Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 12, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Ribuca per servo

Qualcuno ha usato questo servo senza mai avere problemi?

HobbyKing R/C Hobby Store : VG 8.0g / 1.5kg / .14sec Ultra-Thin Servo
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 21:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
improbabile che nessuno non abbia mai avuto problemi........ made in china......... io ho smesso di comprare in cina da un bel po, soprattutto i servi
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 08:59   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
molti prodotti sono fatti in Cina e dintorni (gli Hitec sono prodotti in Corea e Filippine), anche se poi riportano marchi occidentali o giapponesi, e sono di qualità buona. Poi ci sono prodotti che oltre che essere made in China sono anche troppo economici per essere buoni. E' da questi ultimi che bisogna stare lontani.
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 09:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
molti prodotti sono fatti in Cina e dintorni (gli Hitec sono prodotti in Corea e Filippine), anche se poi riportano marchi occidentali o giapponesi, e sono di qualità buona. Poi ci sono prodotti che oltre che essere made in China sono anche troppo economici per essere buoni. E' da questi ultimi che bisogna stare lontani.
Esatto... tanto ormai tutto è fatto in Cina, è che c'è qualità e qualità.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 11:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Qualcuno ha usato questo servo senza mai avere problemi?

HobbyKing R/C Hobby Store : VG 8.0g / 1.5kg / .14sec Ultra-Thin Servo
Anche la foto tra le dita è falsa!
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 11:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Sinceramente che non siano il top come affidabilita'...sono d'accordo pure io...
Pero' devo dire che mi sta sorgendo il dubbio che il problema del servo sia partito a monte di esso.
Infatti faccio una piccola premessa.
Il servo e' stato montato dopo un test al prova servi di svariati minuti e tutto funzionava perfettamente...
Una volta montato il rinvio non dava nessun attrito e il servo lavorava senza sforzo alcuno...tra l'altro come forza richiesto (cabra di un piccolo pylon da 75cm) sarebbe potuto bastare uno 0.8 kg.
Come anzianita' d'esercizio saremo stati al 5° volo...
Devo dire che in questo ultimo volo avevo cambiato l'esc (nuovo di pacca) e usavo il bec di quest'ultimo.
Nell'ultimo passaggio prima che il servo mi abbandonasse ho sentito come uno strano rumore (tipo un'incertezza nel motore ...tipo errore di timing).
Dopo pochi secondi il cabra non rispondeva piu'...x fortuna mia il modello e' rimasto trimato relativamente in orizzontale e vando ancora gli alettoni sono atterrato in un campo con 1m di erba alta ...senza danni alcuni.
Soltanto l'esc non va facendo andare il motore a sussulti...mentre il bec e' ok.
Dico io ..non e' che l'esc ha sparato un un bel picco di V e il servo del cabra e' rimasto con il motore bruciato?
Tale ipotesi lo confermerebbe il fatto che sontando il servo gli ingranaggi no sono sgranati ne grippati ..solo il motore scalda senza girare...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 11:58   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
I commenti relativi a quei servi su HK non sono dei più esaltanti....

Spesso leggere i commenti altrui, senza fermarsi alle stellette, vale il tempo speso.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 13:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Le novità di HK meglio "prenderle con le pinze"; sovente accade che il controllo della qualità lasci desiderare. Anche le Li-Po Turnigy, ora trà le migliori in circolazione, agli inizi davano più di qualche problema. I servi HXT; ne ho parecchi, da quelli di 9gr agli standard analogici ai digitali; sia io che quelli che li hanno siamo soddisfattissimi. Anche questi hanno qualche commento negativo, ma è normale. In ogni caso sono trà i più venduti, tant'è vero che i digitali è da un pezzo che non sono disponibili. La prossima volta ne farò una bella scorta, non tanto perchè sono fanatico dei digitali, quanto perchè hanno i movimenti in metallo; intendiamoci; quelli in polimero non mi hanno creato problemi fin'ora, neppure con atterraggi pesanti in mezzo all'erba non tagliata con la ruota che stressa il servo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 00:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Mai elemosinare su servi riceventi e radio ! ,ovviamente tutto rapportato ,i savox su un polisterolino

Cmq a mie spese ho scoperto tante fregature , l ultima bella frersca è le spektrum 7 canali col satellite ... la ritenevo abb affidabile , e invece mega buca

Questo hobby lo salva la voglia e a passione smisurata dei suoi praticanti ;)
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo per coda. Si può usare come un normale servo? Neway Radiocomandi 4 18 giugno 11 22:08
Servo passo e servo gas Heliman Elimodellismo in Generale 9 06 febbraio 11 01:17
Rottura servo Mini Losi LST2 ( Parts list LOSB0815 Servo) max12 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 01 settembre 09 15:02
cambiare cavo ad un servo servo Faustino Radiocomandi 7 03 aprile 09 10:59
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002