Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 07, 20:46   #41 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Credete veramente che anche dotato di passione non appena si fa' volare un trainer si sia disposti a spendere 10000 15000 20000 euro per portarsi a casa una vagonata di materiale iper tecnologico e passare magari due anni se bastano a girovagare sui forum a chiedere sto' tubo deve lo metto? la centralina come la setto, la radio che ci dico? e altre amenita'
Avere la voglia di bruciare le tappe non vuol dire una beneamata mazza, ergo se dopo DUE risposte del tipo " vai per gradi , frequenta un campo vero, fatti aiutare e tutte le altre menate che giornalmente si scrivono " ancora si continua a chiedere ma se pero' , io personalmente consiglierei di fare una bella lista della spesa, prendere un bel modellino magari BIturbina e poi quando tra qualche anno sara' finito potrai ritornare qui sul forum e vedrai che sicuramente riceverai le risposte che vorrai avere.
Ci sentiamo tra qualche anno, OK?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 21:21   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Avere la voglia di bruciare le tappe non vuol dire una beneamata mazza,
Oh, secondo me il problema vero dell'eiaculazione precoce del modellista non è tanto l'aspetto tecnico ma quello del godimento.

Saltare subito sul jet senza fare tutta la trafila è come leggere subito le ultime pagine di un romanzo per vedere come va a finire senza esserselo goduto, o svuotare di un fiato un cognac di venticinque anni senza neanche sentirne il gusto. Magari si può fare (francamente non credo proprio, ma non si sa mai) ma se lo fai ti perdi tutto il gusto di un hobby che potrebbe accompagnarti per tanti anni, regalandoti grandi soddisfazioni.

Anni bellissimi in cui sposti i tuoi limiti sempre un pochino più avanti, in piena sicurezza per il tuo modello e per chli ci sta attorno.

Ti perdi le emozioni delle prime acrobazie che ti vengono davvero pulite, delle prime dinamiche in montagna, del far nascere una riproduzione con le tue mani, del progettare un aeromodello che vola proprio come tu volevi che volasse.

Dopo i jet non c'è più niente, a meno di non voler sperimentare la missilistica spaziale radiocomandata. Dopo qualche svolazzo a duecentocinquanta all'ora fatalmente ti rompi le balle, senza neppure aver cominciato a scalfire l'essenza del modellismo, e senza aver imparato un fico secco.

E poi cosa fai? vendi il costosissimo relitto fumante (al 99,99%) o il jet intatto (probabilità 0,01%) e passi alle bocce?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 22:07   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
e noi qui a parlare per lui...viste le date..chissà se ci legge ancora!

...o ha comprato la macchina?
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 22:26   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox
e noi qui a parlare per lui...viste le date..chissà se ci legge ancora!

...o ha comprato la macchina?
veramente, io facevo un discorso generale, senza riferimento puntuale al nostro amico svanito nel nulla!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 01:22   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Salve gente...
mi sono letto tutte le pagine di questo argomento, e devo dire che approvo per la maggior parte quanto scritto...poi non so se ha comprato l'auto o acceso un mutuo per qualke jet...cmq se ancora all'ascolto...
se posso fare un paragone reale....guarda che cosa bisogna fare per arrivare ai veri jet partendo da 0....parlo di jet reali....quelli dove ti ci siedi sopra....Sono belli certo...posso dire anche il massimo se li provi....
Ma....posso dirti questo...e vale per tutto veri aeroplani o aeromodelli...
La vera soddisfazione alla fine è farli volare, qualunque forma abbiano o velocità possano raggiungere!! Quando accendi il motore...controlli che tutto sia in ordine, e poi su, a studiarne il comportamento in volo, le sue reazioni ai tuoi comandi, addomesticandolo e addomesticandoti pian piano...e poi portarlo giù a terra, come fosse una pennellata a completare un bel dipinto...
I jet....quante sudate per arrivarci...e poi? una volta che sei su....te li godi certo...ma vuoi mettere con un bel volo sul primo addestratore? Il primo trainer? Quei primi voli spigolosi che poi pian piano diventano perfetti...e poi il passaggio alle ali basse...ecc ecc...
beh troppa vena poetica e romantica??
Ti dico questo...il colmo:
Qualche jet l'ho portato su....ma R/C no...
E riconfermo tutto quanto detto dagli altri...pian piano...passo passo....si è arrivati sulla luna...
In bocca al lupo....e cmq meglio la macchina...non vola ma...vuoi mettere con le ragazze??
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 01:32   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
poi naturalmente volevo solo sdrammatizzare....
se sei all'ascolto... segui sempre la tua passione..ovunque ti porti...ma non fare mai il passo più lungo della gamba o...dell'ala....alle normali velocità dei jet R/C....in un secondo ti fai circa 90 100 metri lineari....quindi guardati tempi medi di reazione per un essere umano e ti rendi conto di cosa si parla...senza contare poi la forza d'impatto di un oggetto di circa dieci Kg lanciato a quelle velocità...non ho voglia di farmi il calcolo..cmq è una bella quantità di energia cinetica...
Su youtube ci sono molti video sui jet...e sui loro crash anche..
Però un grosso in bocca al lupo..
PS
Non vorrei essere andato offtopic.. scusate!!
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina JMB T-120 BaroneRosso Articoli 2 12 ottobre 07 18:03
Turbina JMB T-150 DFI BaroneRosso News 0 18 giugno 05 14:59
Turbina JMB T-120 BaroneRosso News 0 17 giugno 05 22:51
La Turbina JMB T-150 DFI BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002