Discussione: Centralina Powerbox
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 06, 10:59   #2 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Ciao, naturalmente si puo' farne a meno, di solito su modelli di una certa dimensione e costo si usano per una serie di motivi.
Parlando della Power Box che conosco perche' ne posseggo una i motivi per cui io l'ho montata su l'extra 160 della GP sono:
- uso due pacchi batterie ( nel mio caso lipo )
- i segnali che arrivano ai servi sono amplificati e filtrati dalla centralina, quindi nessun bisogno di filtri toroidali o a barilotto
- ad ogni uscita della RX ci sono piu' uscite per i servi cosa utilissima quando hai piu' servi per parte mobile
- dal momento che i segnali sono amplificati nessun problema quando il servo e' molto distante prendi il caso di alianti di 4 o 5 metri a.a. che hanno 2 o 3 servi per semiala
ecc...
Quindi si puo' fare sicuramente a meno delle centraline ma dal momento che ci sono quando il modello lo consiglia o semplicemente quando vuoi stare un pochetto piu' tranquillo, perche' non usarle?
ahhh una ultima cosetta alcune centraline permettono pure la doppia ricevente che aggiunto a tutto quello detto prima fa un materasso di tranquillita' notevole anche se la tranquillita' assoluta forse esiste, basta non decollare.

Ciaoooo