Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 10:22   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
a volte si pretende di avere il campo da golf , curato , rasato e mantenuto da ALTRI , senza spendere un euro...

Parole sante,come non quotarti
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 12:12   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Mi capitò (tanti anni fa) di cercare ospitalità in club dove tre vecchietti stizzosi invece di spiegarmi quali erano le quote e il regolamento del club mi fecero un mazzo tanto perchè non conoscevo il trucco per carburare non so quale Supertigre...
Parlo del secolo scorso, ma vedo che poco è cambiato.
Ma se volete il meglio dell' ostilità più pura e feroce presentatevi con qualcosa che galleggia a un club di velisti...

Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 18:16   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2013
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ogni club ha le proprie regole, ma ciò che ti hanno raccomandato non lo trovo così desueto. Non più di quattro contemporaneamente in volo è una regola al fine di garantire la sicurezza, sia per le probabilità di collisione in volo, sia per la incolumità dei piloti in pista; sarebbe meglio non superare i tre modelli alla volta. I dieci minuti li trovo appena limitanti, ma anche quì bisogna vedere: se il club ha molti soci, può esser una regola atta a permetter di volare e tutti. La quota, per il nord Italia non è eccessiva, ma ti hanno comunque detto che si tratta di una tantum e che la ribasseranno appena possibile. Quanto al modo 2 ed il modo 1: non c'è un mode migliore rispetto ad un altro, ma solo chi si trova meglio con uno di questi. La raccomandazione di volare in modo 2 non è un atto di arroganza, ma semplicemente di praticità. Se sei l'unico che vola in modo 1, in quel club non ci sarà nessuno che potrà aiutarti e prendere i comandi in caso di necessità. Al nostro campo abbiamo due soci che volano in modo 4; uno di loro, se deve collaudare un nuovo modello impegnativo, è costretto a far venire il suo istruttore dal club dove volava prima, che dista una trentina di Km. E' pur vero che c'è modo e modo pure nel dire le cose; ora non sò se qualcuno di loro è stato sgarbato, però il presidente ti ha assicurato la sua disponibilità. Fossi in te tornerei a trovarli; volar da soli, oltre che noioso, non porta a crescere nell'hobby, almeno non quanto frequentando un campo di volo, ove la diffusa esperienza diviene prezioso strumento anche per correggere gli inevitabili errori di coloro che iniziano; errori che volando in solitudine finirebbero per cronicizzarsi e restare irrisolti.
si, in fatto di sicurezza concordo sul fatto di volare in numero limitato, concordo sul fatto che usando un modo diverso dal mio, non è possibile dare assistenza in volo anche se non è il mio caso in quanto per ora volo con veivoli in depron autocostruiti e non ho particolare bisogno di assistenza. per chrigui, no, non pretendo di avere un servizio a gratis, non è il mio caso, probabilmente, ho trovato una persona piccola, difatti, successivamente ho voluto avere le informazioni che volevo direttamente dal presidente, da cui ho avuto piena disponibilità. vedremo.
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 19:17   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emasoggiri
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da Morozz Visualizza messaggio
Secondo me sei stato sfortunato.....

La mia esperienza é stata iper-positiva:

-trovo su internet info circa il club a cui volevo iscrivermi (vicino a casa e pista bellissima)
-scrivo all'indirizzo email generico del club alle ore 23.50 di Domenica sera, chiedendo info
-alle 23.59 ottengo risposta dal presidente con indirizzo, numero di telefono ed invito a visitare il campo il sabato successivo
-alla prima visita tutti si sono fatti in quattro per accogliermi, dopo le presentazioni di rito
-mi viene addirittura assegnato un istruttore che, dal quel momento, mi ha seguito meglio di un professionista a pagamento (e che ora é un grande amico che ringrazio per la sua infinita pazienza, prima nell'insegnarmi a volare e poi nell'insegnarmi a costruire modelli)
-pago molto meno di 200 euro l'anno, assicurazione inclusa
-siamo un gruppo di quasi 100 iscritti

Meglio di così non poteva andare...
egocentricamente lo prenderò per un complimento "postumo"
__________________
Emanuele Soggiri - cell. 348/2462004
emanuele.soggiri@fastwebnet.it
FAI 15651
emasoggiri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 21:47   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morozz
 
Data registr.: 17-07-2011
Residenza: Gaggiano - GAT
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da emasoggiri Visualizza messaggio
egocentricamente lo prenderò per un complimento "postumo"
In effetti lo é.... Ma non "postumo" dai.... Complimento e basta!

Ciao!



