Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
distacco castello motore disastroso!!!

quest'oggi dopo circa un mese di preparazione ho montato il mio sukhoi 30e sebart ansioso di vederlo finalmente in volo questo sabato....ma durante la classica prova a terra del motore circa a 3\4 di gas il disastro...ineffetti non si è staccato il castello motore ma la "tavoletta" parafiamma sulla quale è incollato il motore,si è completamente sfibrata ed ora è per buona parte attaccata al castello motore e il restante alla fusoliera dell'aereo......

tralasciando l'elica,ogiva,naca e castello motore distrutti volevo sapere da voi sicuramente piu' esperti di me se conviene tentare di rincollare il parafiamma e sopratutto come mai è successo? ovviamente il problema non è stato causato da vibrazioni che ho accuratamente controllato....grazie a tutti coloro che mi daranno qualche consiglio,volevo mettere una foto ma non riesco a caricarla
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
le foto(un po' sfocate) del post disastro...
Icone allegate
distacco castello motore disastroso!!!-pict0015.jpg   distacco castello motore disastroso!!!-pict0016.jpg  
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 09:25   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Sicuro che si puo' riparare. Ma ancora meglio con questi modelli cinesi sarebbe ripassare gli incollaggi della struttura del castello motore con un po' di occhio, magari introducendo qualche triangolino di legno che male non fa, PRIMA che succeda il guaio.
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Sicuro che si puo' riparare. Ma ancora meglio con questi modelli cinesi sarebbe ripassare gli incollaggi della struttura del castello motore con un po' di occhio, magari introducendo qualche triangolino di legno che male non fa, PRIMA che succeda il guaio.
Straquoto,
Nonostante il blasone di chi commercializza tali modelli bisogna ricordarsi sempre che la maggiorparte delle volte si tratta di made in Cina o comunque di produzioni fatte in modo "industriale" dove chi è addetto all'incollaggio non farà mai volare quel modello e soprattutto chi li produce lavora al risparmio quindi l'unico consiglio è di ricontrollare più incollaggi possibile e di rinforzare i punti di maggiore stress del modello (vedi castello motore, portabaionetta etc.etc.)
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 11:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ciccio, fai come faccio io! Io non compro alcun modello cinese tagliato a laser, perchè sebbene tanti dicano che controlli gli incollaggi (fatti con vinavil.. o meglio acqua bianca) anche usando una colla molto buona non farà più la presa sulla fibra del legno quindi sarà un falso incollaggio (costruisco anche aeroplani ULM in legno!) vedi:
Lo Spark, auto progetatto e auto costruito(collaudato e volante), motorizzato rotax 503! - YouTube

Tornando al discorso dei modellini, io se voglio un modello che duri, fatto come voglio io melo costruisco, io non taglio a laser, ma faccio a listellini tagliati da me a cutter!
Io al tuo posto me lo farei cambiare, perchè non vale la pena aggiustarlo, in quanto diventerebbe pesante e storto anche con tutti gli accorgimenti possibili.
Comunque io se fossi al tuo posto manderei una foto a silvestri dicendogli che una porcheria del genere non vale più di 50 euro, e penso che quel modello l'hai pagato di più di 50 euro!
Io i modelli che ho acquistato sono di marca HYPE oppure SEAGULL, sono modelli un po' pesanti, però sono robustissimi, in quanto tu puoi lasciar cadere il modello da 1 metro e non si graffia nemmeno! Ottimo rapporto qualità prezzo.
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 12:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
grazie per i commenti, la cosa ancora piu' scandalosa non sono tanto gli incollaggi sebart che sono riuscito a scollare con sorprendente facilita' ma la qualita' stessa del legno di un aereo da 200euro, la parte principale adibita allo "scarico della trazione" è durata 30secondi e nemmeno a trazione massima
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 13:14   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ma che vergogna. ma dove lo hai preso sto modello?
mandaglielo indietro...
pensa se si faceva male qualcuno.. incredibile
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 13:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Succede...

Ogni tanto può capitare... anche se a me è successo dopo 300 voli circa

Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 13:27   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ma come li fanno sti' modelli di cacca?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 13:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
So CINEEEESIIIII!!..
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
distacco albero motore su hacker a 20 20 L VODAFONEONE Aeromodellismo Volo Elettrico 12 28 novembre 11 14:43
castello motore 3w Bomby82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 23 novembre 09 18:07
castello motore pipeline Aeromodellismo 3 25 febbraio 08 21:10
castello motore sbronzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 17 ottobre 07 22:18
Castello motore .... Winged scrot Aeromodellismo Principianti 2 15 gennaio 06 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002