03 aprile 07, 20:46 | #41 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Credete veramente che anche dotato di passione non appena si fa' volare un trainer si sia disposti a spendere 10000 15000 20000 euro per portarsi a casa una vagonata di materiale iper tecnologico e passare magari due anni se bastano a girovagare sui forum a chiedere sto' tubo deve lo metto? la centralina come la setto, la radio che ci dico? e altre amenita' Avere la voglia di bruciare le tappe non vuol dire una beneamata mazza, ergo se dopo DUE risposte del tipo " vai per gradi , frequenta un campo vero, fatti aiutare e tutte le altre menate che giornalmente si scrivono " ancora si continua a chiedere ma se pero' , io personalmente consiglierei di fare una bella lista della spesa, prendere un bel modellino magari BIturbina e poi quando tra qualche anno sara' finito potrai ritornare qui sul forum e vedrai che sicuramente riceverai le risposte che vorrai avere. Ci sentiamo tra qualche anno, OK?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
03 aprile 07, 21:21 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saltare subito sul jet senza fare tutta la trafila è come leggere subito le ultime pagine di un romanzo per vedere come va a finire senza esserselo goduto, o svuotare di un fiato un cognac di venticinque anni senza neanche sentirne il gusto. Magari si può fare (francamente non credo proprio, ma non si sa mai) ma se lo fai ti perdi tutto il gusto di un hobby che potrebbe accompagnarti per tanti anni, regalandoti grandi soddisfazioni. Anni bellissimi in cui sposti i tuoi limiti sempre un pochino più avanti, in piena sicurezza per il tuo modello e per chli ci sta attorno. Ti perdi le emozioni delle prime acrobazie che ti vengono davvero pulite, delle prime dinamiche in montagna, del far nascere una riproduzione con le tue mani, del progettare un aeromodello che vola proprio come tu volevi che volasse. Dopo i jet non c'è più niente, a meno di non voler sperimentare la missilistica spaziale radiocomandata. Dopo qualche svolazzo a duecentocinquanta all'ora fatalmente ti rompi le balle, senza neppure aver cominciato a scalfire l'essenza del modellismo, e senza aver imparato un fico secco. E poi cosa fai? vendi il costosissimo relitto fumante (al 99,99%) o il jet intatto (probabilità 0,01%) e passi alle bocce? | |
03 aprile 07, 22:07 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
Messaggi: 198
|
e noi qui a parlare per lui...viste le date..chissà se ci legge ancora! ...o ha comprato la macchina?
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0 IL NOSTRO VIDEO!! |
04 aprile 07, 01:22 | #45 (permalink) Top |
User |
Salve gente... mi sono letto tutte le pagine di questo argomento, e devo dire che approvo per la maggior parte quanto scritto...poi non so se ha comprato l'auto o acceso un mutuo per qualke jet...cmq se ancora all'ascolto... se posso fare un paragone reale....guarda che cosa bisogna fare per arrivare ai veri jet partendo da 0....parlo di jet reali....quelli dove ti ci siedi sopra....Sono belli certo...posso dire anche il massimo se li provi.... Ma....posso dirti questo...e vale per tutto veri aeroplani o aeromodelli... La vera soddisfazione alla fine è farli volare, qualunque forma abbiano o velocità possano raggiungere!! Quando accendi il motore...controlli che tutto sia in ordine, e poi su, a studiarne il comportamento in volo, le sue reazioni ai tuoi comandi, addomesticandolo e addomesticandoti pian piano...e poi portarlo giù a terra, come fosse una pennellata a completare un bel dipinto... I jet....quante sudate per arrivarci...e poi? una volta che sei su....te li godi certo...ma vuoi mettere con un bel volo sul primo addestratore? Il primo trainer? Quei primi voli spigolosi che poi pian piano diventano perfetti...e poi il passaggio alle ali basse...ecc ecc... beh troppa vena poetica e romantica?? Ti dico questo...il colmo: Qualche jet l'ho portato su....ma R/C no... E riconfermo tutto quanto detto dagli altri...pian piano...passo passo....si è arrivati sulla luna... In bocca al lupo....e cmq meglio la macchina...non vola ma...vuoi mettere con le ragazze?? |
04 aprile 07, 01:32 | #46 (permalink) Top |
User |
poi naturalmente volevo solo sdrammatizzare.... se sei all'ascolto... segui sempre la tua passione..ovunque ti porti...ma non fare mai il passo più lungo della gamba o...dell'ala....alle normali velocità dei jet R/C....in un secondo ti fai circa 90 100 metri lineari....quindi guardati tempi medi di reazione per un essere umano e ti rendi conto di cosa si parla...senza contare poi la forza d'impatto di un oggetto di circa dieci Kg lanciato a quelle velocità...non ho voglia di farmi il calcolo..cmq è una bella quantità di energia cinetica... Su youtube ci sono molti video sui jet...e sui loro crash anche.. Però un grosso in bocca al lupo.. PS Non vorrei essere andato offtopic.. scusate!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turbina JMB T-120 | BaroneRosso | Articoli | 2 | 12 ottobre 07 18:03 |
Turbina JMB T-150 DFI | BaroneRosso | News | 0 | 18 giugno 05 14:59 |
Turbina JMB T-120 | BaroneRosso | News | 0 | 17 giugno 05 22:51 |
La Turbina JMB T-150 DFI | BaroneRosso | Articoli | 0 | 13 aprile 05 16:16 |