Discussione: Ribuca per servo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 12, 12:45   #6 (permalink)  Top
magrinsi
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Sinceramente che non siano il top come affidabilita'...sono d'accordo pure io...
Pero' devo dire che mi sta sorgendo il dubbio che il problema del servo sia partito a monte di esso.
Infatti faccio una piccola premessa.
Il servo e' stato montato dopo un test al prova servi di svariati minuti e tutto funzionava perfettamente...
Una volta montato il rinvio non dava nessun attrito e il servo lavorava senza sforzo alcuno...tra l'altro come forza richiesto (cabra di un piccolo pylon da 75cm) sarebbe potuto bastare uno 0.8 kg.
Come anzianita' d'esercizio saremo stati al 5° volo...
Devo dire che in questo ultimo volo avevo cambiato l'esc (nuovo di pacca) e usavo il bec di quest'ultimo.
Nell'ultimo passaggio prima che il servo mi abbandonasse ho sentito come uno strano rumore (tipo un'incertezza nel motore ...tipo errore di timing).
Dopo pochi secondi il cabra non rispondeva piu'...x fortuna mia il modello e' rimasto trimato relativamente in orizzontale e vando ancora gli alettoni sono atterrato in un campo con 1m di erba alta ...senza danni alcuni.
Soltanto l'esc non va facendo andare il motore a sussulti...mentre il bec e' ok.
Dico io ..non e' che l'esc ha sparato un un bel picco di V e il servo del cabra e' rimasto con il motore bruciato?
Tale ipotesi lo confermerebbe il fatto che sontando il servo gli ingranaggi no sono sgranati ne grippati ..solo il motore scalda senza girare...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando