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Vecchio 27 settembre 12, 23:27   #1 (permalink)  Top
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kill switch HK...qualcuno l'ha provato?

Salve a tutti, girellando ho trovato questo

Opto Gas Kill Switch

visto che stavo pensando di prenderne uno per il dle55, vorrei sapere se qualcuno l'ha già provato e se è affidabile
Grazie
Roberto
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Vecchio 28 settembre 12, 00:26   #2 (permalink)  Top
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Serve a un casso, mai avuto bisogno di un kill switch per spegnere il motore

Robbè

e questo ha anche le spinette maschio femmina alla rovescia, come se non bastasse: funziona solo a 6 volt.
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Vecchio 28 settembre 12, 00:56   #3 (permalink)  Top
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Serve a un casso, mai avuto bisogno di un kill switch per spegnere il motore

Robbè

e questo ha anche le spinette maschio femmina alla rovescia, come se non bastasse: funziona solo a 6 volt.
io 2 mesetti fa invece avrei voluto pregar dio di aver montato uno switch sul mio, che non potendo spegnerlo mi è rimasto accellerato e poi crash
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Vecchio 28 settembre 12, 01:02   #4 (permalink)  Top
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io 2 mesetti fa invece avrei voluto pregar dio di aver montato uno switch sul mio, che non potendo spegnerlo mi è rimasto accellerato e poi crash
male.. se tu avessi usato un canale in più, pur avendo il servo del gas (o il comando) andati.. avresti sempre potuto tirar l' aria.

In condizioni normali, se non ci sono guasti, basta il throttle cut o il fail safe ben impostato (cosa che si dovrebbe sempre fare, ma che pochissimi fanno).
Io per spegnere il motore ho tre alternative:
In volo: throttle cut e aria
a terra: basta che io spenga il tx e subito il fail safe spegne il motore chiudendo la farfalla del gas oltre il minimo.

Robbè
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Vecchio 28 settembre 12, 08:45   #5 (permalink)  Top
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male.. se tu avessi usato un canale in più, pur avendo il servo del gas (o il comando) andati.. avresti sempre potuto tirar l' aria.

In condizioni normali, se non ci sono guasti, basta il throttle cut o il fail safe ben impostato (cosa che si dovrebbe sempre fare, ma che pochissimi fanno).
Io per spegnere il motore ho tre alternative:
In volo: throttle cut e aria
a terra: basta che io spenga il tx e subito il fail safe spegne il motore chiudendo la farfalla del gas oltre il minimo.

Robbè
Serve a un casso?, in effetti hai ragione, meno roba c'è sul modello e meno roba potenzialmente si rompe, creando problemi. Mi faceva piacere montarne uno per comodità, a volte in atterraggio mi tira troppo e mi farebbe comodo spegnere il motore.
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Vecchio 28 settembre 12, 08:57   #6 (permalink)  Top
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Serve a un casso, mai avuto bisogno di un kill switch per spegnere il motore

Robbè

e questo ha anche le spinette maschio femmina alla rovescia, come se non bastasse: funziona solo a 6 volt.
Io lo consiglio vivamente!! Qst costerà circa 15 euro spedito!! Piuttosto prendi qll di Biella express che costa la stessa cifra e se superi i 50 euro la spedizione e gratuita... Lo usano praticamente tt economico e fa il suo dovere molto bene!!
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Vecchio 28 settembre 12, 09:46   #7 (permalink)  Top
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Serve a un casso, mai avuto bisogno di un kill switch per spegnere il motore

Robbè

e questo ha anche le spinette maschio femmina alla rovescia, come se non bastasse: funziona solo a 6 volt.
scuole di pensiero: io lo uso eccome! E mi evito piuttosto un servo in più!
A che casso serve comandare l'aria via radio?
Lo starter serve solo a terra e a motore freddo...lo tiro a mano con leveraggio apposito e poi me lo dimentico. In volo se ho un problema al servo del gas, spengo tagliando corrente con interruttore elettronico.

Tra la marea che hanno testato questi switch al nostro gruppo, l'unico che non ha mai dato problemi è quello di MFmodel....altri, anche di marche blasonate, hanno rotto le balle. Non andrei su quello di HK....su un 55 benzina, non fate i pidocchiosiiiiiii.....

Un interruttore elettronico è una cosa in più, ma anche il servo per l'aria lo è....
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Vecchio 28 settembre 12, 09:52   #8 (permalink)  Top
simone76
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Non lo uso, ma la considero una mia leggerezza: lo ritengo utile. Ho visto (e saputo di) modelli col motore acceso che al minimo camminano, creando situazioni di pericolo a persone e cose. E modelli in volo col comando del gas staccato. Dovendo scegliere tra kill switch e servo sulla farfalla dell'aria, preferisco il primo: la farfalla preferisco azionarla a mano per averne riscontro diretto (o indiretto tramite astina di comando manuale), che se per una qualche ragione (modello spento, tx spenta, comando staccato, servo guasto,..) l'aria restasse aperta mentre faccio aspirare miscela e il motore partisse... noooway.
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Vecchio 28 settembre 12, 10:23   #9 (permalink)  Top
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scuole di pensiero: io lo uso eccome! E mi evito piuttosto un servo in più!
A che casso serve comandare l'aria via radio?
Lo starter serve solo a terra e a motore freddo...lo tiro a mano con leveraggio apposito e poi me lo dimentico. In volo se ho un problema al servo del gas, spengo tagliando corrente con interruttore elettronico.

Tra la marea che hanno testato questi switch al nostro gruppo, l'unico che non ha mai dato problemi è quello di MFmodel....altri, anche di marche blasonate, hanno rotto le balle. Non andrei su quello di HK....su un 55 benzina, non fate i pidocchiosiiiiiii.....

Un interruttore elettronico è una cosa in più, ma anche il servo per l'aria lo è....
A volte il tirante a mano per l' aria non è comodo da mettere, o ti viene in avanti o sta di sotto e diventa scomodo da usare. Sull' extra e sul nuovo trainatore poi.. ho il carburatore dentro la naca/fusoliera ed è un casino arrivarci con la mano.
Se finisci nei guai in volo ti si devono rompere due servi (aria e gas) perchè tu non possa spegnerlo e la cosa mi pare molto improbabile.
Tu stesso confermi che uno funziona, tanti no. Se posso mi evito le rotture di palle e cose in più da controllare, verificare se e quando il motore non parte (arriva miscela, gas aperto, arriva corrente.. se non arriva saranno le batterie, la centralina, la candela andata o.. il kill switch?)


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Vecchio 28 settembre 12, 10:26   #10 (permalink)  Top
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Serve a un casso?, in effetti hai ragione, meno roba c'è sul modello e meno roba potenzialmente si rompe, creando problemi. Mi faceva piacere montarne uno per comodità, a volte in atterraggio mi tira troppo e mi farebbe comodo spegnere il motore.
Il trim del gas, questo sconosciuto..
Se devi spegnerlo perchè al minimo tira troppo o corre troppo: o devi ritoccare la carburazione o atterri male.
Mio figlio, nonostante la pista in asfalto, riesce ad atterare e fermare il modello in pista senza problemi. Figuriamoci se non ci riesce chi la ha pista in erba.

Robbè
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