13 giugno 06, 17:46 | #21 (permalink) Top |
User |
a parte il consiglio "sempreverde" del campo di volo se proprio vuoi toglierti lo sfizio cerca sul forum F15 parkjet oppure cerca il sito dei parkjet. ti consiglio l'f15 ti tagli i pezzi segui le istruzioni e lomonti...con una motorizzazione ad elica leggera... è un modello piuttosto pacioso sicurmante il più pacioccone tra i jet ma almeno impari qualcosa.. |
13 giugno 06, 17:57 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
Messaggi: 77
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Onestamente, dopo che mi sono fatto due conti ed ho visto che un aereo a turbina costa quanto un'utilitaria, preferisco spendere due soldi in più e farmi tra qualche tempo una vera automobile. Per il futuro, se potrò permettermelo, ci rifletterò se comprarne uno, costruirlo, e magari rischiare di schiantare 10.000 euri di roba...
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13 giugno 06, 17:59 | #23 (permalink) Top |
User |
Se vuoi capire cosa vuol dire pilotare un modello (qualunque foma esso abbia) sopra i duecento all'ora bastano pochi euro, ti fai un fetente catorcio combat in polistirolo e carta, prendi un motore a scoppio da 2,5 cc, monti il tutto e poi ti schianti alla prima virata, provare per credere e poi i modelli a reazione vanno fatti volare ESCLUSIVAMENTE su piste regolari, ti serve una bella pista asfaltata e tanto tanto spazio
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13 giugno 06, 18:08 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
Messaggi: 77
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certo che non si può fare una proposta sopra le righe...
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13 giugno 06, 18:27 | #25 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
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20 luglio 06, 02:00 | #26 (permalink) Top |
User | re Gabriele
Ciao Gabriele , sono Mario del www.flyclubsansevero.com , allora senti un pò , i modelli cinesi NON E AEROMDELLISMO , l'arte del volo radioguidato e ben altro , se vuoi entrare in questo mondo per prima cosa metti da parte per adesso il pensiero di pilotare un jets e ti spiego il perchè : si incomincia per prima cosa nel trovarti un istruttore che ti guidi sia nella costruzione che nel pilotaggio "la maggiopparte dei modelli cinesi volano da soli e sono loro a decidere dove vogliono andare non il pilota a causa della loro stesa struttura " , allora dopo che hai trovato un istruttore li chiedi quale modello devi prendere per incominciare questa pasione , lui ti consigliera un trainer ad ala alta con motore che varia tra il 5,5 e 8,5 cm3 ad elica , questi ultimi sono neccesari per far apprendere le nozioni e lo stile basilare del volo radioguidato , dopo che sono passati circa 5-6 mesi potresti pasare ad una ala bassa trainer che monta lo stesso motore del trainer precedente , dopo circa un anno potresti passare a qualche riproduzione ad elica tipo tucano emb312 o siai marchetti sf260. Questi tempi di apprendmento sono nella media "potresti impiegarci un po di meno o non imparare MAI , dipendeda te se sei portato per questo tipo di pilotaggio. Se sei predisposto per il volo radioguidato , be allora dopo circa 2 anni potresti incominciare a pensare ai jets "il top dell'aeromodellismo" , sembre facendoti aiutare da un istruttore esperto in questa categoria , ti fai consigliare quale trainer acquistare , per poi arrivare dopo altri diaciamo 1-2 anni a pilotare in maniera magistrale un mig 29 o f 16 ecc. (questo non è scontato potresti anche non arrivare mai a pilotarli bene , diciamo 2 su 10 ci riescono) Questo è l aeromodellismo radioguidato , ben arrivato! In questo mondo l'esperienze non e mai abbastanza , e di esperienza c'e' ne vuole a quintali. Devo riprendere alcuni amici che ti hanno risposto dicendoti che dovresti acuistare l'elettrico , be non dagli peso perche continueresti a giocare con i giocattoli cinesi in polistirolo......i quali cadono e non si fanno niente pic-indolor Queste cose non te le dico per farti scoraggiare ma bensì per indirizzarti nella via giusta da prendere , così che tu possa apprendere che cosè l'arte del volo radioguidato. Saluti Mario www.flyclubsansevero.com |
21 luglio 06, 13:29 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque hanno ragione loro, un jet a turbina per il momento non dovresti nemmeno prenderlo in considerazione, rischieresti di far danni davvero eccessivi. O più probabilmente, di buttar via un sacco di soldi senza ottenere nulla. però se ti piacciono i jet, perché rinunziare? prima prova con un buon modello come quelli della Alfamodel, elettrici in depron ma di grande soddisfazione, veloci e acrobatici quel tanto da prenderci la mano. poi passi a una ventola intubata con maggior carico alare, magari a scoppio (per esempio il Sabre della Kyosho, se lo fanno ancora) e completi la tua formazione. e poi... beh, il cielo è l'unico limite. | |
21 luglio 06, 14:01 | #28 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| incidente
Un piccolo esempio. Non molto tempo fa in Ungheria in air show di modelli in un incidente sono morte 2 persone e 4 ferite (c'e anche la sezione nel sito), E questo successe con un biplano a scoppio. Ora immaginiamoci se invece di un biplano ci fosse stato un jet a 300 Km/h, altro che 2 morti, 20 morti. E pensiamo a come vive ora quel povero disperato che ha ucciso quelle persone (seppure non sia stata colpa sua), sicuramente quello no vola +. Pensateci bene prima di prender modelloni megagalattici (belli, senza dubbio, e anche molto preziosi), pesanti e veloci. Non si ha mai abbastanza esperienza per farlo. A me e successo di centrare un altro aeromodellista con un'ala in EPP. fortunatamente nulla di grave, sara anche epp, ma a + di 50 km/h fa male. Mi e stato detto quel giorno: puo succedere, ma se in volo ti brucia un servo, puoi anche essere il miglior pilota del mondo, vai giu e ammazzi qualcuno. Riflettere mooolto bene su cosa si sta facendo, e a quali rishci si va incontro... |
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