| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2004
| Centralina Powerbox
Salve, vorrei sapere quando è necessario usare una di queste centraline. Avrei intenzione di prendermi un Extra Composite-Arf 2x2 o al limite 2,3m e vorrei sapere se è necessario mettere una centralina del genere o si puo farne a meno?
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Ciao, naturalmente si puo' farne a meno, di solito su modelli di una certa dimensione e costo si usano per una serie di motivi. Parlando della Power Box che conosco perche' ne posseggo una i motivi per cui io l'ho montata su l'extra 160 della GP sono: - uso due pacchi batterie ( nel mio caso lipo ) - i segnali che arrivano ai servi sono amplificati e filtrati dalla centralina, quindi nessun bisogno di filtri toroidali o a barilotto - ad ogni uscita della RX ci sono piu' uscite per i servi cosa utilissima quando hai piu' servi per parte mobile - dal momento che i segnali sono amplificati nessun problema quando il servo e' molto distante prendi il caso di alianti di 4 o 5 metri a.a. che hanno 2 o 3 servi per semiala ecc... Quindi si puo' fare sicuramente a meno delle centraline ma dal momento che ci sono quando il modello lo consiglia o semplicemente quando vuoi stare un pochetto piu' tranquillo, perche' non usarle? ahhh una ultima cosetta alcune centraline permettono pure la doppia ricevente che aggiunto a tutto quello detto prima fa un materasso di tranquillita' notevole anche se la tranquillita' assoluta forse esiste, basta non decollare. Ciaoooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Ho scritto "avevo" perchè i due simpatici servi mi hanno "fottuto" la rx, con conseguenze abbastanza facile da intuire.... Conclusione : se la puoi montare ( spazio, peso e soldi) , su modelli del genere, e specialmente sul 2.3 metri.... beh.. montala. Ultima modifica di Extra260 : 12 giugno 06 alle ore 17:42 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
ho scritto che non va bene unire due servi digi con un Y ad un solo canale, e questo mi sa che è il caso tuo, altrimenti se erano in due prese separate non è possibile che la la causa sia quello... Torno a confermare che non servono su modelli con 5/6 servi anche digi e collegati ognuno ad un canale... Ciao
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Con i servi attuali non è sempre indispensabile. A meno chè tu non debba (come dice Tamanaco) sovraccaricare un canale, non è indispensabile. Sarà una mia tara mentale ma la vedo come un accrocchio aggiuntivo, piu che come la tranquillità definitiva. Quindi sulla filosofia del "non c'è e non si rompe" io non la metto mai. Vero anche che non uso quasi mai le Y. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Su un caccia che cammina a OLTRE 300 km/h non si fanno queste cose. Certo, una centralona NON è la tranquillità definitiva, ma aiuta !! Attualmente io volo su TUTTI i modelli con doppio pacco batteria, e sui CACCIA a turbina aggiunfo anche una centralona. E la CONSIGLIO vivamente anche per i medio-maxi modelli. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
...in quanto se non serve male non fa di sicuro. Ovvio che se parliamo di un Jet, solitamente non meno di 8/9 servi, la centralina ci vuole eccome! Benvengano altri pareri e opinioni... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |