Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 06, 17:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampa1957
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: here, there, everywhere
Messaggi: 18
Campi di volo n° x

Un cordiale saluto a tutti, sono nuovo del forum, ma lo stò seguendo da mesi; devo complimentarmi per la conduzione e per il gran numero di post interessanti.
Vorrei riprendere un filone che, leggendo, mi è sembrato ancora molto dibattuto: le aree o i campi di volo nelle vicinanze di Roma.
E' veramente necessario fare chilometri per provare un modello in condizioni di sicurezza? dico questo perchè quest'oggi pomeriggio un mio collega ed io abbiamo trovato lo spazio dove si provavano i modelli accuratamente arato(!#$?) ogniuno giustamente cura il proprio orto.
Fatto un bel giro nella zona tra la roma-fiumicino e la c.colombo, non si è trovato un bel niente. Non c'è nessuno che conosca un posto decente dove si possa provare senza l'incubo di procurare danni o violare proprietà private?

Un saluto
sampa1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2006
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sampa1957
Un cordiale saluto a tutti, sono nuovo del forum, ma lo stò seguendo da mesi; devo complimentarmi per la conduzione e per il gran numero di post interessanti.
Vorrei riprendere un filone che, leggendo, mi è sembrato ancora molto dibattuto: le aree o i campi di volo nelle vicinanze di Roma.
E' veramente necessario fare chilometri per provare un modello in condizioni di sicurezza? dico questo perchè quest'oggi pomeriggio un mio collega ed io abbiamo trovato lo spazio dove si provavano i modelli accuratamente arato(!#$?) ogniuno giustamente cura il proprio orto.
Fatto un bel giro nella zona tra la roma-fiumicino e la c.colombo, non si è trovato un bel niente. Non c'è nessuno che conosca un posto decente dove si possa provare senza l'incubo di procurare danni o violare proprietà private?

Un saluto
Ciao, secondo me ti conviene comunque l'iscrizione e la prova del modello in un campo di volo. Sei coperto da assicurazione contro i danni, ti fai degli amici, impari cose nuove.
Ciao.
Isotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Isotta
Ciao, secondo me ti conviene comunque l'iscrizione e la prova del modello in un campo di volo. Sei coperto da assicurazione contro i danni, ti fai degli amici, impari cose nuove.
Ciao.
Concordo.
Marcos22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 20:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampa1957
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: here, there, everywhere
Messaggi: 18
E' chiaro, ed anche io concordo che dovrò ricorrere a questa modalità.
Finora è stato così solo per un motivo pratico, il tempo, e sommarci anche quello del viaggio di andata e ritorno diventa pesante, quanto meno per chi come me vive in una città estesa. Quindi non siete a conoscenza di campi nella zona dove si possa volare in sicurezza.
sampa1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 22:04   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
c'è anch il fatto che di solito intorno a Roma per un'iscrizione ad un campetto si sta mediamente sui 200-250€....e se uno vuole volare con deproncini o qualche aliantino magari non è tanto il caso...
lasciando da parte il discorso d'incontrare gente.. ma solo facendo un discoso di €€€....



comunque non è assolutamente facile....
anche a Roma nord stiamo quasi nel tuo stesso caso.. pochi praticeli per svolazzare.. con i depronci più o meno un paio di pratini ci sono, ma giusto per aeroplanetti di un paio d'etti e basta

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 23:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da sampa1957
Un cordiale saluto a tutti, sono nuovo del forum, ma lo stò seguendo da mesi; devo complimentarmi per la conduzione e per il gran numero di post interessanti.
Vorrei riprendere un filone che, leggendo, mi è sembrato ancora molto dibattuto: le aree o i campi di volo nelle vicinanze di Roma.
E' veramente necessario fare chilometri per provare un modello in condizioni di sicurezza? dico questo perchè quest'oggi pomeriggio un mio collega ed io abbiamo trovato lo spazio dove si provavano i modelli accuratamente arato(!#$?) ogniuno giustamente cura il proprio orto.
Fatto un bel giro nella zona tra la roma-fiumicino e la c.colombo, non si è trovato un bel niente. Non c'è nessuno che conosca un posto decente dove si possa provare senza l'incubo di procurare danni o violare proprietà private?

Un saluto
Zona roma sud, c'è il campo di Infernetto (verso Ostia). Per info puoi mandare un MP a marcellofanelli che legge questo newsgroup.

Oppure devi spostarti sulla pontina... pomezia, aprilia (dove volo io).

chiedi se è necessario fare tanti chilometri... io personalmente ti dico che non mi pesano i 50km all'andate e i 50km al ritorno perchè quando vado al campo mi diverto come un matto e conosci tante persone.... certo.. non ci puoi andare tutte le sere...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 15:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Messaggi: 50
Perfettamente d'accordo con te Sampa, ed è propio per questo motivo che vorrei provare a costituire un gruppo al fine di ottenere un'area adibita al volo in zona Roma Sud.

Chiunque voglia partecipare alla proposta mi faccia sapere..
__________________
Gianluca
DLGluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campi di volo.... sonar Aeromodellismo 0 22 maggio 07 14:02
Campi di volo giorgio63 Elimodellismo Principianti 11 06 luglio 06 08:21
campi di volo marco70 Elimodellismo Principianti 0 17 maggio 06 22:37
Campi di Volo Flavio Aeromodellismo 0 20 settembre 05 18:09
campi di volo... drinu Elimodellismo in Generale 1 13 giugno 04 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002