Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 13:41   #21 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 618
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao Francesco,
grazie per le cortesi risposte, per quanto riguarda le stecche avrei potuto evitare la domanda, ma trattandosi di un articolo molto al di fuori di quello che ogni modellista potrebbe aver visto, ho preferito chiedere.
Aiutami un pochino per la scelta, considerata la vasta disponibilità, come ti sei orientato?
Non sono certo di spendere a breve la cifra richiesta ma conoscendomi, se mi parte un embolo, potrei fare la pazzia. Tienici informati sulle prime prove. Voli ancora con MIM, ed eventualmente come ti trovi? Grazie e a presto. Federico Steri.
Nella scelta del modello ho considerato il fatto che oltre a poter essere utilizzato da pendio,si può montare anche sopra un trike,diventando quindi a tutti gli effetti un deltamotore,se guardi bene i modelli che ti offrono,non tutti hanno la possibilità di diventare un deltamotore.

Per quanto riguarda MIM,devo dirti che mi trovo abbastanza bene,anche se volo sempre in modalità paramotore,da pendio non sono mai riuscito a fare voli decenti,tu come ci voli?Se riesci a volare in pendio senza motore,mi dici che tipo di regolazioni fai?
Se può essere utile,per quanto riguarda la cifra da spendere,io ho chiesto se potevo pagare in due volte,e mi è stato accordato,praticamente ho dato un anticipo,ed a fine lavoro ho pagato il saldo,quindi mi è stato spedito.Il sig. KLAUS,è molto disponibile,
"con questi chiari di luna!!!"
__________________
Francesco

Ultima modifica di F16 : 10 maggio 13 alle ore 13:46
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 14:13   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao Francesco,
anche io ho volato esclusivamente con il motore, riuscendo anche per brevi tratti a spegnerlo, devo però dirti che ho fatto una decina di voli e non in condizioni ottimali.
Forse oggi pomeriggio salgo in pendio, meteo permettendo, e se volo con il parapendio ti faccio sapere, spero però di avere tue notizie sulle prove del deltaplano.
Per quanto riguarda la scelta della vela, non mi interessa molto la possibilità che possa trasformarsi in un delta a motore, credo che sia l'unica forma di volo che non gradisco, vorrei quindi dare priorità alle doti di volo a vela e se non ricordo male i delta di ultima generazione e più performante avevano la doppia superficie più estesa possibile, formando un profilo alare del tutto simile ad un'ala poco concava.
Attualmente sarei orientato verso il Cobra o l'Up Speed, anche il tuo mi piace molto ma diversificherei la scelta. Ciao e a presto. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:08   #23 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 618
Salve a tutti
purtroppo non sono ancora riuscito a fare un lancio di prova,causa maltempo,in compenso ho fatto alcune modifiche alle braccia del pilota,che originariamente aveva i gomiti rigidi,con conseguente sotto sforzo dei servi.Ora con i gomiti snodati i sevocomandi non sforzano più,con il risultato che il pilota ha una maggiore oscillazione dx/sx.
Scusate per la qualità del video,ma questo offre la casa

DELTAPLANO RC HANGGLIDER RC - YouTube
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
Salve a tutti
purtroppo non sono ancora riuscito a fare un lancio di prova,causa maltempo,in compenso ho fatto alcune modifiche alle braccia del pilota,che originariamente aveva i gomiti rigidi,con conseguente sotto sforzo dei servi.Ora con i gomiti snodati i sevocomandi non sforzano più,con il risultato che il pilota ha una maggiore oscillazione dx/sx.
Scusate per la qualità del video,ma questo offre la casa

DELTAPLANO RC HANGGLIDER RC - YouTube
Direi che i comandi ci sono
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:25   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
per il beccheggio ok ma per il rollio credo avrai seri problemi a farlo girare, quel movimento è proprio quello che a scuola di delta ti dicono di non fare perchè la percentuale di peso che sposti dal baricentro è veramente poca.
il pilotino dovrebbe oscillare parallelo all'asse di avanzamento spostando così tutto il peso da un lato all'altro. Mi rendo conto che è difficile da realizzare, io quando feci un motodelta con un aquilone realizzai il movimento collegando al servo 2 fili che partivano direttamente dalle estremità dalla vela ma sul pilotino vedo che hai poco spazio per realizzare una cosa simile
spero di esserti stato d'aiuto
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:44   #26 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 618
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
per il beccheggio ok ma per il rollio credo avrai seri problemi a farlo girare, quel movimento è proprio quello che a scuola di delta ti dicono di non fare perchè la percentuale di peso che sposti dal baricentro è veramente poca.
il pilotino dovrebbe oscillare parallelo all'asse di avanzamento spostando così tutto il peso da un lato all'altro. Mi rendo conto che è difficile da realizzare, io quando feci un motodelta con un aquilone realizzai il movimento collegando al servo 2 fili che partivano direttamente dalle estremità dalla vela ma sul pilotino vedo che hai poco spazio per realizzare una cosa simile
spero di esserti stato d'aiuto
Grazie per il suggerimento,in tal caso saprò perchè non virerà.
Comunque il video non rende molto,in quanto non si vede bene,ma il rollio a dx sembra che non cè,ma in realtà viene impedito dai tiranti della torretta che ostacolano l'oscillazione su quel lato,ed è dovuto dal fatto che il delta è appeso al soffitto da un cavo.
Io lo lancio lo stesso quello che succede succede
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 12:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
cmq è bellissimo penso proprio che appena avrò quella cifra da investire me lo faccio pure io (o se ti accorgi che non vira e te ne vuoi disfare......)
in caso non dovesse funzionare io suggerirei di fargli delle finte braccia molli e di mettere due servi in modo che le squadrette escano tipo una dal petto e una dalla schiena col sistema dei fili muso-servo-coda per il beccheggio e semiala-servo-semiala per il rollio non sarà granchè esteticamente a terra ma in volo dubito che si noterà
PS: scontato che se non fai il video della prova non ti parlerà più nessuno sul forum
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 13:26   #28 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 618
[/QUOTE]PS: scontato che se non fai il video della prova non ti parlerà più nessuno sul forum[/QUOTE]

Contaci
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 14:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Bellissimo Francesco!!
Questa estate se vengo a Pescara voglio vederlo volare....

Inviato con il mio dito
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 20:51   #30 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 618
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Bellissimo Francesco!!
Questa estate se vengo a Pescara voglio vederlo volare....

Inviato con il mio dito
C'è ancora da lavorarci un po' su,ma se verrai a Pescara sarò contento di rivederti,e farci un voletto...
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
deltaplano elettrico az1970 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 settembre 11 08:29
deltaplano rc help fabio.p. Aeromodellismo 0 01 gennaio 10 09:55
deltaplano tropeano Aeromodellismo 3 15 aprile 09 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002