kill switch HK...qualcuno l'ha provato? Salve a tutti, girellando ho trovato questo Opto Gas Kill Switch visto che stavo pensando di prenderne uno per il dle55, vorrei sapere se qualcuno l'ha già provato e se è affidabile Grazie Roberto |
Serve a un casso, mai avuto bisogno di un kill switch per spegnere il motore :) Robbè e questo ha anche le spinette maschio femmina alla rovescia, come se non bastasse: funziona solo a 6 volt. |
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In condizioni normali, se non ci sono guasti, basta il throttle cut o il fail safe ben impostato (cosa che si dovrebbe sempre fare, ma che pochissimi fanno). Io per spegnere il motore ho tre alternative: In volo: throttle cut e aria a terra: basta che io spenga il tx e subito il fail safe spegne il motore chiudendo la farfalla del gas oltre il minimo. Robbè |
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A che casso serve comandare l'aria via radio? Lo starter serve solo a terra e a motore freddo...lo tiro a mano con leveraggio apposito e poi me lo dimentico. In volo se ho un problema al servo del gas, spengo tagliando corrente con interruttore elettronico. Tra la marea che hanno testato questi switch al nostro gruppo, l'unico che non ha mai dato problemi è quello di MFmodel....altri, anche di marche blasonate, hanno rotto le balle. Non andrei su quello di HK....su un 55 benzina, non fate i pidocchiosiiiiiii.....:D Un interruttore elettronico è una cosa in più, ma anche il servo per l'aria lo è....:fiu: |
Non lo uso, ma la considero una mia leggerezza: lo ritengo utile. Ho visto (e saputo di) modelli col motore acceso che al minimo camminano, creando situazioni di pericolo a persone e cose. E modelli in volo col comando del gas staccato. Dovendo scegliere tra kill switch e servo sulla farfalla dell'aria, preferisco il primo: la farfalla preferisco azionarla a mano per averne riscontro diretto (o indiretto tramite astina di comando manuale), che se per una qualche ragione (modello spento, tx spenta, comando staccato, servo guasto,..) l'aria restasse aperta mentre faccio aspirare miscela e il motore partisse... noooway. :wink: |
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Se finisci nei guai in volo ti si devono rompere due servi (aria e gas) perchè tu non possa spegnerlo e la cosa mi pare molto improbabile. Tu stesso confermi che uno funziona, tanti no. Se posso mi evito le rotture di palle e cose in più da controllare, verificare se e quando il motore non parte (arriva miscela, gas aperto, arriva corrente.. se non arriva saranno le batterie, la centralina, la candela andata o.. il kill switch?) Robbè |
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Se devi spegnerlo perchè al minimo tira troppo o corre troppo: o devi ritoccare la carburazione o atterri male. Mio figlio, nonostante la pista in asfalto, riesce ad atterare e fermare il modello in pista senza problemi. Figuriamoci se non ci riesce chi la ha pista in erba. Robbè |
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