ciao Francesco,
ti seguo con molto interesse, il tuo deltaplano mi stuzzica assai. Anche io volo in pendio con il parapendio MIM ma stavo facendo un pensierino al tuo delta.
Vorrei chiederti alcune informazioni che avendo già effettuato l'acquisto potrai darmi.
La prima cosa riguarda la realizzazione, avendo avuto esperienze in passato con gli 1:1, mi chiedevo se le superfici vengono mantenute in forma dalle stecche come avviene nella realtà poiché dalle foto non mi è molto chiaro.
La seconda cosa riguarda i criteri di scelta, il sito da te segnalato produce molti delta differenti tra loro, come ti sei orientato per la decisione?
In fine trovo poco disponibile la mancanza del produttore nel pubblicare foto e disegni delle realizzazioni r/c, parlano di 422 delta rc volanti in tutto il mondo, va bene che noi modellisti dobbiamo essere intraprendenti, però una piccola traccia non guasterebbe.
Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi, eventualmente se altri fossero interessati all'acquisto, potremmo metterci in contatto. Ciao e grazie. Federico Steri.
Ciao Federico
Rispondo volentieri alle tue domande,ci mancherebbe
Si la duperficie dell'ala viene mantenuta con delle stecche in alluminio,che io non ho montato per motivi pratici "14 per ogni semiala"

Per quanto riguardano foto e manuali,ho aperto questo thread,per sapere appunto se qualcuno avesse avuto già esperienza con questo tipo di modello,dato che come dici tu, il produttore non dispone di manuali d'uso,ed in rete non si trova nulla che ci possa aiutare.Se qualcuno ne sa dipiu',
noi siamo quì
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Francesco
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Vecchio 09 maggio 13, 22:39   #20 (permalink)  Top
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Ciao Francesco,
grazie per le cortesi risposte, per quanto riguarda le stecche avrei potuto evitare la domanda, ma trattandosi di un articolo molto al di fuori di quello che ogni modellista potrebbe aver visto, ho preferito chiedere.
Aiutami un pochino per la scelta, considerata la vasta disponibilità, come ti sei orientato?
Non sono certo di spendere a breve la cifra richiesta ma conoscendomi, se mi parte un embolo, potrei fare la pazzia. Tienici informati sulle prime prove. Voli ancora con MIM, ed eventualmente come ti trovi? Grazie e a presto. Federico Steri.
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