Ciao,
Moreno
---------------------------------------------------------
http://gruppoaeromodellisticotrezzanese.it/
---------------------------------------------------------
Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Morozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 19:51   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Ciao,
apro questa discussione perché volevo condividere con il forum la mia esperienza con i campi di volo.
Ho cominciato con l'aeromodellismo circa 1 anno e mezzo fa, coinvolto da un collega. Leggendo nei forum qua e là, tutti "i vecchi" ripetono sempre "frequenta un campo di volo, impari prima e rompi meno modelli". Col senno di poi, come dare torto.

Però quando mi sono presentato nei campi di volo della zona, con un ampio sorriso e la massima umiltà, mi sono scontrato con un inaspettata reazione di chiusura.


A voi è andata meglio?
Io sono della stessa tua zona e conosco più o meno tutti gruppi locali
La diffidenza sui nuovi personaggi che cercano di iscriversi ti posso assicurare che è giustificata.
Trovare una zona idonea è difficile, perderla per colpa di qualcuno è un attimo.
Ed in zona ci sono precedenti.
Quindi prima di portarsi in casa qualcuno specie se non presentato ci si pensa bene.
Ti racconto cosa è successo al nostro campo poco tempo fà:
arriva un tipo chiedendo di poter volare, una persona si propone di assisterlo,
durante questa fase il tipo racconta un pò delle sue esperienze.
Prima del decollo gli vengono date delle indicazioni sù dove volare, breve volo ed atterra sull'erba alta tutto contento per non aver rotto.
Vista così sembrerebbe tutto ok , ma il problema ad un occhio esperto è che gli era stato detto al decollo vira a destra perche ci sono i box ha virato a sinistra contro i box passando un pelo sopra la testa di un modellista.
Le esperienze che ha raccontato erano da brivido in un anno di volo ha distrutto un centinaio di modelli . Ne compra di solito 2-3 uguali alla volta perchè il primo dura pochi secondi mentre gli altri un pò di più.
Non dico che sia il tuo caso, ma molte volte quello che il principiante ritiene normale
per un campo con regole precise per sopravvivere è inacettabile.

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 22:10   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
100 modelli all'anno?!?! mi sembra un investimento notevole, ma questo tizio è refrattario ai vostri insegnamenti?
un cavo allievo-maestro?
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 06:46   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Io sono della stessa tua zona e conosco più o meno tutti gruppi locali
La diffidenza sui nuovi personaggi che cercano di iscriversi ti posso assicurare che è giustificata.
Trovare una zona idonea è difficile, perderla per colpa di qualcuno è un attimo.
Ed in zona ci sono precedenti.
Quindi prima di portarsi in casa qualcuno specie se non presentato ci si pensa bene.
Ti racconto cosa è successo al nostro campo poco tempo fà:
arriva un tipo chiedendo di poter volare, una persona si propone di assisterlo,
durante questa fase il tipo racconta un pò delle sue esperienze.
Prima del decollo gli vengono date delle indicazioni sù dove volare, breve volo ed atterra sull'erba alta tutto contento per non aver rotto.
Vista così sembrerebbe tutto ok , ma il problema ad un occhio esperto è che gli era stato detto al decollo vira a destra perche ci sono i box ha virato a sinistra contro i box passando un pelo sopra la testa di un modellista.
Le esperienze che ha raccontato erano da brivido in un anno di volo ha distrutto un centinaio di modelli . Ne compra di solito 2-3 uguali alla volta perchè il primo dura pochi secondi mentre gli altri un pò di più.
Non dico che sia il tuo caso, ma molte volte quello che il principiante ritiene normale
per un campo con regole precise per sopravvivere è inacettabile.

Daniele
Beh se uno vuole volare in un campo ne deve accettare e rispettare le regole. Se vuole fare di testa sua gli si indica la porta...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 07:51   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
100 modelli all'anno?!?! mi sembra un investimento notevole, ma questo tizio è refrattario ai vostri insegnamenti?
un cavo allievo-maestro?
si fa presto sai? ne rompe uno al sabato ed uno alla domenica, nel mio club abbiamo un paio di soci che ne attalpano uno alla settimana, non sono per niente tranquillo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 18:41   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh se uno vuole volare in un campo ne deve accettare e rispettare le regole. Se vuole fare di testa sua gli si indica la porta...
Infatti si dice che il numero è chiuso
o che si deve riunire il direttivo che valuterà
che è troppo tardi o troppo presto.......

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campi volo SapereLibero Elimodellismo in Generale 0 11 aprile 08 00:46
Campi di volo n° x sampa1957 Modellismo 6 02 ottobre 06 15:27
Campi di volo giorgio63 Elimodellismo Principianti 11 06 luglio 06 08:21
Campi volo cobra78 Aeromodellismo Principianti 2 24 maggio 05 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002