| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
![]() | saldatura Citazione:
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
La preparazione del cloruro di zinco deve essere fatta all'aperto e poi conservata in luogo sicuro. Il dado elica va bene, così come le piastre che si applicano sulla carena delle navi. A fine saldatura bisogna pulire/lavare accuratamente, per evitare il prolungarsi dell'azione dell'acido/disossidante.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
il cloruro di zinco è il sistema più economico (ma state attenti che è irritante), il gel e altri disossidanti contengono in piccole percentuali cloruro di zinco (anche questi sono irritanti, ma meno aggressivi). lo zinco puro si trova, oltre che nel mondo navale come dice Dooling, anche nei negozi che vendono metalli non ferrosi, e, anche se non è molto ortodosso, nelle agenzie funebri ![]() ![]() (lo usano per sigillare le casse )io l'alluminio lo braso col durafix e mi trovo molto bene: ALLOYS: DURAFIX: saldare facilmente alluminio con cannello a bassa temperatura Alloys Italia - Prodotti per saldatura | Commercializzazione | Prodotti per Saldatura durafix.alluminio - YouTube Durafix Hrvatska - Video - YouTube |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
![]() | saldatura Citazione:
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
http://www.wuerth.it/html/catalogo/a...000/000421.pdf tecnicamente dovrebbe riuscire a saldare con il durafix, come temperatura a fiamma libera danno 1300 gradi........ non so' se veritieri, ma ho fatto una prova su un pezzo di acciaio armonico da 6mm, son riuscito a farlo diventare rosso e l'ho piegato tranquillamente sai a che prezzo la alloy vende il durafix? vende anche a privati? | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() se lo devi comprare meglio uno più potente tipo questi: ![]() ![]() il durafix lo compro in inghilterra su ebay da venditori tipo questo: eBay My World - easywelduk in Italia sono un pò carucci negli USA trovi i prezzi migliori, ma c'è la dogana da pagare | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |