Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Qualcuno l'ha provato?

Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno ha gia provato questo caricatore da hk

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger (DE Warehouse)

vorrei utilizzarlo per caricare le 6 celle... vorrei alcuni commenti dai possessori.
Saluti
Alessio.
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Nessuno?!?!?!

Vorrei prendere un caricatore da hk per delle 6 celle buono non che non bilanci bene eccetera pero comprandolo da hk

Qualcuno puo darmi qualche consiglio?
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:38   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Sei celle? Accucel6 od Accucel8 .......

Abbi pazienza, qualcuno ti risponderà; ci sono diversi utenti con questo CB.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 21:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Sei celle? Accucel6 od Accucel8 .......

Abbi pazienza, qualcuno ti risponderà; ci sono diversi utenti con questo CB.
Si sei celle, però una volta che lo prendo pendo quello fino ad 8 perchè viene anche dalla germania quindi niente dogana...

Aspettiamo qualche commento...
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 12:15   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
-----------però una volta che lo prendo pendo quello fino ad 8 --------------------------
E fai bene .......
Guarda, ho preso recentemente (da Giantcod) l'iCharger 206B per mandare in pensione il vecchio Schulze; sono stato a lungo indeciso se acquistare l'Accucel8 (mi sarebbe anche stato sufficiente) che, a mio parere, resta il CB col miglior rapporto costo/qualità, stando anche a ciò che nel tempo ho letto qui sul Forum.
Ma permettimi, già che ci sei, fai un pensierino anche sull'iCharger 106B-plus; sostanzialmente il prezzo è lo stesso se lo acquisti da giantcod (63£ per il 106b-plus):
iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
tutta un'altra cosa però ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 12:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Quindi spenderei qualcosa in più pero è più buono... mmmm bho sono indeciso... a me basta un CB che le bilanci a dovere( che poi è il suo lavoro), perchè ora sono in possesso di 3 imax b6 pero solo 1 dei tre funzionava bene ma poi e andato in fiamme non so come...

Comunque mi sa che vado verso l'accucel8, pero prima vorrei sentire qualche commento si qualche possessore.
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno ha gia provato questo caricatore da hk

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger (DE Warehouse)

vorrei utilizzarlo per caricare le 6 celle... vorrei alcuni commenti dai possessori.
Saluti
Alessio.
io ho acquistato il cb in questione un mesetto e mezzo fa, devo dire che apparte la mancanza di manuale (ma cmq lo trovi in giro per internet in inglese e in italiano), sono rimasto soddisfatto dall'acquisto. è semplice, abbastanza intuitivo, offre possibilità di carica lenta, carica veloce, storage e discarica, lipo, nichel, ha 10 memorie per i programmi delle varie batterie.

la cosa che più mi ha soddisfatto è il sistema di bilanciamento, veramente molto preciso (l'ho ricontrollato con altri carichini e con il tester)

te lo consiglio vivamente. e cmq io l'ho preso in cina insieme a 3 lipo, speso in tutto 120 dollari e non ho avuto problemi in dogana, il pacco è arrivato in 10 giorni...

spero di esserti stato utile
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 13:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
io ho acquistato il cb in questione un mesetto e mezzo fa, devo dire che apparte la mancanza di manuale (ma cmq lo trovi in giro per internet in inglese e in italiano), sono rimasto soddisfatto dall'acquisto. è semplice, abbastanza intuitivo, offre possibilità di carica lenta, carica veloce, storage e discarica, lipo, nichel, ha 10 memorie per i programmi delle varie batterie.

la cosa che più mi ha soddisfatto è il sistema di bilanciamento, veramente molto preciso (l'ho ricontrollato con altri carichini e con il tester)

te lo consiglio vivamente. e cmq io l'ho preso in cina insieme a 3 lipo, speso in tutto 120 dollari e non ho avuto problemi in dogana, il pacco è arrivato in 10 giorni...

spero di esserti stato utile
Grazie mille!
Ho gia visto e in cina non è disponibile solo nel magazzino della germania

Ma hai fatto varie prove con batterie di celle diverse? io lo prenderò specialmente per le 6 celle... Vorrei che le trattasse bene, no come l'iMax.
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 14:37   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Quindi spenderei qualcosa in più pero è più buono... mmmm bho sono indeciso... a me basta un CB che le bilanci a dovere( che poi è il suo lavoro), perchè ora sono in possesso di 3 imax b6 pero solo 1 dei tre funzionava bene ma poi e andato in fiamme non so come...

Comunque mi sa che vado verso l'accucel8, pero prima vorrei sentire qualche commento si qualche possessore.
Ti interessa bilanciare con la massima precisione?
Non hai scelta, iCharger, è il più preciso in assoluto.
Certo che abituato a imax, il peggiore in fatto di precisione ......., vanno bene un po' tutti.
Ma, ripeto, se vuoi bilanciare con la massima precisione possibile, iCharger.

I G.T.Power A6/8 (mio figlio ha un G.T.Power A8, uno dei primi e si trova benissimo) sono stati immessi sul mercato dalla stessa ditta che produce iMax principalmente per sopperire alla carenza di precisione di questi ultimi. Ebbene, Accucel6/8 dovrebbero essere G.T.Power 6/8 rimarcati da Turnigy, noto marchio di HobbyKing.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 14:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Proprio alla perfezione no, pero da quanto vedo sui commenti dell' accucel8 il bilanciatore è ottimo sulle 6 celle... imax alcune volte le carica anche di piu di 4,2.

pero se devo prendere iCharger, da giantcod mi costa un po assai calcolando l'iva e che ne voglio prendere 2.
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Helitach...qualcuno l'ha provato ? Tommystre Elimodellismo in Generale 22 16 settembre 10 16:28
GyroBot 900: qualcuno l'ha provato. Archi Elimodellismo in Generale 20 05 agosto 09 12:44
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Robbe Cardinal: qualcuno l'ha provato? ferkahu Aeromodellismo Principianti 23 26 luglio 06 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002