| | #11 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| si, la coppia viene riferita alla distanza standard di 1 cm dall'asse, di solito, se sei a 2 cm dimezzi la coppia a 5 cm hai un quinto e cosi' via.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Guest
|
la coppia resta quella, sia con la squadretta da 1, 2, 5, 20, 999,... cm Quella che cambia è la forza. Un servo "da 20Kg" ha una coppia di 20 Kg.cm che equivale ad una forza di 20 Kg con una squadretta di un cm dall'asse del servo all'asse del perno del rinvio. PS: le coppie dichiarate dai costruttori sono largamente sovrastimate, se la coppia vera è la metà di quella dichiarata è grasso che cola. |
|
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
eh già, proprio così....magari quelli che dichiarano una coppia più esatta sono Futaba e JR...dove i 20kg si notano molto di più degli stessi ma di un'altra marca più economica...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
, chi mi sa spiegare il perchè quelli digitali sono più morbidi? Premetto che non so come è costruito dentro un servo digitale.Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |