| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2012
| Motore 4t
Salve ragazzi, scusatemi se sto scrivendo nella sezione sbagliata, ma ho pensato che voi su motori 4t ne sappiate un po' di più, quindi passiamo ai fatti;(premetto che non si tratta di un motore per modellismo ma di un taglia erba).Allora, ieri non avendo nulla da fare decido di smontare il suddetto motore che, è stato immerso una decina d'anni fa in 60cm d'acqua, in seguito ad un allagamento. Decido di smontarlo e mi ritrovo ,inaspettatamente, pistone e relativa incavatura intatti(più o meno). Me lo aspettavo pieno si ruggine e invece vi ritrovo un po'd'acqua e fango( probabilmente l'ultima volta che è stato spento, aveva le 2 valvole chiuse e quindi senza ossigeno, la ruggine non si forma).Ma poi arriva il peggio: smonto relativo sistema di aspirazione con carburatore, filtro e condotto, e li ritrovo pieni di ruggine. Ma non è questo il problema, infatti risolvo mettendoli a bagno nella benzina per una notte.Il problema è la compressione!! Infatti dopo aver sbloccato l'accoppiamento con olio after run (miracoloso!! ) rimonto la testata con relativa guarnizione e non mi ritrovo più la compressione(premetto che ho montato la testata con lo schema di montaggio a croce) e credo anche che le valvole si siano sfasate. Dato che di alberi a camme non so un accidenti(su come smontarli intendo) vi chiedo aiuto: la mancanza di compressione può essere dovuta alla guarnizione troppo vecchia? Per le valvole vi posterò un video(se mi dite come si fà.. ).Grazie per la collaborazione e per le risposte che mi darete.A presto.
|
| | |
| Bookmarks |
| |